[CES] Samsung LED (serie 6k, 7k e 8k) e Luminus PhlatLight

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Alexanco.

Spero che sia l'ultimo OT.

Da quando riesci a capire, guardando una partita di calcio, che una panda ha una fluidità impressionante (in confronto) rispetto ad un spixellamento, effetto scia (non è il caso di annoverare tutte le magagne),ecc. di una bmw:)

Hai visto alex, quanti LOL ci sono in rete? :D
 
frankplasmer ha detto:
Alexanco.

Spero che sia l'ultimo OT.

Da quando riesci a capire, guardando una partita di calcio, che una panda ha una fluidità impressionante (in confronto) rispetto ad un spixellamento, effetto scia (non è il caso di annoverare tutte le magagne),ecc. di una bmw:)

Hai visto alex, quanti LOL ci sono in rete? :D


resta il fatto che il tuo parallelo col mondo auto non c'entra nulla se non per la differenza di prezzo

se poi tu o la maggior parte di quelli cui tu dai dell'imbecille usano fonti SD non e' un problema di chi vende le tv visto che sono chiaramente costruite per segnali HD e c'e scritto da tutte le parti
 
alexanco ha detto:
la maggior parte usano fonti SD

non e' un problema di chi vende le tv visto che sono chiaramente costruite per segnali HD e c'e scritto da tutte le parti

Infatti negli ultimi 10 anni le industrie del settore non si sono poste il problema di sensibilizzare i network, nè a livello politico, nè a livello industriale.
A loro interessa/va venderti i prodotti.

Se le vendite fossero state magre nei 5 anni precedenti,
stai tranquillo che sarebbero andati a bussare alla loro
porta, da anzìtempo.
Ma non lo hanno fatto, nè hanno intenzione di farlo.

Se tu ti compri il tv hd per guardarti il blu ray o il game, a me personalmente non me ne può fregar di meno:) . Mettetevi bene in testa che siete un esigua minoranza.

Viceversa se mi devo guardare una partita di calcio (o un notiziario) e la voglio vedere come dio comanda, sono costretto a ripiegare sul crt. E lì sono tantissimi a guardarla.

A meno che venga trasmessa in hd non compresso.
Ma tralasciando l'uk, in europa (l'europa tutta), siamo messi male molto male.
 
Aggiungerei che non mi sento stupido a sopportare I Simpson su Fox con un immagine non al top prodotto dal crt. La qualità la noto quando i difetti non mi distraggono dall'immersione totale nella trama di un film in full HD...
Col crt sarà tutto perfetto (si certo...a casa vostra forse...da me prima di questi ultimi anni in digitale i disturbi del segnale analogico cancellavano ogni virtuosismo delle trasmissioni.) ma io quando guardo il 32 che ho in sala non dò peso a dettagli che noto eccome sul 42 al plasma...sono troppo piccoli. Ormai con quel crt Sony Wega che usavo per home theater con soddisfazione (!) mi sembra di guardare il display del telefonino!:)
E ora oltre al dispiacere di buttarlo, mi scoccia toglierlo dal mobile per il solco che ha creato col peso, e gli aloni neri che ha sbuffato sui montanti :p
 
Allora, inaspettatamente è arrivato un 40B7000 a casa, in occasione del compleanno di mia moglie (anche se a lei non importa nulla del televisore... ma i nonni hanno deciso che i bambini dovevano vedere bene i cartoni animati... sic!). Sto ancora cercando di digerire la faccenda... facendo parte del club degli "eterni indecisi" approvo malamente la presenza di una nuova TV, anche se buona, in casa!
Fortunatamente non sembrano esserci veri e propri "aloni" o spurie anche se, al buio, mi sembra che la parte destra del display sia leggermente più luminosa della sinistra. Comunque, come prime impressioni negative, confermo l'audio scarso e l'angolo di visione ristretto. Come note positive, apprezzo la qualità di visione dei cartoni animati (quelli "semplici", per intenderci, non quelli della Disney che non ho provato) molti dei quali in formato DIVx. L'algoritmo di interpolazione dei frame lavora molto bene con questo materiale e mi sembra funzioni molto bene anche con le riprese fatte con la mia Canon HV20, con la quale ho ripreso molte scene in formato 1080p a 25Hz (quindi tendenzialmente "scattose" all'origine).
Non ho ancora messo mano a settaggi avanzati e dubito fortemente che avrò mai tempo per vedermi qualche film "come si deve" quindi, chissà se mai li modificherò!
Nota: ho provato a vedere alcuni filmati di demo fullHD, ed ho notato che il TV si rifiuta i lavorare sui file con risoluzione maggiore 1080 linee (non che sia una grande limitazione...).
ciao!
Alessio
 
