rosmarc
New member
quoto, ho avuto la stessa impressione a casa di conoscenti col 46B7000, nonostante, dopo una prima visione deludente, l'abbia riprovato una seconda volta usando i settaggi di HDTV, che in effetti sono sembrati mooolto migliori rispetto a quelli di fabbrica.Doraimon ha detto:[...] man mano che continuo a vedere il Kuro in funzione mi rendo conto di come l'immagine del LED fosse troppo digitale e poco naturale con i segnali SD e coni DVD[...]
Con le impostazioni di default, nelle modalità Dinamica/Normale/Naturale, se non ricordo male le diciture, c'è eccessiva prevalenza di tonalità bluastro/violacee. Modalità Cinema passabile, ma comunque imho non soddisfacente.
In HD, dettaglio/definizione e nitidezza incredibili, ma profondità e naturalezza imho non del tutto convincenti. Nonostante l'evidente miglioramento coi settaggi di HDTVtest (ho provato entrambi quelli suggeriti sul sito, nelle modalità Cinema e Game, e quest'ultima mi ha convinto maggiormente, anche se purtroppo si può usare solo con alcuni ingressi e non, ad esempio, con la tv), resta quel senso di immagine, come giustamente dici tu, "troppo digitale". Per chi cerca la visione radiografante/iperanalitica, il cosiddetto "effetto razor", con sorgenti HD imho questi B6/7xxx possono essere nonostante tutto una scelta azzeccata. Il tutto, rigorosamente imho, poi certo che se potessi averceli entrambi a casa
Ultima modifica: