[CES] Samsung LED (serie 6k, 7k e 8k) e Luminus PhlatLight

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Questa è una sezione dei blocchi dei Luxia.....
gli strati ovviamente NON sono gli originali e gli spessori NON corrispondono al reale, questa è una sezione rappresentativa....

ma

2rhb9kg.jpg
 
Doraimon ha detto:
Io dico che la serie a LED è quella e che quindi anche il B6000 ne fà parte con gli stessi pregi e gli stessi difetti...


Questo è il tuo rispettabile pensiero, forse a livello di resa ai tuoi occhi
tu NON vedi differenze, io però le ho viste, le ho notate......

e se dovessi scegliere, io NON prendo un B6000.....

se qualcuno vuol risparmiare, libero di farlo.......

ci mancherebbe :)
 
Alexleon su AF Digitale ha fatto una interessante osservazione circa le "presunte" diversità tra i B6000 ed 7000:

"una piccola chicca: abbiamo provato in negozio il B6000 con analogico e digitale...fa paura la sua capacità di scaling, roba da dare qualche giro di campo anche ai plasma hd-ready. questa è la cosa positiva. quella negativa è: su 6 led ke abbiamo, nn ce ne è uno ke sia uguale all'altro, anche a parità di settings si vedono in modo davvero differente, questo rende impossibile una qualsiasi taratura fotocopia. addirittura in alcuni modelli era piu' luminosa la modalità cinema, in altre quella naturale....cosi' giusto x farmi credere ke sia ancora di piu' ridicolo un qualsivoglia teorema sulle varianze qualitative tra serie.
ultima perla: il pannello oggettivamente affoga. nonostante l'aggiornamento firmware e lo spegnimento di tutti i brevetti (fluttuazioni del nero ora nn piu' precebili), rimango un pochino perplesso dalla linearità sulle basse luci. nn c'è da piangere, siamo cmq a livelli alti di qualità....ma la cosa assurda è ke anche con i BR...emergono piu' dettagli se guardato da un angolo di visuale leggermente angolato!!!"
 
Questo su Picard è un post interessante, io a breve dovrei ultimare
la prova gaming sul B7000, visto che alcuni utenti hanno già effettuato prove con altre sorgenti.......

Abbiamo però fatto alcune prove su B6000 B7000 affiancati, io ho notato differenze, forse analizzando e leggendo il post sopra potrebbe essere determinato anche dal setting o da altri fattori, ancora NON so bene....

ma se posso cerco di vederci chiaro......;)
 
Ma io dico: ma come si fa a polemizzare persino su una fonte ufficiale?
In questa discussione si sono viste cose incredibili: addirittura si cerca di far passare una prova di visione in centro commerciale, od una supposizione, come qualcosa di più affidabile di una prova completa o di un dato misurato (il che, in parole povere, equivale a dire che nessuno capisce nulla, dato che molte delle cose negate con foga sono ripetute da chiunque abbia testato con mano i prodotti).
Ve lo dico per l'ultima volta, e sarò categorico: o la si smette con questo atteggiamento, che comincio a trovare ai limiti del trollaggio, oppure chi continuerà sappia che passerà un lungo periodo di ban.
 
Con le trasmissioni compresse o i files Divx devo ammettere che un pò affoga sui neri (ma qui andrebbe fatta una taratura specifica per questi tipi di video magari alzando un pò il gamma) ma con materiale HD io ho visto un dettaglio esagerato anche sulle basse luci (e senza dovermi spostare di lato).

Viste le tante possibili varianti delle sorgenti video mi rendo conto che 3 sole impostazioni personalizzabili del Menu Immagine sono poche (Standard - Natural e Film.....la Dinamica è ingestibile pur volendoci agire sopra).
Manca la modalità Personalizzata....anzi se ne mettessero 3 (Personalizzata 1 - 2- 3) sarebbe anche meglio.

Inizialmente credevo che si potesse regolare qualsiasi canale singolarmente e invece mi sono accorto che se cambi qualcosa su un canale te lo salva anche per gli altri. Se fosse stato come pensavo sarebbe stata davvero una grande cosa.
 
Ultima modifica:
Le misure del gamma, ovunque siano presenti, sono un po' sballate, quindi, come si era sempre detto, riesce impossibile pensare che non ci siano problemi di quel tipo.
 
Onslaught ha detto:
Ma io dico: ma come si fa a polemizzare persino su una fonte ufficiale?
.


