[CES] Samsung LED (serie 6k, 7k e 8k) e Luminus PhlatLight

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
marcopk ha detto:
la ps3 se settata in uscita a 1080p fa l'upscale dei giochi da 720p a 1080p. se settata in uscita a 720p i giochi a questa risoluzione escono nativamente.

@Doraimon
Potresti cortesemente provare a settare la ps3 a 1080p, impostando il pannello in GAME mode e dirci se il risultato migliora ?
Da quello che ho capito tu hai lasciato la ps3 (con giochi da 720p) in tale formato (720p) e non hai fatto effettuare alla console l'upscale ...

@tutti gli altri fortunati possessori di questi fantastici LED
Dove siete ? Aiutateci a capire (senza sterili discussioni) qualcosina in piu' ...

se provate a googlare su Internet molti siti e forum specializzati indicano che NON tutti i giochi permettono di essere upscalati a 1080p dalla PS3... e qui si ritorna al mio ragionamento

trovo tecnicamente impossibile che un video con ris. 1080p venga visualizzato sgranato, sfocato, solarizzato ettc etc

al contrario posso comprenderlo se di fatto la fonte non è 1080p ma bensì di una ris. inferiore

Doraimon ha detto:
gli MKV non li vedo nemmeno dall pendrive!

non so cosa dirti... prova a scaricarti il programma "mediainfo", è free. Quindi tasto destro sul file, e prova a vedere che codec usano questi MKV per video e audio (ti consiglio di usare la modalità "treeview", che riporta le informazioni in modo più chiaro). Una volta che conosciamo i codec, possiamo verificare eventuali problemi di compatibilità del media player.

Per quanto riguarda l'HD esterno, uso uno di quei Western Digital che prendono l'alimentazione dall'USB... però il televisore proprio non lo vede... come se non fosse collegato nulla!

ciao!
Alessio

prova a fare questa verifica:
controlla attaccando l'hd esterno al pc i diritti. mi spiego meglio. Sempre che l'hd esterno sia formattato ntfs, tasto destro sull'icona dell'hd (es. f: ecc..) scegli protezione e verifica che ci sia nella lista everyone tutto abilitato. Se non vedi l'opzione "protezione" mandami un mp che ti spiego come arrivarci.(senno' andiamo ot) Se mastici di informatica le spiegazioni sopra sono in piu';)
Ultima cosa l'hd esterno ha il suo ali esterno o è un 2,5" autoalimentato da usb? (in quest'ultimo caso potrebbe richiedere + watt di quelli forniti dal tv e creare problemi).

Si il b 8000 avrà anche un taglio da 40 pollici, e poi se vasul sito ingrosso cellulari.it, dovresti trovarlo. Il 46 pollici costa intorno ai 2300 euro, mentre il 40 1900.

mauritis ha detto:
Allora... i Led, sia Samsung che Sony sono vicini la cornice, e per illuminare il centro del display fanno in modo di riflettere la luce?

Il light source in pratica sono i LED perimetrali, sono loro la fonte di luce, poi questa luce
è veicolata su un Light Guide Plate, da questo la luce è "catturata" da un pattern microlens...
ques'ultimo gestisce, modula, media l' intesità luminosa e la dinamica di oscuramento.......

gli EDGE LED potenzialmente e teoricamente hanno un potere di oscuramento che sta tra i CCFL e
i TV con architettura Local Dimming con funzione ON/OFF dove i LED si accendono e si spengono a settori.......

dai dati però forniti da Full HD.gr sul B8000, sembra che gli Edge LED
abbiano un potenziale molto più elevato e ciò è emerso anche dalle misurazioni fatte dai 2 tecnici Koreani sul B7000 !!!

Ultima modifica:
Doraimon ha detto:
Io ho la TV collegata al router fastweb che a sua volta è collegato al PC...tutto via LAN. Con i Divx nessuna interruzione mentre con i files .VOB e .MKV è un continuo.
Metti un router in mezzo all'HAG di Fastweb x risolvere il problema.
L'HAG è un 10Mb e la banda non basta per i film HD!!!!
Un router a 100 o meglio a 1000 ti risolverebbe i problemi!!!

Aspetta Doraimon,
come fai lo streaming da PC?
Se usi un programmino che riconverte il formato per forza che non ce la fai, il PC (qualsiasi PC di oggi) non riesce a fare una transcodifica in tempo reale tra formati HD...
Se rinomini gli mkv in avi vedrai che funzionano senza riconversione dalla rete,
puoi usare un programma che si chiama TVersity per fare lo streaming (ma metti nel setup di non fare mai la ricodifica)

scusa, ma la riproduzione .mkv a te funziona bene? sia da nas sia da hd ext via usb? non hai i problemi di doraimon?
te lo chiedo xchè ero interessato a queste nuove funzioni x spostare il pch110 in cameretta del bimbo e far fare in sala tutto alla tv.

ed79 ha detto:
Prova rinominare i file MKV in AVI

ciao
Si mi ricordavo di questa cosa e l'ho fatto ma senza successo.

Per lo streaming uso il programma della Samsung Media Service 2.0.
Però questa cosa dei caricamenti me la fà anche se uso la PS3 come mEdia center.

Ultima modifica:
Doraimon ha detto:
Però questa cosa dei caricamenti me la fà anche se uso la PS3 come mEdia center.

quindi se hai un video su ps3, gli dai il play da ps3 connessa via hdmi, noti dei blocchi di riproduzione? ho inteso bene?

Doraimon ha detto:
Ora che ci penso non credo sia la TV visto che me lo fà anche la PS3 (anche quando avevo la Tv precedente).

Io sapevo che la ps3 aveva problemi con i mkv ed era necessario riconvertirli in un formato accettato, mi sembra strano che Sony abbia deciso di supportare i mkv.

ronconao ha detto:
...alla fine mi sa che è meglio non buttare via il proprio HTPC!!!

Parole benedette, forse mi aspettavo troppo da quello che è solo un TV.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.