[CES] Samsung LED (serie 6k, 7k e 8k) e Luminus PhlatLight

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Doraimon ha detto:
Finalmente mi è arrivato il Kuro 5090H e l'ho installato.....ora ho una visione più chiara delle differenze in positivo ed in negativo con la serie LED della Samsung.

Sono curioso, ci rendi partecipi delle tue considerazioni? :D
 
Cobracalde, mi scuso per l'ot ma mi sembrava scorretto non rispondere.

Tornando ai Luxia credo che la serie 8500 sia local Dimming senza scatola esterna wi-fi, mentre la serie 9000 dovrebbe avere i connettori separati con modulo wi-fi. Non sono certo di tutto questo.

Doraimon sono anch'io in trepida attesa di un tuo giudizio.
 
Allora, prima di tutto devo fare una premessa e cioè che attualmente il KURO è settato da schifo per via del rodaggio ma dalle prime impressioni cerco di fare un elenco delle note positive e negative che ho cominciato a risocntrare:

POSITIVE:
- Esteticamente, anche se più spesso, il Kuro mi piace molto di più (fà più figura appeso)
- l'immagine nel complesso è più naturale rispetto al LED (c'è meno senso di digitalizzazione) anche se la TV normale SD si vede peggio (ma ricordo che devo ancora tararlo a dovere)
- il nero è finalmente NERO sia sulle bande inferiori e superiori che a quadro completamente oscurato
- Con i DVD è il massimo
- Nelle immagini in movimento il qaudro non si sfoca più come con il LED
- finalmente nelle scene scure non mi innervosisco più eheheheh.
- L'angolo di visuale è perfetto da qualsiasi posizione
- Il Kuro oltre al DVB-T ha anche il SAT incorporato.

NEGATIVE
- il cambio canale è lento
- manca il tasto LIST che ti permette di scorrere tutti i canali dal nome in maniera rapida (o meglio c'è ma bisogna premere 3 tasti in sequenza per farla apparire e cmq lo scorrimento è lento).
- il telecomando non è retroilluminato
- Con i BR il LED era superiore per dettaglio e pulizia del quadro.
- Dalla porta USB del KURO non leggo i Divx e gli MKV mentre dal LED leggevo tutto.
 
Ultima modifica:
Mi raccomando, focalizziamoci sulle differenze tra i due modelli. Non cominciate a parlare solo del Kuro o delle due tecnologie in generale.
Grazie.
 
Scusate ragazzi ho letto più di 200 pagine di discussioni e ancora nonho capito se i luxia fanno per me.
In particolare sono indeciso tra b7000 e plasma panasonic G10 o V10.
Dei Luxia mi convince molto il processore video e la multimedialità, dei Panasonic la resa i colori e il nero.
Utilizzerò la tv per Dig.terr. Divx e qualche MKV, niente game e forse tra qualche tempo SKY.
Meglio B7000 o G10/V10?
Grazie
 
@Doraimon

Hai provato a guardare una partita su sky sport (in hd e in sd)? Com'è nei panning veloci? Sdoppia o sfoca la linea di centrocampo o in generale l'immagine? E rispetto al luxia con i 100hz attivati? Sono indeciso, dopo aver venduto il 507xd nel prendere un b750 o un kuro 5090. Grazie per ciò che vorrai condividere con noi!
 
Rewiew 46b8000 fullhd.gr :

Ecco un interessante estratto della rewiew di fullhd.grtradotto da google :

Raggiungere la sfida ... Iniziamo con un paradosso ...
Il UE46B8000 non ha alcun rapporto con UE46B7000. Per spiegare non frainteso. Ciò non significa che il primo è un ottimo tv e non la seconda. Ciò significa che, sebbene lo stesso DNA e, esclusa la 200Hz, il UE46B8000 è meglio che la TV UE46B7000.
E, in sintesi, è uno dei due - tre migliori televisori LCD sul mercato.
Come è il UE46B8000;
Qui la risposta arriverà a rate, la prima dal diventare un importante nota.
Per Locale oscuramento, manca ... ma è sorprendente che è così bravo a tutto il resto che ti fa dimenticare il ... di perdonare me!

Le cifre illustrano le misure del terreno di verità.
Con la schermata di impostare il livello di nero va a 0,001 lendini, cioè al di sotto dei limiti dello strumento di misura, il che implica che non vi può essere 0,0000001 nit (è la prima differenza con UE46B7000) e raggiunge la luminosità 120 nit Ciò significa che il rapporto di contrasto supera il minimo o il 12000:1 e 120000:1 (a differenza del secondo), mentre la gamma dei fattori di eccellere sia nel valore di 1,95 e in forma vettoriale. La temperatura, in aggiunta al normale LCD freddo d'animo all'inizio della scala, dopo 10 IRE su di un piccolo picco nel 30IRE è un ottimo marchi nel 6500 con il 100% bianco.
A colori, la gamma è dato il via tende ad essere sotto-settori saturi, molto buona precisione, mentre le differenze di colori in entrambe le dimensioni e la deltaE deltaChY è semplice ... plasma, o eccellente.

