[CES] Samsung LED (serie 6k, 7k e 8k) e Luminus PhlatLight

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Doraimon ha detto:
[...] man mano che continuo a vedere il Kuro in funzione mi rendo conto di come l'immagine del LED fosse troppo digitale e poco naturale con i segnali SD e coni DVD[...]
quoto, ho avuto la stessa impressione a casa di conoscenti col 46B7000, nonostante, dopo una prima visione deludente, l'abbia riprovato una seconda volta usando i settaggi di HDTV, che in effetti sono sembrati mooolto migliori rispetto a quelli di fabbrica.
Con le impostazioni di default, nelle modalità Dinamica/Normale/Naturale, se non ricordo male le diciture, c'è eccessiva prevalenza di tonalità bluastro/violacee. Modalità Cinema passabile, ma comunque imho non soddisfacente.
In HD, dettaglio/definizione e nitidezza incredibili, ma profondità e naturalezza imho non del tutto convincenti. Nonostante l'evidente miglioramento coi settaggi di HDTVtest (ho provato entrambi quelli suggeriti sul sito, nelle modalità Cinema e Game, e quest'ultima mi ha convinto maggiormente, anche se purtroppo si può usare solo con alcuni ingressi e non, ad esempio, con la tv), resta quel senso di immagine, come giustamente dici tu, "troppo digitale". Per chi cerca la visione radiografante/iperanalitica, il cosiddetto "effetto razor", con sorgenti HD imho questi B6/7xxx possono essere nonostante tutto una scelta azzeccata. Il tutto, rigorosamente imho, poi certo che se potessi averceli entrambi a casa :D di certo si avrebbe un quadro più preciso
 
Ultima modifica:
Se la serie LED non viene appesa a muro con il cavo in titanio che lo rende simile ad un quadro il fatto che sia slim è solo uno svantaggio per i collegamenti sul retro che risultano davvero scomodi. Come ho già scritto visto che io l'ho appeso con le staffe preferisco lo spessore del KURO che rende la TV meno "giocattolo" alla vista.
 
Pochi tengono in considerazione i vantaggi delle EDGE LED
relativamente a resa cromatica, difficilmente eguagliabile !
NO dithering o pochissimo, indi rumore video inesistente !
 
come al solito dipende tutto da cosa uno cerca in un TV,a me la definizione degli LCD piace molto più della definizione del plasma.
Almeno non appena arriva un LCD che ha il nero perfetto senza aloni,con colori bellissimi e con motion resolution di 1080 linee e omogeneità decente.
Speriamo nel b8500 o nel b9000 insomma.
 
Tango Argentino ha detto:
...relativamente a resa cromatica, difficilmente eguagliabile !

Che i led abbiano i loro vantaggi è certo ma la resa pratica-finale dipende anche (molto) dalla taratura di fabbrica e/o calibrazione (i b6000 li ho trovati con un evidente rosso aranciato per esempio), dai limiti del software che si incontra, dalla tecnologia utilizzata (lcd), non scordiamoci l'angolo di visione e anche che questi luxia montano dei led a modulazione di frequenza e non multiled, rgb o rggb ecc.
 
b7/8000 o a950

Scusate ma non ho ancora capito bene le differenze fra la serie b7/8000 e la serie a950 di Samsung mi potete delucidare in merito?
 
Doraimon ha detto:
man mano che continuo a vedere il Kuro in funzione mi rendo conto di come l'immagine del LED fosse troppo digitale e poco naturale con i segnali SD e coni DVD.


Nel post n. 4165, ove citi pregi e difetti del Kuro, non eri tanto convinto della qualità in SD del Pioneer:

POSITIVE:
- Esteticamente, anche se più spesso, il Kuro mi piace molto di più (fà più figura appeso)
- l'immagine nel complesso è più naturale rispetto al LED (c'è meno senso di digitalizzazione) anche se la TV normale SD si vede peggio (ma ricordo che devo ancora tararlo a dovere)
- il nero è finalmente NERO sia sulle bande inferiori e superiori che a quadro completamente oscurato

Vuol forse dire che lo hai tarato a dovere e che quindi ora si vede meglio in SD??
 
