[CES] Samsung LED (serie 6k, 7k e 8k) e Luminus PhlatLight

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Doraimon ha detto:
Io ho la TV collegata al router fastweb che a sua volta è collegato al PC....
Non dovremmo essere OT in quanto è una funzione della TV molto utile (se funzionasse a dovere).
La butto lì, potrebbe essere un problema del router "blindato" di fastweb (forse i timeout, gestione flussi, ecc...).

Nessun'altro possessore ha fatto delle prove?

Per Doraimon e Meravigliato:
non ho avuto problemi a visualizzare con Media Player gli MKV a 1080p usando una chiavetta USB esterna (formattata NTFS) ma...
1) il media player interno al B7000 non legge l'audio DTS (quindi dovete ricodificare... pregando di non avere problemi con il sync audio/video),
2) problemi anche con i file in formato AVC dal profilo 5.1,
3) problemi con l'audio WMA in codifica 9 (in file WMP),
4) il mio HDD esterno da 250 giga (anch'esso NTFS) viene alimentato correttamente (tramite l'USB), si accende, ma il televisore non è in grado di accedere ai dati in esso contenuti.

...alla fine mi sa che è meglio non buttare via il proprio HTPC!!!

Doraimon ha detto:
Io uso la PS3 con la Xbox non saprei.

Aggiungo anche che i file MKV d USB non vengono visualizzati

ma perchè non si possono visualizzare da un supporto esterno (usb, Hd) se sono supportati....:confused: è una bella fregatura...
il resto da usb funziona?

@ronconao
non ho avuto problemi a visualizzare con Media Player gli MKV a 1080p usando una chiavetta USB esterna (formattata NTFS) ma...

insomma da usb sono supportati ma con diversi problemi...forse con qualche aggiornamento si potranno risolvere

Ultima modifica:
mauroits ha detto:
Oltre ad avere fatto, cyborgh, quel pasticcio di nozioni tecniche sparse su una retroilluminazione edge-led con fantomatica matrice per fare simil-local-dimming.
.

Sarebbe bene ti studiassi meglio la struttura e la dinamica della ELU technology, ti basti riflettere sul potenziale di oscuramento.....

perchè se ti leggi i dati di rilevamento dei tecnici Koreani, così come quelli di Full HD.gr, forse capiresti un po' meglio.......
ma anche lo 0.01 CD/m2 rilevato da HDTVtest, trovo sia abbastanza eloquente.......

Ultima modifica:
ronconao ha detto:
4) il mio HDD esterno da 250 giga (anch'esso NTFS) viene alimentato correttamente (tramite l'USB), si accende, ma il televisore non è in grado di accedere ai dati in esso contenuti.
Si, io parlavo di HDD e non di chiavetta. Quindi il problema degli .MKV è l'HDD? Se li metto su pendrive li legge?
Certo che è strano però! Ogni film è circa 8GB come si fà con la chiavetta? Ne devo caricare 1 alla volta.

Ultima modifica:
Doraimon ha detto:
E a cosa servirebbe se poi il film non te lo riesci a guardare con quell'effetto filmino anni '30?

Cosa intendi per effetto filmino anni '30? Questo semmai è l'effetto cinema, 24p. In effetti anche al cinema i panning non sono il massimo della vita.
E comunque il 100hz è consigliato su eventi sportivi, giochi e tutto ciò che gira veloce, ma non su blu-ray (proprio per chi è affezionato all'effetto cinema e non vuole il "soap opera")

Sullo sport i difetti che ho descritto non li noto....solo con i film e non nei panning ma, a telecamera ferma, quando si muovono gli attori!

L'effetto filmino anni '30 e l'effetto di ripresa in diretta che sui BR ti fà perdere la cadenza da cinema ma con i DVD ti fà sembrare gli attori digitalizzati e quasi staccati dal fondo.
Io siceramente con i film uso la personalizzazione che và molto meglio.

Cyborgh X787 ha detto:
ma anche lo 0.01 CD/m2 rilevato da HDTVtest, trovo sia abbastanza eloquente.......
devi smetterla di fare disinformazione eh ...devi anche dire cosa dice HDTV per quella misurazione "On an ANSI checkerboard test pattern, we recorded a still excellent 0.06 cd/m2.