Ma ciò che è sorprendente è l'uniformità di illuminazione, in quanto la deviazione massima non supera il 3% (per la terza differenza)!
Per quanto riguarda l'angolo di visualizzazione è buona. Gli ingegneri di Samsung, invece, dovrebbe avere 'male' il pannello. Dico questo perché l'immagine che ho tirato a disposizione dei pannelli in cristallo PSVA non solo mi ricorda ancora di più sono scomparsi e la familiarità viola colori in grande angolo superiore a 160 gradi, vale a dire.

Tutte le realtà di cui sopra riproduce una foto al di là della struttura eccellente, distinguere tre componenti dei migliori.

La prima ha a che fare con attribuibili acidità. Le prestazioni con il secondo colpo perfetto del movimento indipendente e la terza ad alta risoluzione in scene con intenso movimento.

Questo TV ha la possibilità di esprimere la più profonda nero. Capire e mantenere un basso controllo assoluto, con solo gaffe del tipo di clima freddo, ma a causa del declino della 10IRE può essere accettato.
Il dettaglio nel buio piani siano adeguati e che la discrezionalità degli elementi che compongono l'immagine. Caratteristiche riprese da Sin City, così come Van Helsing.
Il passaggio dal buio alla luce colpi, si svolge con linearità eccellente e quando questi, 120 nit, in collaborazione con un buon filtro Ultra Clear, è in grado di fornire i dati richiesti di plausibilità e di proteggere l'immagine di 'interferenza' l'illuminazione di ambienti.
Il recuperabile colori naturali ed esplosivi, quando necessario, mentre manca qualsiasi tendenza alla perdita di controllo.
Temi paesaggi presentato forse con la 'gravità', ma soprattutto con assoluta naturalezza.

La mossa, tuttavia, ha lasciato l'ultima, perché merita di chiudere il sipario
 
Per Ciobin2003

Non ho Sky e come dicevo prima ho le impostazioni da rodaggio quindi per i dettagli sullo sport non posso essere ancora preciso.
 
Doraimon ha detto:
[...] attualmente il KURO è settato da schifo per via del rodaggio [...]
Grazie per le prime info, già molto interessanti seppur necessariamente parziali. Attendiamo ulteriori ragguagli, magari con qualche ora di funzionamento in più e un settaggio accurato.
Ciao!
 
la TV normale SD si vede peggio (ma ricordo che devo ancora tararlo a dovere)

Possibile?Ne sei sicuro?Guarda bene...:D

- manca il tasto LIST che ti permette di scorrere tutti i canali dal nome in maniera rapida (o meglio c'è ma bisogna premere 3 tasti in sequenza per farla apparire e cmq lo scorrimento è lento).

Ma non è sufficiente premere il tasto ok-enter?

- Con i BR il LED era superiore per dettaglio e pulizia del quadro.

Pulizia forse si ma da che distanza?
Dettaglio?Com'era settato il controllo di nitidezza del povero koreano?
 
Ultima modifica:
Per concludere l'ot utente no luxia ok kuro: Doraimon! Se non studi a memoria il libretto d'istruzioni ti ritiriamo il kuro entro una settimana:D
 
Ultima modifica:
ergo dovrebbero costare meno e a me che non frega una mazza del wi-fi ci vado a nozze ^^ bene bene meglio cosi' aspetto che ufficializzino e ho trovato il mio prossimo tv.
 
Davvero interessanti questi B8500, risolvono tutti i dubbi di chi voleva una tv a LED con local dimming, senza farsi svenare dal prezzo del B9000 con box esterno. Adesso non rimane che vedere le prestazioni sul campo se saranno all'altezza di quanto promesso.
 
Il Pioneer 5090 è un TV che sta al vertice, forse, se si vogliono
fare paragoni con i nuovi Luxia, andrebbero fatti con i B8000/8500
e B9000, un B7000 seppur di alto livello non offre probabilmente
le prestazioni dei B8000/8500/9000, si consideri i pannelli diversi e i
circuiti 200Hz, il B7000 non arriva a tanto, seppur si posizioni a livello superiore.
 
e' questione di immagine............

man mano che continuo a vedere il Kuro in funzione mi rendo conto di come l'immagine del LED fosse troppo digitale e poco naturale con i segnali SD e coni DVD. Nonostante la pulizia generale del quadro, davvero notevole, l'immagine aveva qualcosa che non mi convinceva fino in fondo, la sensazione era di poca profondità di campo e di troppe sfocature sui volti che mi lasciavano quel senso di leggera insoddisfazione.
L'auto dimming invece mi metteva il nervoso e non sò se sui modelli B8000/8500/9000 è ancora presente perchè senza è davvero un altro modo di vedere la TV.
 
Doraimon ha detto:
e' questione di immagine............
Certo, il vero e unico motivo discriminante della scelta fra le due tecnologie (a meno di "problemi fisici" come la sensibilita' al gg).
Sara' sempre cosi', fino a quando non verranno introdotte delle nuove.

Per quanto riguarda la serie 8500, non sono stato in grado di trovare nulla di ufficiale. Se fosse confermato il backlight Led LD, mi domando come si porrebbero rispetto ad un ipotetico B850/B950, visto che il vantaggio "slim" si perderebbe.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top