[CES] Samsung LED (serie 6k, 7k e 8k) e Luminus PhlatLight

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Penso che i Luxia e la restante classe B ci abituerà a questo tipo di giudizi
direi di eccellenza assoluta...............

20udaq0.jpg


http://reviews.cnet.co.uk/televisions/0,39030218,49301639-1,00.htm
 
La mia opinione

Cyborgh X787 ha detto:
Letta la recenzione. :D
Sembra che sia stato fatto un bel lavoro con il sistema di retro-illuminazione: la differenza di luminosità ai bordi del pannello è stata affinata e questo è di sicuro un passo avanti rispetto a quanto si vede sul Sony ZX-1 (che "diciamo" monta lo stesso sistema di retro-illuminazione).
Tuttavia mi preoccupa (ma non tanto :p) che gli angoli siano ancora più luminosi del centro del pannello... recentemente ho visto il Sony ZX-1 in azione, affiancato al fratellone cicciottello X4500: devo ammettere che, anche in condizioni di luce "normale", il nero riprodotto risultava più intenso (seppur minimamente) sull'X4500 e il bianco più candido - a conferma del miglioramento visivo introdotto con la tecnologia Local Dimming; non avevo notato invece la differenza di luminosità ai bordi sullo ZX-1 (forse non ci ho fatto caso oppure solo al buio si nota distintamente :confused:).

Ritornando al TV Samsung, il problema sorge quando si vede il TV in una stanza buia... desumo che al buio si dovrebbero notare due "imperfezioni" visive:
1. il difetto, seppur minimo, agli angoli, che, se gli ingegneri Samsung hanno fatto un buon lavoro, si noterà solo nelle scene con schermo totalmente nero (speriamo! :sperem:)
2. la bassa luminosità dovuta in parte all'architettura del sistema di retro-illuminazione, che usa pochi set di LED (che per giunta non illuminano direttamente il pannello), in parte ai settaggi applicati per ridurre al minimo il difetto agli angoli.

Attendo cmq una recenzione più accurata di quella di CNET (...HDTVtest!!! :D).
 
Scusate se ripropongo la mia domanda, dato che ora sugli shop on line italiani si trovano diversi modelli con retroilluminazione LED (ho trovato on line anche il UE40B7000WW), secondo voi questi che iniziano per "UE" hanno la garanzia europea??? In tal caso, che codice dovrebbero avere per usufruire della garanzia Italia?
Aggiungo che sarebbe opportuno cambiare il titolo di questa conversazione oppure proseguire la discussione sui modelli NON LED tipo il B650 su un altro thread; cosa ne pensate?
Ciao,
Alex
 
ommadawn ha detto:
...Aggiungo che sarebbe opportuno cambiare il titolo di questa conversazione oppure proseguire la discussione sui modelli NON LED tipo il B650 su un altro thread; cosa ne pensate?
Hai ragione... ma le analalogie con i Serie LED TV sono tante, quindi finché non ne abbiamo "uno per le mani" continueremo cmq a tirarli in ballo, anche se, come è giusto che sia, si vada ad aprire una discussione apposita.
 
Rapsody ha detto:
LINK: http://www.trovaprezzi.it/prezzo_televisori-lcd-plasma_b7000.aspx
Sembra che in Italia sarà il primo ad avercelo...

pare che sia di provenienza francese dove peraltro, hanno già aggiornato il sito samsung con le novià a LED.
Questa rincorsa snerva un pochino... Avevo già deciso di comprarmi un LE40A856 a 999 euro quando per caso mi sono imbattuto in questa nuova serie UE....
Ma che ne sappiate le novità riguardano anche il pannello LCD (uguale a quello 856?) o l'innovazione sta solo nell'elettronica e nella retroilluminazione?
 
Cyborgh X787 ha detto:
La nuova serie B di Samsung sono TV completamente nuovi.......
anche i pannelli, .....

Bene, vorrà dire che continuerò a vedere il mio attuale crt senza televideo fino a quando non verranno messi sul mercato a prezzi un po' più competitivi (con le mie tasche s'intende):cry: :cry:
Ne approfitterò per andarlo a vedere al Samsung roadshow a Bari a file Aprile...:p
 
Non credo che sia gia stato detto da nessuno ma da MediaWorld a Vicenza c'è esposto un LE40B7000
Il bello è che è posto (almeno per ora) sopra le scatole dei televisori in offerta (oggi era sopra gli scatoloni panasonic) e senza nessun cartello, l'ho notato per caso passando...
Era scollegato e posso solo dire che esteticamente è bellissimo, le uniche cose che ho notato e che mi sembrano strane è che il basamento è "centrato" rispetto allo schermo ed essendo molto ma molto piatto se lo si usa, come immagino tanti faranno, su di un mobile con alle spalle un muro ci sarà tanto "vuoto" tra il muro e il pannello
Altra cosa che a me non è piaciuta tantissimo è che le prese HDMI sono verticali rivolte verso il lato sinistro circa 10cm dietro il pannello e cio vuol dire che si potrebbero vedere guardando da davanti la TV i cavi sporgere sulla sinistra (a meno di usare cavi HDMI a L...)

Qualcuno l'ha notato?
 
Ragazzi scusatemi, ma non ho capito una cosa, questa serie B(7000,8000 e 9000) luxia sono led local dimming??:confused:

Se si è quindi la più evoluta tecnologia di lcd, ma che ha di rivoluzionario?:confused:

In alcuni post dicono che potranno anche superare i plasma sotto certi punti di vista...??:confused:
 
Solo la serie 9 dovrebbe essere, come al solito, a led con local dimming, però uscirà verso ottobre o inizio novembre.
 
*PIKKOLINA* ha detto:
questa serie B(7000,8000 e 9000) luxia sono led local dimming??:confused:

Se si è quindi la più evoluta tecnologia di lcd, ma che ha di rivoluzionario?:confused:

No l'edge Led per definizione non può essere local dimming, e non è qualitativamente comparabile ai led "retroilluminati".
L'edge led è fatto per fare i tv sottili, non per fare tv performanti.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top