[CES] Samsung LED (serie 6k, 7k e 8k) e Luminus PhlatLight

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Cyborgh X787 ha detto:
io cmq ti consiglio di comprarlo online, risparmi un sacco...

Si ma senza la garanzia samsung italia non c'è la garanzia "pixel 0" per 6 mesi e non c'è il ritiro a domicilio e in piu' ho sentito dire che i tempi in assistenza sono piu' lunghi con garanzia europa.
 
E vabbe uno deve scegliere se risparmia rischia, oppure comprarlo a prezzo pieno al megastore piu vicino con tutte le garanzie del caso, cmq per 500 euro in meno io rischierei.
 
Quoto Wasabi, c'è un risparmio troppo ampio.....

a volte ci sono differenze "abissali" tra i prezzi dei negozi fisici
e quelli online, sopra i 500 euro io penso valga qualche rischio......
 
Cyborgh X787 ha detto:
a volte ci sono differenze "abissali" tra i prezzi dei negozi fisici
e quelli online, sopra i 500 euro io penso valga qualche rischio......

A me piacerebbe trovare un luxia 40 pollici perfetto come questo:

http://www.youtube.com/watch?v=hdV57ICrctM&feature=related

Il pannello è perfetto a buio completo non c'e' una traccia di luce negli angoli nemmeno quando c'è un titolo bianco al centro con forte contrasto.

Se lo troverei in uno store lo prenderei al volo anche quello da esposizione.
 
Ultima modifica:
Ormai la qualità di questi Luxia si giudica solo con foto o filmini :cry: .....questo 3D da tecnico sta diventando un sub sito pubblicitario della Samsung :D

Comunque stasera ne vedrò uno e sarà mio per un'oretta ....se ce la faccio posterò le mie impressioni ....non aspettatevi commenti entusiastici come Cyborgh , ma state tranquilli che se la TV è buona non sarà per me un problema ammetterlo e consigliarla

Ammiro il capitano Picard , che saluto , per il coraggio dettato dalle sue esigenze ....questo è equilibrio ;)

Ciao
 
wasabi ha detto:
Ma allora da come ho capito questo tv legge addirittura gli hard disc esterni come la ps3 insomma, ma anche il divx?.

Sul retro del TV ci sono due porte USB di cui una riporta la dicitura HDD nel senso che questa porta è alimentata proprio per poterci collegare un HD esterno. Legge anche i Divx fino alla versione 6.0. Sulla dicitura che riporta il manuale (così come riportato in un post precedente) non ho trovato Divx HD.
 
Genio ha detto:
....non aspettatevi commenti entusiastici come Cyborgh


Sarà mia premura fornire a questo 3D, opinioni, testimonianze, recensioni
quando disponibili, espresse da terzi....
cercando da parte mia di evitare ulteriori polemiche.....
 
Genio ha detto:
Ormai la qualità di questi Luxia si giudica solo con foto o filmini
come non quotarti:(

Genio ha detto:
ma state tranquilli che se la TV è buona non sarà per me un problema ammetterlo e consigliarla
Bene, visto che ho intenzione di sostituire il mio lcd in firma con un Luxia da 40", visto che dalle mie parti è praticamente impossibile vederne uno, aspetto con interesse la tua recensione.

ciao

PS. Scusate ma sotto l'aspetto delle prestazioni video, c'è differenza tra il modello 6000, 7000 e 7020 ?
 
la differenza fra la 7000 e 7020 è il leggero bordino riosso presente sul 7000 che non è presente nel 7020, in questo modo anche chi non è milanista puo acquistarlo.

Saluti
 
robwin ha detto:
come non quotarti:(


PS. Scusate ma sotto l'aspetto delle prestazioni video, c'è differenza tra il modello 6000, 7000 e 7020 ?

confrontando le schede tecniche...non risultano differenze nella qualità del pannello si pagano circa 400 euro (prezzi indicativi online) in più se si vuole la serie 7000
 
Visti il 6000 e 7000 ieri da Mediaworld

ad una prima e fugace impressione sembrano ottimi, molto belli come design e anche l'immagine e i neri molto molto buoni, solo che il prezzo secondo me è sproporzionato ad esempio il 7000 46" veniva 2999 euro e quanto costeranno allora l'8000 e il 9000? A quei prezzi allora mi prendi il 50" kuro 9 che è più grande e che molto probabilmente si vede anche meglio essendo ancora attualmente il re inconntrastato. Certo questi si avvicinano ma per me i prezzi andrebbero rivisti e di molto verso il basso.
 
