La mia opinione
Cyborgh X787 ha detto:
Letta la recenzione.
Sembra che sia stato fatto un bel lavoro con il sistema di retro-illuminazione: la differenza di luminosità ai bordi del pannello è stata affinata e questo è di sicuro un passo avanti rispetto a quanto si vede sul Sony ZX-1 (che "diciamo" monta lo stesso sistema di retro-illuminazione).
Tuttavia mi preoccupa (ma non tanto

) che gli angoli siano ancora più luminosi del centro del pannello... recentemente ho visto il Sony ZX-1 in azione, affiancato al fratellone cicciottello X4500: devo ammettere che, anche in condizioni di luce "normale", il nero riprodotto risultava più intenso (seppur minimamente) sull'X4500 e il bianco più candido - a conferma del miglioramento visivo introdotto con la tecnologia Local Dimming; non avevo notato invece la differenza di luminosità ai bordi sullo ZX-1 (forse non ci ho fatto caso oppure solo al buio si nota distintamente

).
Ritornando al TV Samsung, il problema sorge quando si vede il TV in una stanza buia... desumo che al buio si dovrebbero notare due "imperfezioni" visive:
1. il difetto, seppur minimo, agli angoli, che, se gli ingegneri Samsung hanno fatto un buon lavoro, si noterà solo nelle scene con schermo totalmente nero (speriamo! :sperem

2. la bassa luminosità dovuta in parte all'architettura del sistema di retro-illuminazione, che usa pochi set di LED (che per giunta non illuminano direttamente il pannello), in parte ai settaggi applicati per ridurre al minimo il difetto agli angoli.
Attendo cmq una recenzione più accurata di quella di CNET (...HDTVtest!!!

).