Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Samsung Roadshow Audio-Video 2009

di Gian Luca Di Felice, pubblicata il 27 Marzo 2009, all 07:52 nel canale DISPLAY

“Parte da Milano il roadshow Samsung Audio Video: come ogni anno le proposte tecnologiche più innovative, espressione del design più attuale e creativo, vengono portate in anteprima assoluta al trade nelle principali città italiane”

Un evento itinerante, da Nord a Sud, che fa il suo esordio- il prossimo 2 aprile - nella splendida cornice dello Spazio Savona 56 a Milano, cuore pulsante del design industriale della città meneghina, dove l'ambientazione dei prodotti della collezione 2009 Samsung si fonde perfettamente con l'atmosfera raffinata della location. Un momento di incontro, non una semplice vetrina, che nell’edizione 2008 ha visto coinvolte oltre 1500 persone e ormai diventato un’occasione irrinunciabile per presentare – in anteprima – le novità di prodotto Audio Video. L’edizione 2009 mira in particolare a valorizzare con forza al trade e al mondo consumer un'eccellenza assoluta per Samsung: la nuova gamma di TV Full HD a LED. 

Nelle location che ospitano ciascuna tappa si sviluppa un concetto espositivo articolato in 8 distinte aree, eleganti e tecnologiche, impreziosite da materiali trasparenti ed evocativi –come vetro e plexiglass – capaci di esaltare ulteriormente il design e la naturale bellezza dei nuovi prodotti Audio Video di Samsung. La prima area, quella centrale, è proprio dedicata all'intera gamma dei super sottili ed innovativi LED, la nuova "specie tecnologica" che cambierà in modo profondo l’esperienza di visione in Alta Definizione e il modo di guardare la TV. Ancora LED TV nell'area focalizzata sulla sensibilità ambientale e sulla riduzione dei consumi, attraverso un'esplicativa comparativa che vuole evidenziare il significativo risparmio energetico dei nuovi LED rispetto agli LCD tradizionali. 

Nell'area rivolta alla massima fluidità delle immagini fanno bella mostra le eccezionali prestazioni dei LED TV a 200Hz: la soluzione tecnologica indispensabile per non perdere alcun dettaglio, perfino nelle scene di azione e movimento più veloci. Nel panorama video e dell'home entertainment esordiscono con successo i nuovi LCD e Plasma che, affiancati dai LED, occupano la scena dell'area dedicata all'interattività. La TV 2.0 Samsung, con contenuti fruibili sempre aggiornati e tutti da condividere, presenta le evoluzioni della collaborazione di successo con il mondo Yahoo!. A completare l’offerta di Home Entertainment un’area è dedicata al mondo Blu-ray, tecnologia alla base dell’esperienza Full HD con immagini dal realismo cinematografico e sonorità più profonde e avvolgenti, e alla gamma Home Theater, con nuovi esemplari dal design coordinato alla sofisticata finitura cromatica dei Crystal TV, il design distintivo made in Samsung.

Samsung è sempre sinonimo di innovazione, divertimento e tecnologie hi-end da portare sempre con sé. Per finire, presentati in grande stile nelle ultime due aree, i prodotti di culto del Digital Imaging: le nuove fotocamere digitali con megazoom e ottica grandangolare, le versatili videocamere "Memory Cam", Full HD e YouTube ready, e gli ultimi gioielli dell’intrattenimento digitale pocket-sized, i nuovi lettori mp3 per la condivisione senza fili delle playlist favorite e dei video più emozionanti.

Il roadshow Samsung Audio Video prosegue, per tutto il mese di Aprile, nelle seguenti città italiane: Firenze (6 Aprile- Villa Castellitti), Padova (9 Aprile- Hotel Sheraton), Napoli (15 Aprile- Città della Scienza), Roma (22 Aprile- Spazio Etoile), Bari (28 Aprile- Hotel Excelsior).

Fonte: Samsung Italia



Commenti (7)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: onenight1 pubblicato il 28 Marzo 2009, 13:42
Francamente non sono uno stimatore Samsung,ma devo ammettere che nell'ultimo anno si sono notevolmente evoluti.. il 9 aprile sarò allo Sheraton e vedremo...
Commento # 2 di: blasel pubblicato il 28 Marzo 2009, 15:10
Credo che anch'io saro' presente il 15 aprile a Bagnoli-Napoli all'evento.
Commento # 3 di: gorman pubblicato il 28 Marzo 2009, 17:42
Quindi l'ingresso è aperto al pubblico?
Commento # 4 di: H.D. Lion pubblicato il 30 Marzo 2009, 13:37
Sapete se faranno anche uno stand per l'acquisto?
Io sto aspettando con fervore che esca una loro benedetta videocamera ad alta definizione da acquistare...
Commento # 5 di: H.D. Lion pubblicato il 30 Marzo 2009, 13:39
A proposito si sa niente sugli orari?
Commento # 6 di: mormo pubblicato il 01 Aprile 2009, 11:24
Ciao
ho chiamato Samsung ma non sanno dirmi se è aperta al pubblico, voi sapete se è aperta per il pubblico ?
grazie
Commento # 7 di: victor pubblicato il 02 Aprile 2009, 02:20
L'anno scorso lo era.