In [Game Mode] where auto-dimming is disabled by switching off [Dynamic Contrast], calibrated black level was 0.04 cd/m2, matching that measured on the CCFL-backlit LE40B650 LCD TV."

Ciao

Mi sono deciso!!!
Ho appena ordinato il 40b7000 per la camera da letto
ed il 55b7000 per il salone.
Non vedo l'ora che arrivino,
poi vi faccio sapere come vanno.
:-)

Genio ha detto:
devi smetterla di fare disinformazione

Ciao

Quel' è il problema, ci sono più dati....

valore di luminanza minima che HDTVtest chiama black level..

quello è un dato di riferimento, punto.

Poi se vuoi discutiamo sul comportamento dei TV in fase dinamica
o i dati rilevati su scacchiera ANSI dopo calibrazione, ed è così per tutti i TV......

IL B7000 ha un black level misurato di 0.01 CD/m2 (HDTVtest luminanza minima)

i dati dei tecnici Koreani rilevano un black level ancora più basso !!!!!!.......
ed ovviamente un contrasto ANSI che sta sui 5000:1 circa !!!!

penso NON ci sia altro d' aggiungere !!!!!!!

Ti brucia che il Pana G10 abbia un solo 0.03 CD/m2......

mi sa che purtroppo è così !!!!!!

Ultima modifica:
Anch'io sono stufo di queste persecuzioni, sapessi....

NON sto in pace nemmeno in altri forum.....

sembra un duello a chi ha la spada più lunga.....

b8000

Avevo trovato questa info http://www.sat-zone.it/index.php?option=com_content&task=view&id=8802&Itemid=65 in merito all'uscita della b8000, ma non mi pare che da noi sia ancora dispoibile. Sbaglio?

Ci sarà il taglio da 40 pollici?

Qualcuno ha idea del possibile prezzo on-line?

Poi volevo capire, Sony ha l'illuminazione led laterale (Edge Led) giusto? Samsuing invece la propone dietro?

E' per questo che la serie X1 Sony costa così tanto? E perchè non la fa come la Samsung in modo da allinearsi un po' con i prezzi?

E perchè Samsung è l'unica che propone sta cosa? Sono effettivamente i primi della classe o sono meglio di altri a "far sognare" il cliente?

Lo ZX1 di Sony usa la stessa identica tecnologia dei Samsung LED.
Però il Sony è ancora più sottile ed è hdmi wireless, cosa che alza il prezzo.
Samsung è brava soprattutto a fare comunicazione, specie intorbidendo le acque: ma come si fa a fare una brochure che dice che - è finita l'era dell' LCD, è arrivata l'ora del LED - ??
e vogliamo parlare del Mega Contrasto, solo perchè questa tecnologia non permette di raggiungere livelli di contrasto pari o superiori ai modelli precedenti??

è questa la confusione che si sta creando di cui parlo, e non vorrei che la si peggiorasse anche tra noi un po' tecnici.

appunto
pensa che oltre il 1.000.000 e poco più non è nemmeno misurabile
Per natura questa tecnologia non può fare i numeri del local dimming o di un plasma... non può disattivare le zone, e non può fare un bianco ultra luminoso per la minore quantità di fonte luminosa.
Il succitato ZX1, che ha contrasto dichiarato, è a 20.000:1 dinamico.

è ottima l'idea del led periferico, ma per principio utile al fattore di forma di un tv, e ai consumi.
Io odio che si incasinino le informazioni (e a volte che praticamente si falsifichino) per vendere di più.

Ultima modifica:
Allora... i Led, sia Samsung che Sony sono vicini la cornice, e per illuminare il centro del display fanno in modo di riflettere la luce?

Avevo capito che era solo Sony che lo faceva partendo dai bordi, proponendo quindi il pannello da 9mm

Mentre samsung pensavo avesse i Led dietro il display, e che quindi potesse ridurre il prezzo, pur senza vantare arrivare allo spessore del Sony.

Che poi mi chiedo, che gli frega a uno avere la TV 9mm o 29mm?! Sempre ultra piatta è!

Ahh capito!
vabbe pero è sempre un ottimo conrasto,nel senso che arrivati a questo punto piu di tanto non c'è bisogno di migliorare?

caspita a casa ho un 1600:1 :cry:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.