[CES] Samsung LED (serie 6k, 7k e 8k) e Luminus PhlatLight

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Il mistero si infittisce...

Sito: SAMSUNG.DE

Provate a scaricare il manuale del modello UE40B6000.. ci sarà scritto che il televisore legge tutti i formati video, oltre che ad audio e musica

Provate a scaricare la brochure delle tv LED.. ci sarà scritto che la serie 6000 legge solo musica e foto

Due informazioni palesemente in contrasto, provenienti dallo stesso sito per lo stesso prodotto...

Allora?? Dove sta il vero?

Qualcuno di voi ha link a recensioni della serie UExxB6000 che possano risolvere la questione?

HO RISOLTO... purtroppo

Rieccomi, di ritorno da Mediaworld

Ho visto il 40B6000 e il 46B7000.

La situazione è questa; la serie b6000 legge da USB soltanto foto e musica. la serie b7000, invece, anche i video.

A questo punto mi chiedo.. perchè nei manuali tedeschi della serie b6000 c'è scritto che legge anche i video?

Comunque le LED TV sono fantastiche... e i prezzi del MW assurdi...

@ingcri

quali sono i prezzi del mw su i modelli che hai visto?

mi sa che sei il primo ad averli visti in vendita in italia e sono davvero cuorioso di sapere quanto hanno sparato in alto con il prezzo :|

CES 2009: Press Day
Emidio Frattaroli

“Il reportage giornaliero dall'ultima edizione del Consumer Electronic Show inizia con il report della prima giornata dedicata alla stampa
in cui si alternano le prime conferenze delle principali aziende del settore e in cui vengono annunciati prodotti e tendenze per il nuovo anno”

http://www.avmagazine.it/articoli/televisori/229/ces-2009-press-day_5.html

La terza generazione di TV LED-LCD di samsung si chiama "LUXIA" e si compone di tre serie distinte: 6000, 7000 e 8000.
La retroilluminazione a LED porta con sé numerosi vantaggi rispetto alle convenzionali lampade CCFL
soprattutto per l'aumento del rapporto di contrasto sequenziale e anche di quello intra-frame
grazie alla tecnologia local-dimming (modulando diversamente l'intensità luminosa dei LED nelle varie zone dell'immagine).

http://www.avmagazine.it/articoli/televisori/229/ces-2009-press-day_5.html

NB: Il discorso sulla terminologia "Local Dimming" è stato ampiamente affrontato in questo 3D.....
scorrendo un po' di page forse si riesce a capire meglio la struttura architetturale, il funzionamento, la dinamica della Edge Lit
in attesa anche del lavoro di AF digitale che spero sia il più corretto possibile ed esaustivo nel descrive questa nuova ed innovativa tecnologia !!!!!

Ultima modifica:
ang3l ha detto:
quali sono i prezzi del mw su i modelli che hai visto?

|

40b6000 1799
40b7000 2199

ps. dal vivo ho visto solo il 7000. era collegato solo ad una fonte hd, esposto vicino a uno sharp dh77, ed era davvero notevole!
la qualita' audio non mi e' sembrata per niente il massimo... ma c'era da aspettarelo viste le dimensioni dello chassis

Ultima modifica:
Qualcuno mi spiega, per favore, la differenza tra UE46B7000 e UE46B7020????

Vorrei ordinarlo e onlines__re ha la versione 7020 ma googolando non ho trovato spiegazioni dettagliate a riguardo...

Avete gia detto che cambia il colore, ma come?

Grazie

Basta che vai sul sito Samsung UK e trovi le foto. Il 7000 ha il bordo rossiccio, mentre il 7020 è tutto nero.

Le foto del possessore straniero danno una buona resa con i videogame, sarebbe da vedere quanta scia lascia questo TV...

Ho visto sia il 46" serie 6000 che il 46" serie 7000.
Esteticamente sono davvero molto belli, oserei dire eleganti.
Come prestazioni posso dire poco (c'era una delle solite ed inutili demo samsung), se non che la tv sembrava avere un equilibrio cromatico piuttosto buono (ho settato rapidamente la modalità film sul 6000 e su un vicino serie A656: il 6000 aveva un bilanciamento migliore) ed un nero migliore degli altri lcd.

