[CES] Samsung LED (serie 6k, 7k e 8k) e Luminus PhlatLight

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Che è chiaro l'ho scritto io (basta leggere ;) ), ed infatti non si parlava di chiarezza, ma di terminologia utilizzata (un livello del nero superiore è un livello del nero peggiore, poi si capisce lo stesso il discorso, per carità).
Visto che anche questo mi pare sia chiaro, passiamo oltre.
 
Visto che era tanto chiaro perchè impuntarsi tanto sulla terminologia usata, postando e ripostando?;)
Punto fine, era solo per puntualizzare:)
 
A me pare questo un voler puntualizzare impuntandosi ;).
Se sto dialogando con qualcuno (Cyborgh), chiaramente risponderò per chiarire quello che si stava dicendo (non per niente non avevo replicato all'ultimo messaggio che aveva scritto, dato che ci eravamo già capiti), mi sembrava anche evidente.
Detto questo, stop agli OT, proseguiamo.
PS: a scanso di equivoci, ripeto che le tv le ho viste e mi hanno favorevolmente impressionato (come si può leggere nell'intervento dove ne parlo), non mi sbilancio oltre perché, con le demo samsung, farsi un'idea precisa è impossibile (anche solo provare a tarare le tv è un'impresa).
 
Ultima modifica:
ang3l ha detto:
p.s. ho appena letto che i roadshow samsung che si terranno nelle date che abbiamo segnalato sara aperto solo ai venditori :°°°??


confermate?


Io ho telefonato e su invito è ammesso anche il pubblico normale...

NON sono andato a villa castelletti (Firenze) perchè l' evento iniziava alle 18.30 per me troppo tardi, all' hotel Sheraton (Padova)
ci vuole l' invito, basta contattare Samsung Italia e seguire la prassi.......

di che si ha l' invito !!!!

Per le altre date NON so.......
 
maxiena ha detto:
Ragazzi ordinato oggi pomerggio il 46B7000...
...fate conto che ho già un LE-55A956...

Principalmente mi interessa che gli MKV dal nas si vedano (sia 720p che 1080p)
Aspetto una tua recenzione del TV ben calibrato (sebbene sembra che non ce ne sia bisogno... a differenza degli altri Samsung) e un confronto col Serie 9.
Se puoi te ne sarei grato!
Inoltre sono anch'io molto interessato alla possibilità di leggere mkv da un nas... Se puoi dirci come và, sei un mito!!!
Ciao.
 
Salve a tutti,
qualcuno conosce le differenze fra la serie 6k e la 7k, a me in particolare interassa la versione 40".
Grazie.
 
@pepstain

le differenze dovrebbero essere solo per il reparto multimediale

b6000 da la possibilita di utilizzare da usb solo musica e foto

il b7000 è molto piu completo permette di vedere video in quasi tutti i formati e contenitori xvid h264 avi mkv mp4 ecc ecc... in piu ci sono i vari servizi widget meteo finanze che funzionano con internet

entrambi hanno i 100hz

il b8000 dovrebbe essere differente dal b7000 per la presenza dei 200hz

corregetemi se sbaglio :)
 
ang3l ha detto:
le differenze dovrebbero essere solo per il reparto multimediale

b6000 da la possibilita di utilizzare da usb solo musica e foto

il b7000 è molto piu completo permette di vedere video in quasi tutti i formati e contenitori xvid h264 avi mkv mp4 ecc ecc...
...il b8000 dovrebbe essere differente dal b7000 per la presenza dei 200hz

Grazie per le info, tenendo conto che tutte queste cose, le usi una volta sola, e mai più; direi che la serie 6k potrebbe andare più che bene.
Piccolo problema ho appena (2 mesi) preso un 40a856:cry:
 
Ciao a tutti,
da MW ho visto sia il 6000 che il 7000 da 40' e devo dire che fanno veramente una gran figura sia per il design che per l'immagine. C'era 'Blood diamond' (non so se in HD (non penso) via hdmi) con un po' di scatti probabilmente per il settaggio dei 100 hz messo al minimo. La tridimensionalità era però evidente e i colori erano molto naturali. Veramente un must. Ci tornerò nel pomeriggio per provare una chiavetta usb con video in hd (mkv) per vedere come va. Anche io ero sul punto di prendere l'a856 ma quando ho visto le potenzialità di questa serie (UE40B7000) mi sono fermato un attimino. A luglio quando sarà calato un po' vedremo di fare lo sforzo.:cool:
 
Questi i valori sul consumo recuperati da uno store online (UE40B6000)

Alimentazione:
Tensione AC220-240V 50/60Hz
Consumo in uso: 100 watt
Consumo in Stand-by < 0.1watt
Eco Mark Eco flower
Serie Serie 6

Per un 40 pollici credete sia reale un consumo cosi' basso?
 
Non so quanto sia il dato reale, ma che consumi molto poco è sicuramente vero, visto il tipo di illuminazione utilizzata.
 
SPYDERAVMAG ha detto:
Ciao a tutti,
Ci tornerò nel pomeriggio per provare una chiavetta usb con video in hd (mkv) per vedere come va.