Perdonate la mia intrusione ma devo chiedervi una cosa per me non scontata e molto importante. Sono in procinto dell'acquisto del SAMSUNG UE55B7000 e desideravo quando mi arrivera' applicargli i settaggi usati da AFDIGITALE. La domanda e' quest:ave: :ave: :ave: i parametri sono da cambiare nel menu' segreto o no? oppure in una certa modalita' (NATURAL/MOVIE/CINEMA)? dove insomma.Vi sarei grato se poteste rispondermi e magari spiegarmelo con una certa facilita'.

Grazie anticipatamente in attesa di una risposta.
 
frankplasmer ha detto:
A meno che venga trasmessa in hd non compresso.
Ma tralasciando l'uk, in europa (l'europa tutta), siamo messi male molto male.

E infatti adesso spegnamo l'analogico per lasciare spazio al digitale, HD compreso. E sarebbe anche ora.
 
Ragazzi a malincuore ho dovuto riattivare l'A-D (ON) nella modalità FILM, con la speranza che la Samsung renda l'effetto meno invadente, perchè così il nero è molto più profondo....l'ho lascato su OFF solo per la modalità STANDARD così quando capita il film "scuro" uso questa.
 
Ultima modifica:
2,5 mt di visione: 40 o 46 ?

Sono ripassato in altro negozio della mia citta'.
Onestamente piu' li guardo piu' mi piacciono, mi sono sforzato nel cercare i difetti che lamentate sul forum ma, onestamente non ne ho trovati.

Secondo voi con una distanza di visione di 2,5 metri il 40 e' ... sufficiente ?
O sarebbe piu' indicato un 46 ? :eek:
 
Mitchan ha detto:
e cmq il difetto del BLUR è presente nelle scene di panning veloci no?
No, è presente in qualsiasi movimento, ti confondi con la scarsa fluidità tipico delle pellicole cinematografiche (quella sì è presente nei panning).
Il blur così pronunciato è caratteristica solo degli lcd, per il motivo già indicato.

frankplasmer e alienzero
Siete OT (e trovo che anche i toni utilizzati da frankplasmer siano evitabili), basta così, grazie.
 
Ultima modifica:
Si è più complicata del previsto.
Disattivando l'A-D il quadro generale di base acquista luminosità (come se i LED avessero un dimmer e fossero regolati al massimo) mentre attivando l'A-D il quadro perde la luminosità di base (quindi il nero torna ad essere nero pece e nasconde le spurie) ma l'immagine non ne risente (cioè l'immagine chiara rimane tale e non si scurisce)....non sò come spiegarlo. Ci vorrebbe un A-D meno invadente sulle scene scure ma che lasci inalterato il nero di fondo oppure un A-D costante regolato verso lo scuro.
 
Ultima modifica:
Il comportamento descritto, senza auto dimming, è normale (se leggete è esattamente quello che descrive hdtvtest per motivarne la presenza), piuttosto è curioso che in alcune modalità si disattivi, in altre no (ma rimane una funzione software, quindi continuo a pensare che non sia impossibile disattivarlo del tutto).
Non sono tanto sicuro, invece, che possano renderlo meno invadente, invece: sotto un certo limite non avrebbe più senso tenerlo attivato (come gli iris, che infatti, generalmente, si vede quando sono in funzione).
 
