[CES] Samsung LED (serie 6k, 7k e 8k) e Luminus PhlatLight

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Nenco ha detto:
Se è compatibile DLNA lo è anche con i nokia
Si parla di "DNLA DMC" per le funzioni avanzate (ES.: visualizzazione SMS, chiamate, ecc.) e non credo che attualmente ci siano Nokia o cellulari di altre marche (a parte Samsung) che lo supportano.
 
Ultima modifica:
Bit bit bit

Ho aperto Hi-Fi e ho trovato la risposta alla domanda gentilmente da te postata: 8 bit :cry: :cry: :cry:

Spero vivamente che i filtri software e altre stramberie non riducano la gamma cromatica, sò che necessitano di calcoli da bit e bit d'elaborazione (come per i Philips).
 
Note dolenti per la recensione del LE40B650

Link recensione HDTVtest (link già postato):
http://www.hdtvtest.co.uk/Samsung-LE40B650/


Il TV recensito ottiene un'ottima valutazione, tuttavia leggo di alcuni aspetti negativi o non soddisfacenti che proprio non mi piacciono e non mi piacciono perchè sono sicuro che li ritroveremo nei Serie 6000, 7000 e 8000:

1) Navigazione lenta nella barra dell'Internet@TV e caricamento lento dei widgets (escludo dal problema il Serie 6000, che non integra la suddetta funzione).

2) Sempre riguardante la funzione Internet@TV, la scelta di rendere disponibile unicamente la tastiera virtuale (a schermo) per immettere i termini da ricercare (ad esempio per i video di YouTube) e non, come intelligentemente ha fatto Philips, di dotare il telecomando di un set di lettere (a mò di quello che si vede coi cellulari) per ogni tasto numerico.

3) Sconvolgimento dell'EPG: rimozione dalla guida generale (spero solo da quella!) della barra del tempo (per il programma in svolgimento) e scelta di rappresentare la lista programmi per fasce orarie di due ore, invece che singole da un'ora.

4) Imput lag evidente (in "Game Mode" all'incirca 30ms) (escludo dal problema il Serie 8000, che dovrebbe ridurre della metà il ritardo).

5) Valutazione insoddisfacente del re-scaler ("...da un miliardo di dollari" dissero quelli della Samsung): solo "good" - inaccettabile.

6) Per quel poco che interessa, per lo "Sharpness" mi aspettavo di più (dopo numerose generazioni di TV Samsung che se la cavano sempre male): il canonico "defeatable edge enhancement".
 
Ultima modifica:
Si 8 bit, mi sono pure beccato il cazziatone perchè a loro dire (anzi suo dire, in quanto me lo ha detto uno solo) lo avevano scritto già varie volte esortandomi a leggere anchè le pagine pregresse.:(
 
Questo è quanto riportato nel post da te linkato alle "conclusioni finali". Di inglese ne capisco poco ma non mi pare siano giudizi tanto negativi. Poi mi pare di capire che lo scaler fa un egregio lavoro su materiale SD.
L'imput lag alto interessa solo i giocatori (e non è detto che tutti lo notino). Io meno male che gioco col monitor.

Not just a facelift, the Samsung LE40B650 improves upon the A656 series with its online content access (albeit limited), versatile media playback, customisable 100Hz motion, impressive SD upscaling, and [Game Mode] tweakability.

Pros
Deepest blacks among non-LED-powered LCDs to date

Impressive standard-def video processing
"Custom" [100Hz Motion Plus] setting allows for blur reduction independent from dejudder processing
Extensive networking and playback versatility (Internet@TV, Media Play, DLNA, etc.)
Cons
Sluggish loading/navigation of Internet@TV
Input lag may affect sensitive gamers
 
Note dolenti per la recensione del LE40B650 - Soluzioni

Ovviamente sono possibili per quasi tutti soluzioni:

Per il punto "1)": Via aggiornamento firmware.

Per il punto "2)": Nessuno (a meno di non cambiare modello di telecomando e fare una modifica software).

