[CES] Samsung LED (serie 6k, 7k e 8k) e Luminus PhlatLight

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Se guardate sono piu le domande di comparazione tra i due modelli che resto... Quindi non vedo il problema... Ogni comparativa tra led e non bisogna aprire una discussione a parte? non mi sembra il caso... Si fanno le due ufficiali ma in tutte e due si possono paragonare... senno non andiamo da nessuna parte...

Picard ha detto:
non è che sia una tecnologia proprio nuova, samsung e sony la usano da almeno 4 anni.

I pannelli si evolvono relativamente a generazioni......
----7/8/9° generazione ecc ecc ecc......

un po' come i neoPDP e i Kuro......

un pannello di 5 anni fa non sarà prestazionale come uno di ultima generazione..............:)

Rieccolo ha detto:
.. senno non andiamo da nessuna parte...

Infatti NON essendo un 3D ufficiale troverei comodissimo il poter parlare
di classe B in generale, noi in multiplayer abbiamo fatto così e ci troviamo da Dio, comodissimo...........no.....?

Poi la parola agli anziani di AVM e ad Onsla Mod

a me va bene tutto .........:)

Rieccolo ha detto:
... Ogni comparativa tra led e non bisogna aprire una discussione a parte?...
Generalmente si fa così, questo è il thread dei Luxia (LEDTV da noi), quindi è di questi che si deve parlare, non essendo però una discussione ufficiale è concessa una certa "elasticità" (confronti e prezzi sono assolutamente vietati nelle ufficiali) di azione. Almeno le regole le conosco così, poi l'ultima parola spetta comunque sempre al Moderatore (Onsla?), comunque non credo che traslare la discussione, parlando di dati e caratteristiche di altri modelli (B6xx/7xx), rientri nella elasticità concessa.
Cyborgh X787 ha detto:
...un pannello di 5 anni fa non sarà prestazionale come uno di ultima generazione...
Assolutamente d'accordo, mi riferivo alla tecnologia utilizzata, non al pannello in se, ovvio che il mio M61 ha ben poco da spartire con i B6/7000, magari fossero uguali...:( .

Picard ha detto:
Assolutamente d'accordo, mi riferivo alla tecnologia utilizzata, non al pannello in se, ovvio che il mio M61 ha ben poco da spartire con i B6/7000, magari fossero uguali...:( .

Vedo che qualche LCD ti è passato sotto le mani, ma tutti Samsung....?

Non ritengo sarebbe utile cambiare il titolo della discussione dopo tante pagine: si è parlato solo delle tv a led e si è parlato di quelle CCFL in altre discussioni, e personalmente ritengo che sia anche giusto così (quando si vuole fare un confronto, lo si può fare, non è una discussione ufficiale), sicuramente cambiare adesso porterebbe solo confusione e frammenterebbe le discussioni (già avviate altrove).

Nel pomeriggio sono andato dal mio rivenditore di fiducia, dopo un rapido controllo per verificare eventuali problemi, vista la perfezione del pannello ho deciso di acquistarlo, il modello è il 40b6000vw.
Quello che colpisce subito è l'eleganza del Tv, anche se l'idea che traspare non è certo quella della solidità. Ho notato che il tv piazzato sulla sua base è inclinato leggermente in avanti, mi chiedo se la cosa sia normale!!!
Per ora mi sono limitato a fare l'installazione, aggiornare il firmware e fare una prima taratura, limitata alla riduzione del 100Hz motion plus per evitare l'effetto soap opera.
Le impressioni iniziali sono ottime, nel poco tempo a disposizione ho visionato solo materiale SD, il tv mi ha colpito per la brillantezza per il bianco non sparato come nel mio precedente Lcd, per l'ottimo lavoro che svolge l'elettronica on board.
Per ora non mi sento di aggiungere altro, se non quello di augurarmi che l'amico Picard abbia torto, circa la possibilità che i problemi su questo Tv sorgano dopo un po' di utilizzo:D

ciao

SKASSA ha detto:
Cyborgh sei andato a vedere di persona al mw se i 40b6000 e 40b7000 si sono accese le lampadine agli angoli?:D