Fonte ufficiale quale, le prove stanno su diagramma a blocchi....
stanno su un e-mail con tanto di firma Samsung e nome del fonte e spiegazioni tecniche con DAB ufficiale......
stanno in qualche documento che attesti e spieghi tecnicamente...

Io su questo dubito fortemente, perchè se Pezzali avesse avuto delle certezze, pubblicava un
DAB o ducumenti tecnici esplicativi e NON esordiva con: sono quasi sicuro......

che vuol dire sono quasi sicuro....?

Se parli con un progettista devi essere sicuro.....

ma poi lo devi provare con documenti UFFICIALI e diagrammi a blocco !!!!!!

Io a voce NON credo a nessuno !!!!!!!


Io infatto oggi ho telefonato ad Obama in america e mi ha detto che la sua macchina è nera, alcuni però dicono che
è grigi scuro, io però NON ho una foto che possa attestare la mia ragione........

C'è invece un DATO UFFICIALE SAMSUNG sul response time....

i B7000/8000 dichiarano 3ms, per il B6000 4ms, dato inequivocabile che dice che c'è un pannello diverso
o l' elettronica del B7000/8000 è più reattiva o entrambe le cose !!!!!!!!!!!!

NB: Onsla in qualche page precedente c'è un' offesa pubblica
ai danni della mia persona vedi tu cosa fare..............grazie !!
 
Ultima modifica:
Doraimon ha detto:
Con le trasmissioni compresse o i files Divx devo ammettere che un pò affoga sui neri (ma qui andrebbe fatta una taratura specifica per questi tipi di video magari alzando un pò il gamma.

Si può lavorare anche sulla brillanza, ma per esaltarla ed usufruirne sulle luci basse, il che farebbe risaltare dettaglio e toglierebbe qualche lieve affogamento, bisognerebbe sapere molte cose sugli attributi del colore e sapere usare poi di fino il WBC, occorerebbe però sonda e software per una calibratura a regola d' arte.......
 
Il problema è che ti servirebbe una taratura per ogni canale (o quasi) e di salvataggi, se non sulle 3 modalità indicate prima (di cui 1 senza le impostazioni avanzate), non se ne possono fare.
 
Più leggo questo 3D e più questo TV è pieno di se , ma , forse , però e per vederlo bene bisogna essere ingegneri aerospaziali ....secondo me ci si allontana sempre più da una discussione pacata equilibrata e informativa ,che è la cosa migliore per tutte quelle persone che sono ancora incerte sull'acquisto , e si è entrati in una strada senza uscita che rende questo 3D stancante logorroico e privo di ogni logica ......forse si dovrebbe trattare il tutto con più umiltà , semplicità e lato pratico .....la gente capirebbe i reali pregi e difetti senza andare a sbattere su diagrammi a blocchi che lasciano il tempo che trovano

Ciao
 
@Cyborgh
Quindi adesso chi ha progettato la tv non è una fonte ufficiale?
I dati tecnici si sono auto-generati?
Di più: perché non facciamo direttamente le recensioni dai documenti, tanto, a quanto pare, smentiscono la realtà dei fatti.
E ancora: le persone non possono essere affidabili quando sostengono le tue tesi, salvo poi diventare inaffidabili quando le smentiscono.
Fino a prova contraria quello che non porta NULLA a sostegno della sua tesi, sei tu (un diagramma non vuol dire assolutamente nulla, e ti è anche stato spiegato il perché).
Sei CALDAMENTE invitato a non proseguire, se non hai qualche fatto a tuo sostegno, grazie.
 
Onslaught ha detto:
@Cyborgh
Quindi adesso chi ha progettato la tv non è una fonte ufficiale?


Prove, diagramma a blocchi, dove sono...?

Le prove invece sono: parte multimediale mancante, indi sistema elettronico diverso, response time diverso....
indi o pannello diverso o elettroniche più reattive nel B7000, o entrambe le cose !!!!!!!!

Se Pezzali fosse stato certo di quel che diceva, diceva appunto
SONO SICURO e postava diagramma a blocchi e relazione tecnica....

Ripeto io oggi ero al telefono con Obama e mi ha detto che la sua macchina è nera,
alcuni dicono che è grigia, io però NON ho le foto per provarlo, ma pensandoci bene forse
sono quasi sicuro che la macchina di Obama è nera, no forse grigio scuro...........

Ripeto a voce io NON credo a nessuno !!!!!!!!

