[CES] Samsung LED (serie 6k, 7k e 8k) e Luminus PhlatLight

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Quello che francamente ritengo poco serio e' che i consumatori vengano sempre presi per i fondelli: se questo difetto e' un difetto di costruzione o di progetto Samsung dovrebbe sostituire le TV difettate.

sslazio1900 ha detto:
Per quanto riguarda le fluttuazioni del nero passando da una scena chiara ad una scura le hai notate anche disattivando completamente il risparmio energetico?

Certo è la prima cosa che abbiamo fatto, ma è arcinoto che il problema non dipende da questo.
Posso dire che la fluttuazione è molto più evidente nella visione di Bd che di dvd o divx, in quest'ultimi due casi abbiamo notato nelle scene scure una imbarazzante chiusura sulle basse luci con conseguente perdita del microdettaglio.

Il problema è che i pannelli perfetti esistono, tra l' altro alcuni filmati su youtube con luoghi
completamente oscurati, testimonianze di utenti che hanno pannello perfetto, io stesso ho eseguito
un accurato controllo al MW della mia città e 2 dei 3 Luxia esposti hanno pannello perfetto...

L'edge led montata sui samsung funziona in maniera dinamica, come l'iris di alcuni proiettori: a seconda della luminosità della scena da rappresentare a video, può abbassare la luminosità dell'illuminazione stessa, onde rappresentare un nero più basso.
Questo ovviamente lo si paga, e non mi risulta esistano funzioni che permettano di controllare questo parametro.
Come già detto, poi, si risolve relativamente anche implementando una funzione di controllo: al massimo si potrà accendere o spegnere l'auto dimming, ma questo comporterà un aumento del livello del nero, non esiste modo di mantenere il livello del nero evitando gli sbagli di luminosità (ripeto: ci sono gli X3500 che utilizzano questo sistema, si conosce bene il funzionamento).

PS: i filmati in rete sono davvero poco significativi, a seconda di come si riprende (o dei settaggi: anche il clouding sparisce praticamente con alcuni accorgimenti, peccato che in quel modo di distruggono completamente le basse luci), si possono agevolmente nascondere o esaltare i difetti (anche involontariamente, lo sottolineo).

Vorrei aggiungere che se non si disattiva il risparmio energetico la fluttuazione è così evidente da rendere l'esperienza visiva veramente imbarazzante. Sembra di essere tornati indietro di 4-5 anni con i primi tv con sensore di luminosità ambientale...ricordate?

Cyborgh X787 ha detto:
Il problema è che i pannelli perfetti esistono...
un accurato controllo al MW della mia città e 2 dei 3 Luxia esposti hanno pannello perfetto...

non lo metto in dubbio ma ora sono diventato come S.Tommaso se non li vedo in azione in ambiente completamente oscurato non ci credo.
Ti ripeto è inutile provare in un CC anche con situazione ambientale molto scura, C'E' BISOGNO DELL'OMBRA TOTALE RIPRODUCIBILE SOLO IN AMBIENTE DOMESTICO.

Rieccolo ha detto:
spero non mi dia brutte sorprese pure quello.... :eek:

Come questo?:D
http://img12.imageshack.us/img12/1502/81844304.jpg

anche se devo dire che la luminosità e a 80% e forse anche la retro.

Per quanto riguarda le fluttuazioni del nero non è un problema di led anche i nuovi ccfl serie b soffrono della stessa cosa:

"la regolazione automatica della luminosità è chiaramente visibile e, purtroppo, non può essere spento"

http://translate.google.com/transla...://www.hifi-forum.de/viewthread-151-9187.html

Ci postate qualche foto del TV, massimo oscuramento ambientale
retroilluminazione alta da vedere come si presenta il pannello.......

se NON chiedo troppo.......

grazie :)

Grande Mauro...aggiungi un'altra concentrazione verso il centro ed è proprio il pannello che abbiamo provato stasera.

Cyborgh l'immagine postata da Mauro è significativa!

Forse non mi sono spiegato....nelle scene scure non si vede più una MAZZA!
Ma che razza di sistema è questo?
Inoltre la TV si vede bene ma sono anche molto evidenti le seghettature sulle diagnali....come fare per eliminarle?

Era quello che temevo: il gamma mostrato in praticamente tutte le recensioni portava proprio a pensare a chiusure sulle basse luci.

@Doraimon
Le seghettature, ovvero l'aliasing, se non dovute alla sorgente, sono causate dall'elettronica, che evidentemente esaspera un po' troppo questo aspetto (hai provato ad abbassare la nitidezza della tv?).

Doraimon lascialo perdere quel pannello è una causa persa, abbiamo provato e constatato di persona quello di cui si parla nei forum di tutto il mondo. Reimpacchettalo e domani prendi un B750 di sicuro il top della 'vecchia' generazione.

@Skassa: quella foto viste le infiltrazioni penso si riferisca più a un led che a un B

Molto spesso nei samsung il preset film (giustamente:D ) ha il circuito film disattivato.

@Doraimon
Occhio agli MVA che sono spesso come quello che ho postato prima!

Ultima modifica:
Cmq mi meraviglio di AF Digitale......una TV che presenta questo sistema/difetto sulle scene scure non sarebbe nemmeno da considerare una TV....è inammissibile!

Ma nel B750 lo schermo è completamente nero oppure anche lì ci sono tracce di luce?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.