[CES] Samsung LED (serie 6k, 7k e 8k) e Luminus PhlatLight

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
E' molto meglio collegare le singole sorgenti direttamente all'amplificatore, sempre e comunque: collegando solo la tv, tramite uscita ottica, rischi sempre di incorrere in problemi (mancata sincronizzazione tra audio e video, qualche problema di compatibilità con alcuni formati ecc. ).
 
Un utente tedesco ieri ha postato le foto del suo 46B6000, riuscendo ad evidenziare bene i problemi della tv, prima e dopo l'intervento dell'Auto Dimming:

Prima:

Dopo:

Prima:

Dopo:

Prima:

Dopo:


Ovvio che dalle foto non si vedono le fluttuazioni, però fa capire come l'AD mitighi in parte le infiltrazioni luminose.
 
Grazie della risposta.
Tutti i miei apparecchi attualmente sono collegati così. Mi interessava perchè se ho ben capito Xbox 360 non prevede un cavo HDMI con uscita ottica.

Mamma mia, il pannello nelle foto mi pare da cambiare...o da buttare....
 
antonio
Come riportato nel punto 1b del regolamento, non sono consentiti insulti o provocazioni tra utenti (qualunque sia il comportamento tenuto da altri: se si ritiene che un utente stia portando avanti una condotta non idonea, bisogna segnalare il suddetto comportamento ai moderatori).
3 giorni di ban.
 
Le foto ovviamente sono "enfatizzate" per far risaltare il difetto, poi è anche difficile capire il grado di gravità, però è bene sapere che un pannello LCD non sarà mai uniforme ed in particolar modo questi LED. Ma soprattutto dalle foto si nota come l'AD, che se da un lato provoca problemi, dall'altro torni utile e non è da escludere che samsung tentenni a disattivarlo (operazione tutto sommato semplice con un aggiornamento) proprio per questo motivo.
 
Picard ha detto:
Le foto ovviamente sono "enfatizzate" per far risaltare il difetto

Stavo per scrivere dicendo che qualcosa non tornava nelle foto (notare il colore del muro...c'è l'auto dimming anche su quello? hehe) ma mi hai anticipato.

Trovo poco sensato enfatizzare una foto per esaltare un difetto, il problema reale è se il difetto da noia o meno durante la visione, e io mica sto a enfatizzare le luci o le ombre di casa per cercare un modo per vedere la tv male...al limite il contrario no? :D

Just my 2 cents, ovviamente... :)
 
Ma quindi l'unico pannello che non presenta nessun problema di clouding o di difformità è quello che hanno utilizzato per la recensione di flatpanelshd ????:p
 
Sono enfatizzate per renderle ben visibili, ovvio che se il pannello fosse così sarebbe da buttare, però non sappiamo neanche quale sia la reale incidenza nella visione normale. Resta il fatto che le spurie ci sono e si concentrano agli angoli, poi a seconda del pannello, del tipo di ambiente e della sensibilità soggettiva (Doraimon non le nota suo fratello si), si ha il coefficiente di "fastidio". Ad esempio per alcuni recensori è un problema minimo e non invasivo (AF Digitale) per altri invece ha decretato un parere negativo della tv (HDTVtest, AVforum). E' comunque bene valutarlo prima dell'acquisto, considerando che comunque la tv ha anche dei lati estremamente positivi che probabilmente se costasse un pochino meno, farebbero perdonare meglio i difetti.
P.S.
A proposito della recensione di flatpanelshd, nella foto della ferrari F430 con i meccanici attorno, li noto solo gli aloni scuri agli angoli?
 
Ultima modifica:
Picard ha detto:
Riguardo alla "annosa questione" sulle ipotetiche maggiori performance qualitative del B7000 rispetto al B6000, Pezzali di AF Digitale ha pubblicato una risposta esauriente (e spero definitiva...;) ):

"sono abbastanza sicuro che 6000 e 7000 siano identici come processing video, l'unica aggiunta riguarda tutte le funzioni multimediali.
Lo ha confermato anche il progettista coreano (lo stesso che mi ha spiegato perché ancora non hanno usato l'Intel per la parte multimediale)."

Si potrebbe saper perchè non hanno utilizzato l'intel?
CIao
 
Con lo schermo nero e con l retro al massimo si notano su qualsiasi pannello ma dopo la regolazione risultano più che accettabili soprattutto quando lo schermo è attivo.

Per chi voleva sapere dell'audio io ho provato con il DD ed è tutto ok tramite cavo ottico.....dicono che sia il DTS ad avere problemi e non posso ne confermare nè smentire perchè non ho provato.
 