Ultima modifica:
Picard ha detto:
Davvero interessanti questi B8500, risolvono tutti i dubbi di chi voleva una tv a LED con local dimming, senza farsi svenare dal prezzo del B9000 con box esterno. Adesso non rimane che vedere le prestazioni sul campo se saranno all'altezza di quanto promesso.
Picard scusa vorrei sapere, anche se forse sono fuori forum se il philips 9704 ha il local dimming come il samsung b8500. E se sapresti spiegare effettivamente l'importanza di quest'ultimo grazie. Ha dimenticavo ma il b8000 non ha il local dimming e il CI+?
:confused:
 
Si in effetti sei OT, comunque no che io sappia il 9704 non ha il local dimming, ma solo la retro a led. Il local dimming serve ad oscurare selettivamente i singoli led ed ottenere un nero più basso anche in scene luminose, mentre normalmente ci si limita a "chiudere" il pixel, che per contro però lascia trafilare un po di luce residua e quindi alza il livello del nero. Il vantaggio è questo, riuscire ad ottenere un nero molto basso (in scene totalmente buie si può arrivare anche al nero assoluto), che di norma non si riesce ad avere con la tecnologia lcd e la retroilluminazione convenzionale a lampada o a led. Di contro si ha che a volte il quadro può apparire poco luminoso a causa dell'abbassamento della retroilluminazione e che si creino degli aloni attorno ad oggetti luminosi su sfondo nero, questo perché la griglia dei led è comunque ancora poco fitta e quindi le zone oscurate sono relativamente ampie.
Infine no, il B8000 non ha il local dimming, presente solo sul B8500 ed il B9000 e che io sappia non è presente neppure il CI+.
 
@Rickyconte

Quello che volevo far intendere è che le trasmissioni in SD con il KURO hanno in generale un quadro meno pulito rispetto al LED ma risultano molto più naturali e godibili. E' difficile da spiegare a parole bisogna solo vedere con i propri occhi per capire.....io preferisco le immagini del Kuro.
 
Picard ha detto:
comunque no che io sappia il 9704 non ha il local dimming

9704 Philips mit LED Lux und Local Dimming:

http://www.marcush.de/2009/02/22/neue-philips-lcd-tv-2009-mit-ambilight-spectra-led-lux-und-200-hz/

Full HD 1080p/24, 5.000.000:1 dynamic contrast ratio, Philips LED local dimming LED Lux,
200Hz Clear LCD, 1 ms Response Time, Perfect Pixel HD engine processes five hundred million pixels per second,
17-bit Color Booster technology pumps out a mesmerizing 2,250 trillion colors, Ambilight Spectra III,
2×15W high-efficiency speakers, YouTube, eBay, TomTom, MeteoGroup, Netlog, Funspot and MyAlbum,
Net TV (Internet TV feature), integrated DVB-T/DVB-C/MPEG-4 HDTV,5x HDMI 1.3a EasyLink,
Wi-Fi, Ethernet and a PC network link (DNLA) !

E si passa dai 128 Cluster LED del precedente 9803 ai 160 Cluster LED del Philips 9704 !!!!!!

http://www.digitalnewsroom.philips.com/products/Press-Event-Portugal-2009-TV.pdf

idejog.jpg
 
Ultima modifica:
Tango Argentino ha detto:
E si passa dai 128 Cluster LED del precedente 9803 ai 160 Cluster LED del Philips 9704 !!!!!!
E me fan ridere queste immagini che, anno dopo anno, rendono il televisore precedente un "grigione" da paura, mentre quello nuovo un nero stratosferico. Poi, alle prossime serie, quello che è ora un nero da infarto diverrà di nuovo grigione, e via dicendo per l'eternità.
Ma credono che siamo stupidi scusate? :O
 
@Tango Argentino
Infatti ho detto "che io sappia", vista la scarsità di info che ci sono per queste tv.
Però ho detto anche che era OT, quindi potevi evitare di postare tutto quel materiale pubblicitario. Non facciamolo chiudere di nuovo questo thread.
 
Picard ha detto:
@Tango Argentino
Però ho detto anche che era OT, quindi potevi evitare di postare tutto quel materiale pubblicitario. Non facciamolo chiudere di nuovo questo thread.


L' OT non l' ho iniziato io, tu hai cmq risposto, ponendoti in OT anche tu, se esiste parità di diritto, giusto non
praticare il fai quel dico ma non fare come faccio, o io faccio e tu NON puoi fare, la legge dev' essere uguale per tutti !!!!!

io mi sono limitato nel dare solo una informazione corretta.
 
@Tango Argentino
Era sufficiente dire ce l'ha senza riempire la pagina con le immagini, inoltre io ho risposto ad una domanda fattami, tu no. Comunque chiudiamola qui, basta che non ricominci con le polemiche ed il solito crossposting, caro Cyborgh...
P.S.
Le iscrizioni multiple sono vietate dal regolamento, ma saranno i Mod a decidere.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top