Cyborgh X787 ha detto:
Traduzione: Samsung utilizza una serie di minuscole lenti (Microlens) come rifrattori***

Posso azzardare che Emidio si è sbagliato e ha mischiato le cose?
Ovvero, il sistema di micro-dot serve a distribuire la luce in modo uniforme, ripeto che non c'è un sistema di local dimming in questo tipo di tecnologia led "periferica".

mauroits ha detto:
Posso azzardare che Emidio si è sbagliato e ha mischiato le cose?
Ovvero, il sistema di micro-dot serve a distribuire la luce in modo uniforme, ripeto che non c'è un sistema di local dimming in questo tipo di tecnologia led "periferica".

Ripeto per l' ennesima volta che l' architettura si, NON è una
Local Dimming, ma l' oscuramento avviene a settori, indi la dinamica
NON è quella di una CCFL nella Edge Lit ma simile ad una Local Dimming.........

Tra parentesi Emidio, giustamente,descrive in modo generico un passaggio fondamentale, ovvero la modulazione della profusione !!!!!!

L' unico vantaggio della Local Dimming (architettura) è la possibilità di spegnimento dei gruppi LED !!!!

A mio parere su scene miste la Edge Lit offrirà un quadro più uniforme e privo di fluttuazioni, nel Local Dimming il vantaggio
sostanziale lo si ha su schermata completamente nera e su scene molto scure, ma NON penso che a livello percettivo si
noteranno grandi differenze.....visto che i livelli di profondità di nero della Edge Lit NON sono bassi !!!!!!!!!!!!

Ultima modifica:
Ma neanche l'oscuramento di cui parli viene fatto.
i micro punti servono per diffondere la luce, non c'è un sistema di controllo di "oscuramento".
L'edge led è una tecnologia che conosco bene, e non è poi così complessa, la cosa più compicata è la costruzione di una guida di luce molto performante.
Forse è meglio che smettiamo di parlarne, stiamo ripetendo le stesse cose.
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=133769

mauroits ha detto:
Ma neanche l'oscuramento di cui parli viene fatto.
i micro punti servono per diffondere la luce, non c'è un sistema di controllo di "oscuramento".
L'edge led è una tecnologia che conosco bene, e non è poi così complessa, la cosa più compicata è la costruzione di una guida di luce molto performante.
Forse è meglio che smettiamo di parlarne, stiamo ripetendo le stesse cose.
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=133769

Forse è meglio che ti studi il progetto originario GLT, da cui proviene la Edge Lit dei Luxia, in particolare la parte dedicata al Lens Array.....

Dire che la Edge Lit è una tecnologia NON complessa NON mi sembra corretto, soprattutto
per quanto concerne il controllo e la gestione della profusione e dell' oscuramento (a settori).........

Guarda che tutte le immagini che hai linkato finora non parlano affatto nè di settori nè di oscuramento, solo di griglia di micro punti (o lenti) che è una tecnologia già in uso e nota.
E la tecnologia edge non l'ha invetata samsung, non vedo niente di nuovo, se non le dimensioni degli schermi.

RohanKishibe ha detto:
ps. dal vivo ho visto solo il 7000. era collegato solo ad una fonte hd, esposto vicino a uno sharp dh77, ed era davvero notevole!

Mediaworld, Roma, Romanina? :D

Li ho visti anch'io e devo ammettere che non mi hanno impressionato particolarmente, o meglio, il 7000 accanto allo Sharp DH77 non faceva affatto un'ottima figura. Molto meglio il 6000... ma sicuramente erano i settaggi.

Molto sottili, molto eleganti e molto costosi. Se ricordo bene:

7000 - 40 - 2200
7000 - 46 - 2700

ForumBrowser ha detto:
Molto sottili, molto eleganti e molto costosi. Se ricordo bene:
il 40b6000 costa 1799, non mi sembra per nulla eccessivo contando che e' un led. la fonte era misera, una centralina hard disk con una fonte hd, non so se full (non credo visto che le uscite video erano tutte component e una sola hdmi) e ripeto vicino al dh77 faceva una gran bella figura.
il problema e' l'audio, che ho potuto valutare solo dopo averlo collegato in hdmi molto metallico (ma non escludo fosse scarso anche quello della fonte, avrei dovuto riscollegare l'hdmi e collegarlo all'aurea vicino, ma ovviamente era un parogone che non poteva reggere), se e' cosi' necessita di un sistema dedicato a parte. (e la cifra a questo punto lievita)

il b8000 invece cosa ha di diverso?e quanto pensiate possa essere superiore al b7000? perche a questo punto aspetto il b8000 che mi dite

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.