Riguardo all'A-D delle foto non ci siamo proprio....dal vivo l'effetto è molto più invasivo (scuro) sulla foto DOPO (in quella rappresentata sembra che cambi il colore e non che si scurisca).
 
MOTION PLUS 200 Hz CUSTOM: SAMSUNG B8000 !!!!!!!!!
ei1cnl.jpg


zx3504.jpg


25zky9u.jpg


2guz57m.jpg


30c7hqx.jpg


hvqsy9.jpg


ajp6jt.jpg


2vnou40.jpg
 
Ultima modifica:
Ho trovato una guida per disattivare l'Auto Dimming, l'utente tedesco dice che funziona:

"Così ha funzionato.

Devi selezionare AVANZATE. Poi 0000 e poi il pulsante rotondo. Poi si arriva al menù. E CE oscuramento sono 3 possibili voci.

Contrast Dimming = OFF
Dimming in Standard = ON
Dimming in Movie = ON

Mi rivolgo ora in Movie oscuramento OFF. Perché io uso sempre la visione del film come un profilo."

L'utente è BumbleT ed il forum è questo.
 
Genio ha detto:
che rende questo 3D stancante logorroico e privo di ogni logica ......

Solo perchè le quotature integrali sono vietate, mi limito ad evidenziarne solo un passaggio.
Caro Genio ormai siamo arrivati al grottesco, e te lo dice un possessore di questo ottimo Tv.

ciao
 
Mi permetto fare delle considerazioni generali dopo aver letto le oltre 180 pagine.....

Questo tv è da comprare o no?
Visti i pro e i contro il suo prezzo è eccessivo?
Meglio il 6000 o il 7000?

Prima di dare le risposte definitive, vorrei citare un episodio vissuto da un famoso scrittore Vittorio Buttafava che non è più tra noi.
Raccontava che un docente universitario presentò ai propri allievi un grosso foglio bianco con disegnato un punto nero al centro, chiese a tutti i presenti cosa vedessero, la risposta fu plebiscitaria, tutti risposero convinti: vediamo un punto nero!
Nessuno ha risposto; vedo un foglio bianco.
Morale, nella vita si tende a vedere di più i punti neri che sono le negatività e nessuno valorizza la parte bianca, la positività che è molto ma molto maggiore.
Tornando al tv samsung led, esso è uno splendido apparecchio, ha un sacco di note positive nella visione da acceso e da spento.
Tutti i difetti elencati (tranne i pannelli difettati) non sono visibili dall'utente medio.
Il consumo poi non è importante ma importantissimo!!
Non è un discorso finanziario ma ecologico! L'uomo sta distruggendo questo pianeta per produrre sempre piu energia, risparmiare con un solo tv dice poco, ma questa tecnologia se diffusa in tutte le case porterebbe benefici enormi.
Non ultima la bellezza estetica ha anche la sua importanza per l'arredamento della casa, chi dice che la linea non conta e che esagero gli consiglio un CRT Mivar che si vede meglio di LCD e Plasma.
Riguardo a 6000 o 7000, io li ho visti alla MW affiancati, il 7000 aveva colori più intensi e decisi il 6000 sembrava un pò meno luminoso, non posso garantire che fossero regolati in modo uguale.
Per 200€ a mio pare è molto meglio il 7000 che permette di vedere i film registrati sul pc tramite usb. Io ho la PS3 che fa uguale servizio, ma la PS3 può anche essere "rapita" da figli....., avere un servizio sempre presente non è poco!
Giovanni
 
Dopo aver trascorso diverse ore ad effettuare prove e test sul mio nuovo TV (40B7000), non posso che esprimere la mia delusione. Oltre ai difetti già evidenziati dell'autodimming, delle spurie luminose e del clouding diffuso, oggi ho scoperto due difetti che hanno generato in me un notevole disappunto.
Il primo è dato da una sorta di "sfarfallio", percebile soprattutto durante la visione di fotografie con sfondo chiaro, molto meno durante la visione di immagini in movimento. Per farvi capire si tratta di un effetto molto simile al flickering dei monitor crt quando la scheda video viene settatta ad un frequenza di refresh bassa.
Il secondo, ben pù grave a mio parere, è dato invece da una sorta di sfocatura intermittente delle immagini in movimento, molto evidente in DTT e con materiale SD, meno, ma comunque sempre presente con Sky HD e con i giochi (XBOX360 e PS3). Anche in questo caso per farvi capire, si tratta di un effetto simile a quello che si ottiene agendo sulla sintonia fine dei canali analogici.
A questo punto chiedo l'aiuto di chi possiede questi Tv per capire se si tratta di difetti comuni o se mi trovo invece difronte ad un unità fallata da sostituire immediatamente.
Grazie, sin da ora per la collaborazione.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top