Io posso dire di essere un ingegnere Samsung.......

chi può sapere se è vero o falso !!!!!!!!

Prove !!!!!!!!!

I FATTI a sostegno sono response time diverso, parte multimediale mancante (B6000), il che significa sistema elettronico
diverso, gestione software diversa, diagramma blocchi ufficiale del sistema Arsenal Chelsea !!!!!!!!!

In più informazioni NON esatte sul Arsenal, in quanto è il Chelsea che gestisce la multimedialità in sinergia e NON viceversa !!!!!!

IL B6000 per mio conto potrebbe anche montare un processore Trident o un ARM minore o diverso dal B7000 !!!!!!!!

E probabilmente il B6000 NON ha neanche 2 processori, come la serie 5000 (1 solo processore) di Philips 04 nuova !!!!!!!!!!
 
Ultima modifica:
Cyborgh ma perchè ti incaponisci così tanto?
Secondo me alla fine non lo sapremo mai se sono realmente diversi o no....ma fattostà che le differenze a occhio trai 2 le vedi solo tu, quindi agli altri faglieli risparmiare questi benedetti 500 euro ;) .
Qualcosa in più a livello di gadgets sicuramente ce l'ha il B7000 ma dopo i primi giorni si accantonano alla grande....l'unica cosa che resta utile è il DLNA (oggi ho scoperto che legge anche i files VOB da pc anche se ogni tanto si ferma per caricare....devo provare da HD collegato direttamente alla TV).

PS: il doppio processore serve solo se si hanno le funzionalità internet (perchè si sovrappongono allo schermo quindi la TV gestisce 2 visualizzazioni contemporaneamente) altrimenti 1 basta e avanza.
 
Ultima modifica:
Cyborgh
Quale parte di "sei caldamente invitato a non proseguire, se non hai qualche fatto a tuo sostegno", non era chiara?
Anche tu hai solo la tua voce (unica, tra l'altro) come prova per sostenere tutte queste differenze, e tra parentesi questi toni ed illazioni (improvvisamente il recensore di AF è passato da persona assolutamente affidabile, a persona che si inventa informazioni e conoscenze?) non sono assolutamente graditi.
 
Doraimon ha detto:
Cyborgh ma perchè ti incaponisci così tanto?
Secondo me alla fine non lo sapremo mai se sono realmente diversi o no....ma fattostà che le differenze a occhio la TV .


OK Doraimon però....


Si abbia almeno l' umiltà di stare nel dubbio sinchè NON avremo prove certe, io ho richiesto ufficialmente
a Samsung il diagramma a blocchi del B6000 e suoi "fratelli", ma NON so se sarà possibile averli.......

Nell' attesa si eserciti almeno l' umiltà del dubbio......

questo perchè i dati a nostra disposizione fanno pendere un piatto della bilancia, il response time è diverso,
manca una parte fondamentale nel B6000, che però hanno i B7000/B8000, di logica sia l' hardware che
la gestione software è diversa, che poi pochi siano in grado di notare differenze visive, questo è un altro discorso,
ma è anche vero il contrario.......ovvero c'è chi le nota !!!!!!!!!!!

Cerchiamo di capire meglio da cosa può essere determinato tutto ciò !!!!
 
Doraimon ha detto:
l'unica cosa che resta utile è il DLNA .

Immagino che tu l'abbia collegato tramite cavo cat5, giusto? Per caso hai provato la connessione wireless o hai visto in giro se si vende l'adattatore proprietario samsung?
 
Onslaught ha detto:
Anche tu hai solo la tua voce (unica, tra l'altro) come prova per sostenere tutte queste differenze, e tra parentesi questi toni ed illazioni (improvvisamente il recensore di AF è passato da persona assolutamente affidabile, a persona che si inventa informazioni e conoscenze?) non sono assolutamente graditi.


In un discorso se tu a me imputi qualcosa o mi chiami in causa, trovo giusto che io possa risponderti no....?

Io non metto in dubbio le qualità tecniche di Pezzali......

Ho solo detto che dubito di alcune cose, altre cose (vedi strati pannello LCD)......

ma poi emerge con evidenza che Roberto NON è sicuro di quel dice, ma l' ha detto LUI, NON io........

ha detto SONO QUASI SICURO !!!!!!!!!

Io di certezze so che ci sono 2 dati di specifica diversi, implementazione hardware software diversa.....
ma solo il dato sul response time ufficiale già dice con precisione alcune cose !!!!!!!!!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top