Visti ieri sera al Comet.
Ho potuto valutare 40B650, 40B750, 40b6000 e 40b7000. Da notare che i modelli a led erano seminascosti in una scansia a livello terra mentre gli altri 2 erano appesi al muro dello stand Samsung.
I B650/750 mi hanno impressionato favorevolmente per nero, fluidità e compattezza. Visibile qualche artefatto da pochi cm di distanza. Credo che nel B750 il MF200 hz non fosse attivato, o almeno lo spero, perchè non si notavano differenze con i 100hz del B650 a fianco. Bei prodotti, completi e ben fatti.
Poi ho trovato (letteralmente) i Luxia da 40" B6000 e B7000. Esteticamente fantastici, bellissimi. Erano collegati a Sky HD (mortacci loro!) ma l'immagine NON mi è piaciuta. Stando al commesso (preparato, stranamente!) la mia faccia non convinta l'ha vista molto spesso.
Non posso dire che fosse un'immagine scadente ma mi aspettavo un miglioramento netto, forse sbagliando. Il tanto decantato nero sembrava meno nero dei B650/750...
Ho avuto l'ennesima controprova del fatto che le comparazioni nei centri commerciali sono inutili come gli screenshot o i filmini del Tubo. Tutto è incontrollabile: luci, segnali dati in pasto, tarature.
L'unica cosa valutabile , secondo me, è l'estetica.
Ora comunque sono più confuso di prima.