Nel Menu Service si può disattivare solo per le modalità Standard e Film (che sarebbero tra l'altro quelle che hanno anche le impostazioni Avanzate nel menu della TV) mentre la Dinamica e la Natural (quest'ultima a dire il vero è quella che preferisco di più) non sono modificabili e cioè l'A-D c'è e rimane.
Disattivando l'A-D nel Menu service per STAND e FILM e andando nel menu della TV per cambiare la modalità si nota chiaramente la differenza del nero di fondo quando si passa da una modalità senza A-D ad una con A-D.
Sarebbe bello avere una barra per poter regolare a piacimento questo "oscuramento" in moda tale da trovare il giusto equilibrio.
 
Ciao ragazzi chiedo scusa ma sono arrivato a leggere fino a pagina 61.... per mancanza di tempo .... ho uno sharp 46xl2e, e ho una mezza intenzione di prendere un 46b750 o b8000 ( ci sono differenze? ) lo uso quasi esclusivamente per guardare blu ray e giocare con la 360n o ps3
cosa mi consigliate cambio o non cambio???
 
ho dato un occhio al 6000, era a fianco al modello sony slim con su il bluray di bolt. beh devo confermare quello che ho letto, tutti i colori scuri sono troppo scuri e i dettagli si perdono, questo sia in scene scure di per se sia in scene normali in cui ci sono colori chiari e scuri. ad esempio un cappotto scuro? nessun dettaglio visibile dello stesso, ovviamente sul sony non è cosi.
 
Giovanni q ha detto:
Sono rammaricato nel dover comunicare che dopo il lungo scritto inviato a Samsung, l'azienda ha così risposto:
In merito alla Sua richiesta, La informiamo che al momento non abbiamo comunicazioni su malfunzionamenti del nuovo Tv a LEd B7000.

E' possibile che possano mentire così spudoratamente?
Non gli risultano malfunzionamenti?
Io ho assistito ad una telefonata tra il responsabile tv del centro Marco Polo e Samsung. Il responsabile descriveva le lamentele di un cliente che chiedeva di sostituire il tv per le luci spurie.
Inoltre su un altro forum leggevo di clienti che hanno inviato mail a Samsung sempre per gli stessi problemi......
Anche tra noi mi pare che Doraimon e altri abbiano telefonato o scritto.
Ma a loro non risultano!!
Mi sono rivolto all'unione consumatori la quale mi ha confermato che se almeno tre clienti rilevano il medesimo inconveniente, l'azienda ha l'obbligo di avvertire la casa madre che dovrà valutare il problema, risolverlo e nella peggiore delle ipotesi (difetti non eliminabili) dovrà richiamare i tv e provvedere a renderli privi di difetti.
L'unione consumatori ha però specificato che se i difetti sono una caratteristica legata al tipo di tecnologia, nulla potrà essere richiesto.
Nulla potrà esere richiesto se il cliente è stato informato dei contro legati alla tecnologia usata.
Ora resta da valutare se con questa tecnologia fosse stato possibile nel 2009 costruire questi tv senza i "difetti" riscontrati.
Io credo di si.
Penso che la cosa migliore sia che, ognuno di noi invii almeno una mail a Samsung, elencando le anomalie.
Se qualcuno ha dei collegamenti con forum stranieri, passare la voce...
Più voci arriveranno e possibilità avremo che Samsung intervenga con delle migliorie per rendere ancora più godibile questo meraviglioso oggetto.
Giovanni


Non mi meraviglia.

Per il problema dell' AD e dello scarso angolo di visione credo che non si possa far niente, sono limiti della tecnologia utilizzata, ma sta storia delle spurie mi fa veramente indiavolare, gli assemblassero meglio sti costosissimi pannelli, o, meglio ancora, la smettessero di fare a gara a chi ce l'ha più sottile, scommetto che fosse stato un paio di centimetri più spesso sti problemi non c'erano...

Ma tanto quelli che si accorgono dei difetti e vanno a lamentarsi sono quattro gatti, Samsung (ed altri come lei) li può pure ritenere un gruppo di incontentabili che non sanno fare altro, per passare le proprie noiose giornate, che cercare il pelo nell'uovo invece di spendere gioiosamente i propri soldi in altri fantasmagorici prodotti Samsung...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top