Mi permetto fare delle considerazioni generali dopo aver letto le oltre 180 pagine.....
Questo tv è da comprare o no?
Visti i pro e i contro il suo prezzo è eccessivo?
Meglio il 6000 o il 7000?
Prima di dare le risposte definitive, vorrei citare un episodio vissuto da un famoso scrittore Vittorio Buttafava che non è più tra noi.
Raccontava che un docente universitario presentò ai propri allievi un grosso foglio bianco con disegnato un punto nero al centro, chiese a tutti i presenti cosa vedessero, la risposta fu plebiscitaria, tutti risposero convinti: vediamo un punto nero!
Nessuno ha risposto; vedo un foglio bianco.
Morale, nella vita si tende a vedere di più i punti neri che sono le negatività e nessuno valorizza la parte bianca, la positività che è molto ma molto maggiore.
Tornando al tv samsung led, esso è uno splendido apparecchio, ha un sacco di note positive nella visione da acceso e da spento.
Tutti i difetti elencati (tranne i pannelli difettati) non sono visibili dall'utente medio.
Il consumo poi non è importante ma importantissimo!!
Non è un discorso finanziario ma ecologico! L'uomo sta distruggendo questo pianeta per produrre sempre piu energia, risparmiare con un solo tv dice poco, ma questa tecnologia se diffusa in tutte le case porterebbe benefici enormi.
Non ultima la bellezza estetica ha anche la sua importanza per l'arredamento della casa, chi dice che la linea non conta e che esagero gli consiglio un CRT Mivar che si vede meglio di LCD e Plasma.
Riguardo a 6000 o 7000, io li ho visti alla MW affiancati, il 7000 aveva colori più intensi e decisi il 6000 sembrava un pò meno luminoso, non posso garantire che fossero regolati in modo uguale.
Per 200€ a mio pare è molto meglio il 7000 che permette di vedere i film registrati sul pc tramite usb. Io ho la PS3 che fa uguale servizio, ma la PS3 può anche essere "rapita" da figli....., avere un servizio sempre presente non è poco!
Giovanni