2zh1ml5.jpg


2ufuizb.jpg


2prad8l.jpg


qrdyiq.jpg


120mjqw.jpg


Realismo sconcertante, par di vedere il mio Pio 5080XD !
25hcj.jpg
 
Torno da una sessione di prove presso MW.
Avevano tutte le 3 serie esposte, 40 e 46 pollici.
Che dire...
Boh... ero forse troppo carico di hype.

Partendo dalle cose futili:
Sono sottili, accattivanti e decisamente fashion.
Il piedistallo (l'attacco) di plastica e' semplicemente tremendo.
Preferirei spendere qualche euro in piu', ma avere uno stile omogeneo carino almeno quanto il frame..
E' tremendamente sottile, un cavo HDMI troppo grosso potrebbe essere d'intralcio per il wall mount.
Il menu' a sfioramento del frame e' molto sensibile, forse fin troppo reattivo (vabbe' tanto c'e' il telecomando, ma dopo un'oretta con quel menu' stavo impazzendo)...
La sensazione "globale" (solo per costruzione) e' quella di avere un prodotto cheap. Poco meglio di un LG per intenderci, molto sotto ad uno Sharp.

Sensazione immagine.
Si ci siamo nel complesso, in dynamic mode e' ovviamente tremendo, ma settando velocemente ad occhio qualche parametro (tutti i filtri off, luminosita' 5, retro 5 etc etc) si raggiunge un compromesso decisamente soddisfacente in pochissimo tempo.
I neri sono al solito "artificiali", ma decisamente buoni rispetto alla concorrenza.
Ho notato su tutta la serie una leggera dominante blu sulle bassissime luci. Storco il naso.
Spero sia risolvibile con adeguata configurazione.
Putroppo siamo ancora lontanucci dal plasma come resa "generale", poche storie, ma la tridimensionalita' trasmessa e' oggettivamente buona.
Con i pochi controlli sul colore raggiungibili da menu (all rgb), sono riuscito ad ottenere un buon incarnato (soliti demo Philips), ma non ho risolto il problema del blu.
Alcuni video demo presentavano un trailing marcatissimo (+artefatti vari parecchio fastidiosi) sui bordi delle figure in movimento.
idem disabilitando i 100/200hz
Spero sia colpa dell'encoding dei video o della qualita' della sorgente.

Sonoro:
Imho vergonoso, non aggiungo altro.
Poi, ovvio, chi compra un pannello del genere si spera utilizzi altra sorgente audio.

In generale mi aspettavo di piu', anche se nell'insieme appare come "un buon inizio" per i Led Samsung..

ultima cosa... prezzo fuori mercato, almeno da MW, sia rispetto alla serie precedente (di tutto rispetto), che alla concorrenza fascia alta CCFL.

Per finire, non ho visto differenze sostanziali nella resa video fra serie 6,7 o 8, anche se non ho avuto tempo di settarli tutti allo stesso modo.
 
Confermo il B8000 è previsto in uscita commerciale in Italia per Maggio 2009...

NON escludo un anticipo, ma siamo al 9 Aprile e mi suona strano !
 
Cyborgh X787 ha detto:
Confermo il B8000 è previsto in uscita commerciale in Italia per Maggio 2009...

NON escludo un anticipo, ma siamo al 9 Aprile e mi suona strano !

c'era un 46 B8000 proprio all'ingresso della sezione TV. 2699 euro se non ricordo male.

MW di Padova.

Chi puo' confermi, altrimenti ho preso un abbaglio grosso come un rinoceronte (a meno di aver scambiato fischi con fiaschi dall'etichetta)
 
Ultima modifica:
Il 46B7000 l'ho visto al MW sabato scorso, tralascio i commenti sulla qualità delle immagini, in quanto girava il solito filmato demo samsung che ovviamente si vedeva alla perfezione, ma la cosa che mi ha colpito di più è stata la bellezza oggettiva della tv, davvero affascinante. Poi ieri leggendo la prova su AF Digitale e gli annessi giudizi entusiastici (si parla di perfezione raggiunto nello spazio colore!), ho dovuto rivedere la mia personale previsione di mercato. Questi nuovi tv li vedo come una risposta davvero valida ed alternativa ai NeoPDP di panasonic, che seppure offrono una maggiore qualità visiva, sono decisamente meno belli e completi di questi LCD (ovviamente escludendo i carissimi Z1). Inoltre dalla prova sembra trasparire un bassissimo effetto scia ed una gestione ottima del 24p (il processore video sembra davvero impressionante come performance, passa in pieno tutti i test!), oltre ad un nero finalmente convincente anche senza local dimming. Tra l'altro vista la tecnologia usata non c'è traccia ne di green ghosting ne di image retention o burn in, oltre a far registrare consumi energetici davvero bassi, soprattutto se confrontati ai pannelli al plasma. Complimenti quindi a samsung ed alla sua capacità di innovazione, non credevo riuscissero a proporre qualcosa di davvero alternativo ai plasma, visti anche i risultati poco convincenti del loro local dimming e della tecnologia LCD in generale. Credo che ora l'ago della bilancia si sia spostato di nuovo verso il centro, spero solo che questa non sia la mazzata finale alla tecnologia al plasma...
P.S.
I prezzi sono relativamente alti, quasi 3.000€ per il 46" 7000, ma online si trovano già a 1.000€ in meno, quindi credo che tra non molto anche gli altri si allineeranno a queste cifre.
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top