Appena tornato dal MediaWorld, finalmente hanno creato proprio all' entrata un angolo Luxia, 2 B7000 ed un B6000....
in fondo in mezzo agli altri TV era presente un B750----200Hz, qui mi sono soffermato a scambiare 2 chiacchere col
tecnico-commesso di reparto, fresco tra l' altro di meeting di aggiornamento Samsung.......
Mentre parlavamo,davanti a me avevo a parete, Sam B750, Sam A656, Sam A558.....B750 MP 200Hz attivato, ho subito
notato su scene dinamiche quello che ho notato alla prima visione dello Z4500....
ovvero una gestione del movimento impeccabile, immagini compatte, nitide, senza un minimo di "sbavature"......
particolare di conferma su demo Samsung era l' apparire sull' angolo SX alto, del classico logo ovale azzurro con scritta centrale bianca....
sugli A656/558 si notava un aliasing accentuato, ovvero bordi logo scalettati, sul B750 bordi perfetti....
stessa cosa dicasi dei contorni personaggi, profili, linee di demarcazione, ed ho notato su scene con paesaggio montagnoso...
una profondità maggiore, meglio dire tridimensionalità notevole, ma mentre nel A656 e A558 si notava sfocatura emergente...
soprattutto sulle montagne più lontane, nel B750 tutto rimaneva ben nitido definito senza sfocature.........
Sempre sul B750, dove abbiamo effettuato qualche regolazione, ho notato una bellissima resa cromatica e il nero percepito è molto profondo.....
in alto a destra un Plasma Samsung, difficile NON notare quanto i plasma siano deficitari e assolutamente poco performanti in ambienti luminosi
come il reparto TV MW per esempio, emerge una perdita considerevole soprattutto nei colori, sbiaditi e, l' insieme, risulta "annacquato", affogato ed inespressivo !!!!!!!!!
Dopo questa visione siamo andati all' entrata dove sono posti i Luxia, ciò che balza subito agli occhi è la differenza di resa dei
TV LCD CCFL appena visti, relativamente a resa cromatica, i Luxia su questo, rendono per me molto meglio.......
i colori hanno una vitalità disarmante, il quadro d' insieme su demo samsung è indubbiamente spettacolare.....
Mi sono poi concentrato alla ricerca di luce spuria, B6000 40" e B7000 40" pollici, su schermate nere a perimetro....
pannelli perfetti, sul B7000 46" bordo-angolo DX basso, filtrazione notevole di luce spuria..........
NON aggiungo altro perchè il tecnico-commesso mi ha dato il suo indirizzo e-mail e mi ha promesso su appuntamento,
una prova test sui Luxia, con PS3 al seguito, indi vi rimando ad ulteriori commenti a prova fatta, il che NON mancherò di postare qui !!