In realta' i prezzi da siti online, anche con garanzia Samsung Italia, sono molto molto piu' bassi (circa 900 Euro in meno). :p

Io sto aspettando con impazienza qualche news sul B8000 (che tra l'altro e' gia' in vendita), in particolare qualche recensione (anche in coreano od in greco se necessario).
 
eduardnort ha detto:
...solo che il prezzo secondo me è sproporzionato...per me i prezzi andrebbero rivisti e di molto verso il basso...
Credo che, vista anche la politica aggressiva di samsung sul fronte dei prezzi, non dovremmo attendere molto per vederli scendere a quote più "umane", adesso stanno facendo pagare la novità, ma online si trovano già a 1.000€ in meno. Secondo me bisognerà attendere che tutta la gamma sarà disponibile (8000 e 9000), poi si comincerà a limare il prezzo al ribasso.
 
Online in ITA, modello Europa,sta oltre 1000 euro di meno...

leggermente OT, ma per non aprire un thread solo per una domandina sui nuovi Samsung... il B650 come è paragonandolo alla serie 8 attuale? Inferiore?


grazie

Ale
 
the game 10 ha detto:
confrontando le schede tecniche...non risultano differenze nella qualità del pannello si pagano circa 400 euro .........

La differenza è nella riproduzione dei contenuti multimediali che differenzia 6000 da 7000. La serie 8000 oltre a ciò che offrono le due serie precedenti ha i 200 hertz anzichè i 100
 
robbynaish ha detto:
Online in ITA, modello Europa,sta oltre 1000 euro di meno...

.... il B650 come è paragonandolo alla serie 8 attuale? Inferiore?

Ale

Considera che poco prima di conoscere questa nuova serie stavo per comprare il 40a856. Li ho visti in funzione sempre da MW e devo dirti che la differenza nella visione c'è ma è minima. Con la serie 8 era già di buon livello ma il B650 ha una maggiore definizione dei dettagli e un contrasto percepito più netto. Non so dirti ovviamente come erano tarati i due tv ma a primo impatto la considerazione è questa. Altra variante è che il b650 è abbastanza spesso rispetto al a856. I consumi del B650 non li conosco ma dovrebbero essere assimilabili a quelli del a856, ben al di sopra quindi della serie 7000 (ed è uno dei motivi, semmai non ce ne fossero abbastanza, per scegliere quest'ultima a mio parere) 240 contro 100 watt.
 
Il B650 è davvero impressionante, almeno stando alla recensione di HDTVtest, il livello del nero è bassissimo 0.04 cd/m2, praticamente al livello di un pioneer kuro 8G o un pansonic G10 (0.03cd/m2), il che è impressionante se consideriamo che stiamo parlando di un LCD con retroilluminazione a lampade. Sembra inoltre che le migliorie abbiano riguardato molti altri aspetti della tv, tra cui l'elettronica, che dovrebbe essere in linea con quella dei Luxia e finalmente in grado di elaborare bene anche le immagini in SD. Comunque sia tornando all'oggetto del topic, le debite proporzioni con questi nuovi samsung a LED prospettano prestazioni davvero degne di nota e capaci di far risorgere il dilemma tra LCD e plasma, se il B650 fa registrare un livello del nero simile, quale sarà quello di questi Luxia?
 
Visti ieri sera al Comet.
Ho potuto valutare 40B650, 40B750, 40b6000 e 40b7000. Da notare che i modelli a led erano seminascosti in una scansia a livello terra mentre gli altri 2 erano appesi al muro dello stand Samsung.
I B650/750 mi hanno impressionato favorevolmente per nero, fluidità e compattezza. Visibile qualche artefatto da pochi cm di distanza. Credo che nel B750 il MF200 hz non fosse attivato, o almeno lo spero, perchè non si notavano differenze con i 100hz del B650 a fianco. Bei prodotti, completi e ben fatti.
Poi ho trovato (letteralmente) i Luxia da 40" B6000 e B7000. Esteticamente fantastici, bellissimi. Erano collegati a Sky HD (mortacci loro!) ma l'immagine NON mi è piaciuta. Stando al commesso (preparato, stranamente!) la mia faccia non convinta l'ha vista molto spesso.
Non posso dire che fosse un'immagine scadente ma mi aspettavo un miglioramento netto, forse sbagliando. Il tanto decantato nero sembrava meno nero dei B650/750...
Ho avuto l'ennesima controprova del fatto che le comparazioni nei centri commerciali sono inutili come gli screenshot o i filmini del Tubo. Tutto è incontrollabile: luci, segnali dati in pasto, tarature.
L'unica cosa valutabile , secondo me, è l'estetica.
Ora comunque sono più confuso di prima. :confused:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top