[CES] Samsung LED (serie 6k, 7k e 8k) e Luminus PhlatLight

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Si non è male però considera che per essere postata qui è stata ridotta a 640x480 quindi sembra molto più definita e che si tratta di un immagine statica (o quasi).

Doraimon ha detto:
Voi vedete spurie?
Il nero vi sembra Blu?
La cornice si riesce a distinguere?

Ecco....andatevi alle leggere le recensoni ora!

ecco bravo fà le foto con schemo praticamente vuoto dove la retro viene portata al minimo...lol.

si vede chiaramente anche sulle demmo quando sullo schermo c'è il solo marchio samsung che la retro viene tagliata e il poco che c'è su schermo è meno luminoso di qualsiasi plasma.

e poi ragazzi ancora con queste foto... diventerai l'eroe di cybor a cui le foto piacciono tanto

aznable-r sei pocco attento.....se vedi l'unica scritta bianca nella foto fatta con lo schermo nero capirai che è stata scattata un attimo prima che entrasse l'A-D in funzione. Quando entra l'A-D le scritte non sono più bianche ma diventano grigio chiaro e i resto ancora più nero (vedi la prima foto che ho postato a pag169...lì c'era l'A-D in azione) ;) . Inoltre sul pannello precedente con o senza A-D le spurie erano sempre lì in bella mostra.
Io non devo convincere nessuno anzi chi è interessato a questa TV faccia molta attenzione al pannello.....eviti di comprarla online!

Ultima modifica:
Onslaught ha detto:
.....occorre comunque effettuare la taratura in base alla propria catena video, alla propria tv, ed al proprio ambiente.
Esatto, anche perché a monte c'é il lettore video, come possiamo pensare che l'output del lettore usato da AF Digitale sia lo stesso del nostro ? Ho provato a visionare lo stesso materiale con la PS3 e con il lettore Sony in firma ed il risultato é notevolmente diverso per questo preferisco lasciare il colore su automatico ed agire sugli altri controlli.

@Doraimon
Complimenti per le foto, la resa della tv é davvero spettacolare !!!
Immagino la stessa immagine su Sky o meglio ancora Sky HD (con una tv del genere lascia perdere Mediaset Premium) :D

Sarebbe interessante vedere quanto inficia l' A-D sulla scritta bianca, se potresti postare qualche foto in modo da confrontarla con la precedente, semmai anche qualche scena di un film con ambientazioni cupe, te ne sarei grato. Dalle foto precedenti si denota un ottimo dettaglio :)

Allora come avevo anticipato ieri, mi sono informato e la promozione Marco Polo Expert con lo sconto del 20% sul prezzo di tutte le tv color (lcd e plasma) è prorogata sino al 16 maggio 2009.

@ electron

intanto puoi già fare il confronto tra le 2 foto a schermo nero che ho postato....nella prima a pag.169 le scritte sono grigio chiaro mentre nella seconda a pag.170 sono bianche.

Nelle scene scure se non imposti il contrasto dinamico ed il risparmio energetico vedi solo un leggero bagliore mentre se regolata per bene riesci a vedere l'intera scena anche se con una intensità MOLTO scura. Io spero cmq che con il prossimo firmware disattivino qusta funzione perchè io preferisco senza.

Ultima modifica:
Doraimon ho notato che hai messo sotto il tv la cassa centrale, come vedi il tutto esteticamente?

Io quando prenderò il 7000 dovrò porre il mio Z7 nero sotto il tv, il mobile è alto 60cm + 20 dell'ampli siamo a 80cm.

Per tenere il punto di visione migliore possibile pensavo di porre il tv (appeso) quasi a filo dello Yamaha, non vorrei però che questo danneggi troppo l'estetica dell'insieme.

Tu pensi di appenderlo con il cavo in titanio? Hai saputo se è finalmente disponibile e il suo costo?
Grazie

Wow:eek: dalle foto la tv è esagerata, anche se l'ho vista da vicino e mi ha fatto lo stesso effetto, cmq doraimon sarei curioso di vedere con ps3, com'è?? posteresti qualche fotina?? Grazie:) ;)

@Doraimon
Innanzitutto complimenti per la scelta e per il coraggio di essere andato un po' contro corrente.
All'annuncio di questa nuova serie Luxia avevo pensato di acquistare il 32B6000 da utilizzare soprattutto come monitor per il fotoritocco e l'editing video. Alla luce della tua esperienza ritienni troppo "stramba" questa idea ? Potresti verificare la qualità e fedeltà dell'immagine quando si rproduce una foto da PC ?
In questo momento so che hai continue richieste da parte di tutti gli amici e attenderò con pazienza.

Salve,
scusate se mi intrometto, sono nuova e mi sono letta tutte le pagine di questa discussione perchè avevo intenzione di fare questo acquisto...... e oggi lo vado a prendere! Prendo il 7000, che in più del 6000, oltre ai gadget internet che per me sono irrilevanti, ha il dnla, in pratica due USB2, di cui una è utilizzabile anche per leggere alcuni tipi di files da un hard disk esterno... non solo files di foto come il 6000, ma anche video etc......

Ho parlato col ragazzo di eventuali problemi al pannello e lui mi ha assicurato che si trattava dei primi pannelli commercializzati, ora Samsung ha risolto e nella loro catena commerciale ci sono solo quelli nuovi senza difetto di spurie luminose. Detto ciò, mi ha fatto vedere il pannello nero senza immagini di quello esposto e non c'era nessunissima spuria. Mi ha anche indicato dove ci sarebbero state.. dove c'erano effettivamente nei primi pannelli della serie.

Che dire, l'ho visto vicino alla serie 9 attuale, che ha il local dimming e mi è parso migliore..... il ragazzo mi ha detto che il local dimming ha qualche problema, dato che i led si spengono a zone, quindi forse è meglio questa nuova tecnologia dei 6000/7000.....
Quelli serie 9 che usciranno a settembre avranno i led che si spegneranno in maniera più precisa, non a zone, ma non mi interessa più di tanto, questo è perfetto per l'uso che ne faremo.... quando l'avrò finalmente portato a casa vi scrivo le mie impressioni!

ahryn ha detto:
Salve,
scusate se mi intrometto, sono nuova e mi sono letta tutte le pagine di questa discussione perchè avevo intenzione di fare questo acquisto...... !

Benvenuta Ahryn :)

se riesci a portarti a casa un buon pannello, investirai saggiamente i tuoi
soldini, sono TV eccezionali con tutte le sorgenti.......

se vuoi una regolazione ad arte, ci dovrai lavorare un po' ....
conoscendo bene il loro "parco" regolazioni, che è ampio ma veramente completo....

con MP "customizabile" potrai gestirtelo come vuoi, relativamente al sorgente utilizzato ;)

@ahryn
Le spurie sono difficili da individuare alla luce, dovresti visionarlo al buio, inoltre valuta che il problema sulle fluttuazioni del nero non è ancora stato risolto e potrebbero causare dei problemi durante la visione. Ne parlano in modo approfondito in queste due recensioni AVForum e HDTVtest.

Beh quello esposto era in una saletta molto buia.... erano le 9 di stamattina, appena aperto il centro, nella sala tv tutta scura...... mi pareva ok, tutto perfettamente nero....

Cyborgh X787 ha detto:
Per chi volesse vedersi qualche screen coi VDG

Grazie cyborg :D ....ma con le console è pazzesco, è vero che sono foto, ma le immagini sono perfette o mi sbaglio??....io c'è l'ho la tv hd ready40" ma non si vede così!!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.