Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

CES 2009: Press Day

di Emidio Frattaroli , pubblicato il 08 Gennaio 2009 nel canale DISPLAY

“Il reportage giornaliero dall'ultima edizione del Consumer Electronic Show inizia con il report della prima giornata dedicata alla stampa, in cui si alternano le prime conferenze delle principali aziende del settore e in cui vengono annunciati prodotti e tendenze per il nuovo anno”

Samsung

Nella conferenza di Samsung le parole "crisi" e "recessione" non sono state mai pronunciate. Il colosso coreano prosegue la sua crescita e spinge sull'acceleratore del rinnnovamento tecnologico dei TV con tecnologia LCD e retroilluminazione LED. La terza generazione di TV LED-LCD di samsung si chiama "LUXIA"  e si compone di tre serie distinte: 6000, 7000 e 8000. La retroilluminazione a LED porta con sé numerosi vantaggi rispetto alle convenzionali lampade CCFL, soprattutto per l'aumento del rapporto di contrasto sequenziale e anche di quello intra-frame, grazie alla tecnologia local-dimming (modulando diversamente l'intensità luminosa dei LED nelle varie zone dell'immagine).

 Inoltre tutti i nuovi LUXIA sono dotati di tecnologie che riducono gli effetti del motion-blur (effetto tipico dei display digitali LCD e non solo) grazie alla scansione a 240Hz per la serie 8000 e a 120Hz per le altre due. Inolre, i nuovi display LCD LUXIA sono caratterizzati da uno spessore molto ridotto e dalla compatibilità con numerosi servizi di video-on-demand, widget e streaming AV, grazie a numerosi accordi con molteplici content providers.

Samsung rinnova la serie di videocamere HD con ben 4 modelli. Il modello HMX-H106 integra un SSD (solid state drive - disco a stato solido) da ben 64 GB, mentre i modelli HMX-H105 e HMX-H104 sono dotati di SSD rispettivamente da 32GB e 16 GB. In confronto al disco rigido (HDD), i moduli a stato solito sono resistenti agli urti, l'accesso è più veloce e il consumo della batteria è ridotto. Il modello HMX-H100 è dotato di slot SDHC e necessità di una scheda di memoria da acquistare a parte. Tra le caratteristiche segnaliamo una risoluzione nativa del sensore CMOS da 2,2 megapixels (diagonale di 1/4,5"), un obiettivo zoom 10X con lunghezza focale 37-370 (35mm eqv.) e un display LCD da 2,7" di tipo touch-screen.

In attesa degli approfondimenti, per maggiori informazioni sui prodotti Samsung, vi consigliamo di visitare il sito ufficiale USA: www.samsung.com

Segue : Panasonic Pagina successiva