NON ancora, scusatemi ma ho avuto poco tempo...

però sono già al terzo e-mail del responsabile di settore MW....
mi ha assicurato che i 2 pannelli perfetti, sono rimasti tali ed eguali....

nessuna infiltrazione neanche minima, quello DX angolo basso...
è rimasto tale ed eguale, conto tra qualche giorno di fare visita ai Luxia...:)

Testimonianza di visione del nostro GTO 40

Se vedevi il 40b6000 su cui girava il demo di Bolt in blue ray (player samsung 3600) da fnac a napoli te lo portavi a casa. Il cartone animato era di una limpidezza stratosferica, i neri erano neri perfetti, nessun alone luminoso agli angoli. Il tv era sistemato ad altezza degli occhi e non presentava particolari problemi di angolo di visione laterale. Su questo pannello l'unica pecca era l'autodimming che si rilevava nel passaggio dal cartone ad una schermata nera con scritta bianca al centro. Se non fosse stato per un leggero ritardo nell'eseguire l'abbassamento di luminosita per cui per un secondo si notava la scritta bianca + luminosa e poi questa si attenuava ti sarebbe parso tutto normale.

GTO40

Regaz d' ora in poi a chi si reca a vedere i Luxia, chieda il telecomando
e si accerti che l' opzione risparmio energia sia disattivata.......

ho letto che è questa la causa delle "brusche" variazioni di luminosità....

Ultima modifica:
Cyborgh X787 ha detto:
...Vedo che qualche LCD ti è passato sotto le mani...?
Francamente mi è bastato questo, 2.000€ spesi davvero male nel 2006...:cry: Speravo in questi nuovi LED, ma ho paura che non abbiano ancora raggiunto il livello minimo che voglio.
@ robwin
Anche io mi auguro di avere torto, comunque il fatto che possano sorgere, non implica che debbano sorgere. Visto che li possiedi entrambi, potrai finalmente farci un confronto con il kuro 8G.

Se hanno fatto addirittura un firmware per limitare gli sbalzi, direi che non è quello il difetto (anche perché viene riportato da persone che l'hanno disabilitato il risparmio energetico).

Per quanto riguarda i film in computer grafica (tipo quelli della pixar): mai vista una tv sulla quale rendono male, sono il banco di prova peggiore per testare una tv.

Picard ha detto:
Francamente mi è bastato questo, 2.000€ spesi davvero male nel 2006...:cry: Speravo in questi nuovi LED

Se io fossi un responsabile di marketing Samsung, ti darei un Luxia da testare a casa, ma aihmè i TV se li voglio me li devo comprare...:D

ma lo farei davvero volentieri Picard......:)

Figuriamoci se basta spegnere l'opzione risparmio energetico per farle sparire, di firmware da quel che so ne sono usciti più di uno ed ancora non hanno trovato la soluzione.
Cyborgh X787 ha detto:
...Se io fossi un responsabile di marketing Samsung, ti darei un Luxia...
Beh, tu te lo saresti guadagnato...;)

Si è vero con i cartoni animati non si provano le tv, ma io ci sono rimasto incantato davanti a quel 40b6000, inoltre il confronto con un altro tv lo si poteva fare c'era un sony 40zx1 acceso a fianco con bolt. Sul sony c'era la nebbia sulo schermo non so che altre parole usare; forse stava acceso per dire questa è una tv porcheria. Guardatevi cosa è l'alta definizione sul 40b6000 punto.

collegati con quali fonte?
e poi di solito si valuta collegati con la stessa fonte,con settaggi grossomodo standard per entrambi e sopratutto con lo stesso filmato.
Troppo facile senno' =D

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.