Finalmente sono riuscito a vedere dal vivo i nuovi TV Samsung. Ho visto un 32B650 e diversi 40B6000.
Bé che dire, il primo B6000 che ho visto mostrava a schermo una trasmissione in SD, era un cartone animato su Boing (quindi via digitale terrestre), che veniva riprodotto davvero molto bene: il quadro era nitido e senza evidenti sbavature anche durante i movimenti (trasmissione permettendo), i colori davvero "brillanti", il nero accettabile. Lo scaler evidentemente fa un ottimo lavoro: l'immagine è così pulita da poter essere comparata a quella che riproduce il 19R86 che ho in cucina e che, appunto, è un 19 pollici, per di più HD-ready. Il B650 affianco invero riproduceva un'immagine leggermente peggiore: meno nitida e colori spenti. In ogni caso l'immagine è nettamente superiore (anche quella del B650) a quella riprodotta dai TV della generazione passata per quanto riguarda la visione dei canali in digitale terrestre.
Non so come fosse settato il MP, e non ho avuto tempo di smanettare tra i menù, ma non mi ha impressionato (per non dir peggio)... lo testerò per bene la prossima volta.
Non ho notato aloni agli angoli seppur il TV fosse prodotto in Slovacchia.