Per il punto "3)": Via aggiornamento firmware (ma lo escludo per tale caso).

Per il punto "4)": Possibilmente acquistando i modelli a scansione 200Hz.

Per il punto "5)": Nessuno (via software si può fare ben poco).

Per il punto "6)": Via aggiornamento firmware (ma lo esludo per tale caso).
 
Ultima modifica:
Rapsody ha detto:
Ovviamente sono possibili per quasi tutti soluzioni:



Per il punto "5)": Possibilmente acquistando i modelli a scansione 200Hz.


....ovviamente chi non usa la tv per giocare non avrà problemi ad acquistarlo.
 
rickiconte ha detto:
Questa recenzione mi sembra davvero meno accurata e "seria" di quella di HDTV e per alcuni punti discordante fin troppo. Pare che i voti siano dati a testa: è "strano" il giudizio negativo sul reparto audio e sulla gestione delle fonti SD confrontato a quello di HDTV (e forse per l'audio ci hanno azzeccato, ma per lo scaler... non penso, eh!). :boh:
 
rickiconte ha detto:
....ovviamente chi non usa la tv per giocare non avrà problemi ad acquistarlo.
Con un lag di 85ms (non in modalità "Game") un film può non essere godibile per chi ha "l'occhio fine"... :(
 
Info prezzi (Special Serie 8000) e data di uscita modelli

LINK: http://translate.google.it/translat...r_35427050.html&sl=auto&tl=it&history_state0=

Posto anche il link a questo negozio online inglese che vende, in pre-ordinazione, il 40B8000 a un prezzo ultra-basso rispetto a quello riportato sul listino al link qui sopra... al cambio attuale più di 400 euro in meno!!!
LINK: http://www.microwarehouse.co.uk/cat...1_1237279355_0bded24fc70bd2d0b739b0c28495c494

Sono sempre più convinto che su internet si possa risparmiare circa 200 euro (o forse più :D) per l'acquisto di questi TV...
 
Ciao ragazzi una curiosità. Oggi sono stato all'euronics e il tipo addetto alle tv alla mia domanda se avesse disponibile il 40a756 sammy mi ha risposto di non averne più e che in ogni caso non gli sarebbero più arrivati. La cosa strana è che a suo dire ha già orndinato tutta la serie nuova samsung e nel giro di due settimane dovrebbe essere disponibile. E' disinformato lui oppure ci sono novità sulle uscite dei nuovi tv che mi sono perso?
 
Nitroxx ha detto:
...La cosa strana è che a suo dire ha già orndinato tutta la serie nuova samsung e nel giro di due settimane dovrebbe essere disponibile. E' disinformato lui oppure ci sono novità sulle uscite dei nuovi tv che mi sono perso?

LINK (già postato): http://translate.google.it/translat...r_35427050.html&sl=auto&tl=it&history_state0=

Penso che per ora gli arriveranno i Serie 3, 4 e 5 CCFL e verso la metà del mese i 6 (sempre CCFL); molto probabilmente verso la fine del mese vedremo in negozio anche i primi Serie 6000 LED TV.
Ciò non toglie che possa aver richiesto in anticipo alla Samsung tutta la linea TV (perchè questa è la procedura :D) e che i televisori mancanti arrivino nei mesi successivi.
Ciao.
 
Ho letto i vostri commenti dopo il mio post e ci avete proprio azzeccato. Vi riporto una news riportatami da un operatore del settore responsabile del settore tv di un'altra catena commerciale. Ha controllato gli ordini sul pc e praticamente hanno codificato tutta la nuova serie esclusi i led lux. Quindi nuova serie 4b450 5b550 6b650 e 7b750. Per questi ultimi due aveva già disponibili i prezzi 6b650 1499 euro e 7b750 1799 euro entrambi riferiti al 40". Non mi ha saputo dire quando li avranno disponibili ma pensa entro fino mese. :D La nuova serie b650 è molto interessante, su hdtv l'hanno recensita e ne è uscita molto bene.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top