[CES] Samsung LED (serie 6k, 7k e 8k) e Luminus PhlatLight

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ottimo direi...e complimenti!

Prima dei giudizi cambia tutti i parametri come riportato sulla scheda di AF....la situazione così migliora parecchio.

PS: primi dolori...perchè se poi dici che è ottimo il video?
 
Trusted reviews, per mio conto, non fa buone recensioni (basta andare a guardare i voti che ha dato ad alcune delle recenti tv: per loro il V4000 si vede come l'X4500).

@Sanosuke
Sicuramente non risolvi copiando il bilanciamento del bianco fatto da altri.
O ci si attrezza, o si scende a qualche compromesso.
 
Onslaught ha detto:
Trusted reviews, per mio conto, non fa buone recensioni .


Concordo, John Archer è conosciuto per la sua palese simpatia
per i Philips, NON che i Philips siano scarsi, ma di solito nelle sue recensioni NON nasconde la simpatia e voti alti...........

mancano grafici, rilevamenti, misurazioni........:)
 
Scusatemi ma se i valori impostati da AF sono venuti fuori in una stanza oscurata io direi che nelle medesime condizioni ( a casa e in ambiente oscurato) sia cmq un buon punto di partenza....non credete?
Inoltre, aldilà dei paramteri sul bianco, quello che più conta per limare l'A-D sono l'impostazione del contrasto dinamico e del risparmio energetico ;).

Osla, permettemi, però mi sembra che ogni recensione buona su questo prodotto la fai passare come fatta da incompetenti mentre quelle negative sembra invece che siano le uniche attendibile....mi sembra un atteggiamento alquanto imparziale ;).

I difetti di questa TV sono palesi a tutti (quando presenti) altri difetti sull'immagine in generale a mio avviso non ce ne sono o almeno io (utente medio) non me ne avvedo....recensione o non recensione!

Non voglio assolutamente difendere questa TV ma nemmeno farla passare per un bidone....perchè vi assicuro che non lo è affatto.
 
Ultima modifica:
Infatti non si potrebbe scaricare ma fin quando controlli non ce ne sono si scarica tutto....con la speranza che il controllo non arrivi mai eheheh.
 
@Doraimon
Permettimi tu, ma è la prima volta che mi esprimo in merito (quello che diceva che alcune recensioni non erano credibili, non ero io).
E tra l'altro lo ribadisco: trusted reviews non fa buone recensioni, non c'è un grafico o misura che sia uno, e le valutazioni sono sballate (il 9613 che si vede come il 9803 è un'altra di queste), leggile e te ne renderai conto anche tu.
PS: ah, tra parentesi la recensione del B8000 non l'ho neanche guardata (proprio perché non la ritengo utile).
 
Ultima modifica:
andreagale ha detto:
Non ho resistito e ho preso, grtazie alla promozione odierna di Marcopolo expert con il suo -20% su tutti i tv,....

Scusami ma sei sicuro??? :confused: Cavolo, sul sito non ne parlano! E' una promozione solo per oggi o per tutto il mese?....ed in tutti i negozi?

Scusate l'OT! :D
 
Doraimon ha detto:
Direi proprio di NO.....con il pannello buono la TV è praticamente perfetta per chi si posizione di fronte, certo chi deve metterla in un salotto con i divani disposti ad L il discorso cambia perchè ora l'unica vera pecca è il ridotto angolo di visione.
Io ho un divano di mt. 2,20 posizionato di fronte alla TV a 3 mt. e in questa situazione direi che la visione è ottimale ovunque ti siedi sul divano.Con un pò di luce accesa aumenta anche l'angolo di visuale e le bande dei film sembrano zone spente della TV.
Il Digitale Terrestre interno si vede davvero bene....ieri sera ho visto uno spezzone di film su Italia1 e in alcuni momenti sembrava di vedere un film in HD.
Cmq ho notato che si vede meglio di quella che ho portato indietro....l'ìimmagine nel suo insieme è meno sfocata.

E se sei sdraiato?

Sono contento per te, io non so se avrei rischiato il secondo tentativo.
Rimane da capire se hai avuto un colpo di sfiga al primo tentativo od uno di **** al secondo...

Monitoro attentamente questo TV, rientra tra i candidati per il mio acquisto autunnale (al momento insieme al Pioneer 5090H e Panasonic V10-G15, poi vedremo).
 
regaz di recensioni sul B7000 con giudizi di assoluto rilievo in positivo ve ne ho postate a iosa, dai NON fatemi ripetere......

leggendo bene anche quella di HDTVtest, il B7000 ne salta fuori bene....
 
Se sei sdraiato và ancora meglio...scherzi a parte è risaputo che le TV LCD se le guardi dal basso tendono a scurirsi, se le guardi dall'alto a schiarirsi.
 
I settaggi altrui possono essere una base di partenza, poi, però occorre comunque effettuare la taratura in base alla propria catena video, alla propria tv, ed al proprio ambiente.
 
Ok allora ho anche sbagliato ad inserire i valori di AF perchè li ho riportati nell'ordine della tabella...invece sulla TV sono posti in maniera inversa. :D
Ci sono prima le basse e poi le alte.
 
Però io più ci penso e più mi ritorna il dubbio........

quando leggo: aumentare l'intensità del colore io lo interpreto come scurire e quindi LOW IRE..... e in questo caso si ritornerebbe nel giusto verso....
non ci stò capendo più niente!!!! :eek:

LOW IRE= aumentare intensità del colore o diminuire l'intensità del colore?
Chi mi sà rispondere?
 
Ultima modifica:
Doraimon ha detto:
LOW IRE= aumentare intensità del colore o diminuire l'intensità del colore?
Chi mi sà rispondere?

la scala dei grigi (0-235) e' misurabile utilizzando l'estensione luminosa 0-100 IRE.
I grigi si calcolano misurando l'intensita sulla tripletta RGB.

Se il LOW di LOW IRE e' inteso come "abbassare l'IRE", allora devi diminuire l'intensita' dei primari.
Se invece LOW IRe e' inteso come "Basso IRE" indica semplicemente "basse luci" (da 0 a 30 presumo boh)
 
Ultima modifica:
Doraimon ha detto:
PS: primi dolori...perchè se poi dici che è ottimo il video?

Dolori per il fatto che l'uscita digitale non veicola l'audio multicanale dei filmati su USB o su DLNA, quindi, per i miei filmati e parametri, non è sfruttabile.

Vengo da un plasma senza infamia e senza lode, Samsung.

COnfermo tutti i difetti e i pregi evidenziati sino a qui, scarso angolo di visione, spurie (leggerissime e visibili solo a ambiente totalmente oscurato), ma ha anche davvero tanti pregi, ottima riproduzione sd, in HD è incredibilmente fluido. Carini tutti i menù multimediali, le news e il meteo on line. Lo spessore è impressionante e la base in vetro davvero bella.

Per chi me lo ha chiesto, la promo -20% finiva oggi.....e per chi non si fa gli affari suoi, visto il lavoro che faccio, il TV è giustificabilissimo!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top