Note dolenti per la recensione del LE40B650
Link recensione HDTVtest (link già postato):
http://www.hdtvtest.co.uk/Samsung-LE40B650/
Il TV recensito ottiene un'ottima valutazione, tuttavia
leggo di alcuni aspetti negativi o non soddisfacenti che proprio non mi piacciono e non mi piacciono perchè sono sicuro che li ritroveremo nei Serie 6000, 7000 e 8000:
1) Navigazione lenta nella barra dell'Internet@TV e caricamento lento dei widgets (escludo dal problema il Serie 6000, che non integra la suddetta funzione).
2) Sempre riguardante la funzione Internet@TV, la scelta di rendere disponibile unicamente la tastiera virtuale (a schermo) per immettere i termini da ricercare (ad esempio per i video di YouTube) e non, come intelligentemente ha fatto Philips, di dotare il telecomando di un set di lettere (a mò di quello che si vede coi cellulari) per ogni tasto numerico.
3) Sconvolgimento dell'EPG: rimozione dalla guida generale (spero solo da quella!) della barra del tempo (per il programma in svolgimento) e scelta di rappresentare la lista programmi per fasce orarie di due ore, invece che singole da un'ora.
4)
Imput lag evidente (in "Game Mode" all'incirca 30ms) (escludo dal problema il Serie 8000, che
dovrebbe ridurre della metà il ritardo).
5)
Valutazione insoddisfacente del re-scaler ("...da un miliardo di dollari" dissero quelli della Samsung): solo "good" - inaccettabile.
6) Per quel poco che interessa, per lo "Sharpness" mi aspettavo di più (dopo numerose generazioni di TV Samsung che se la cavano sempre male): il canonico "defeatable edge enhancement".