[CES] Samsung LED (serie 6k, 7k e 8k) e Luminus PhlatLight

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
beh quindi vi sono speranze di correzione, sto' aspettando un 55b7000 e mi tirerebbe parecchio.
Ma su un taglio di 55 pollici potrebbero esserci meno problemi in generale? o non c'entra nulla?
 
pakirri ha detto:
.
Ma su un taglio di 55 pollici potrebbero esserci meno problemi in generale? o non c'entra nulla?


NON c'entra nulla perchè le risorse utilizzate dal TV
sono sempre rivolte alla gestione di un pannello 1920X1080......
e le elettroniche e la gestione di sistema è indentica agli altri
B7000 di diagonale minore.........;)
 
Dimensioni con Piedistallo

40B7000 996 x 255 x 692 (mm)
46B7000 1129 x 275 x 767 (mm)
55B7000 1321 x 305 x 877 (mm)

Dimensioni senza Piedistallo

40B7000 996 x 29.9 x 630 (mm)
46B7000 1129 x 29.9 x 705 (mm)
55B7000 1321 x 29.9 x 815 (mm)
 
Doraimon ha detto:
Anche io fino ad 1 mese fà possedevo e preferivo l'ALTRA tecnologia ;) !
Le immagini prodotte da questa TV mi hanno però incantato....

...........a vedi in funzione con la TV, le partite, i DVD ed i BR ti diventa difficile privartene NONOSTANTE i difetti

............visto che i problemi, ma anche i pregi, li ho evidenziati io ma nel complesso la TV è godibilissima e mantiene quanto promesso.

............Oggi ho visto 2 film in DVD con un signor lettore (Denon 2500BT) e miei occhi mi stanno ancora ringraziando. Con king Kong la visione rasentava la (mia) eccellenza.

............e scene in movimento non mi danno così fastidio e non noto eccessiva sfocatura anzi direi che il quadro in generale è molto compatto e fluido

............Saranno anche solo 300 linee ma io le immagini in movimento le vedo bene!

......e così via.

Ed ora vuoi sostituirlo.

Mi dispiace ma non so cosa pensare.
 
Mai visto l'input lag risolto con un aggiornamento firmware (gli aggiornamenti firmware hanno anche i loro limiti), anche perché, se c'è lag, è perché l'elettronica interviene troppo invasivamente, quindi non è per nulla semplice mantenere la stessa qualità dell'immagine abbassando il lag.

Per il resto, torno a ribadire che di lag si lamentano in moltissimi, quindi, fino a prova contraria, non mi pare ci siamo i presupposti per dubitare (mai sentito lamentele per una tv che lag, effettivamente, non ne aveva, non è una cosa su cui ci si può sbagliare, e, a parte la misura, non ci vuole nemmeno molto a verificare se il lag è effettivamente presente).
 
Utente forum possessore Sam B8000

20jk7b5.jpg


10qmjar.jpg


33d9zpi.jpg
 
Input lag con game mode inserito: quale lag ?

Ricapitolando e chiudendo sul discorso input lag.
Con il TV impostato non in game mode si ha un valore alto di 80ms.
Si conosce invece il valore dell'input lag inserendo l'opzione game mode ?
In dettaglio cosa cambia rispetto alle altre modalita' (cinema, e quali altre ?)
Da quello che avete scritto con il game mode dovrebbe aversi un'immagine piu' ... grezza ... meno trattata dal processore del pannello, e per questo piu' ... immediata, e' cosi' ?
Ma l'input lag si applica anche a quando premo il tasto del telecomando per cambiare canale (o applicare altre impostazioni al pannello) ?
Scusate se insisto ...
 
Hai ragione Gallaccio infatti sembrerà strano ma ci sono giorni in cui mi piace davvero tanto e giorni invece che noto tutti i difetti di cui stiamo parlando ed è proprio questo che mi fà pensare....ho speso 2600 euro e avrei voluto essere soddisfatto al 100% ma così non è.
 
Davidoskji ha detto:
DORAIMON ho visto il B7000 in cc con Blue-ray si vede molto granuloso! anche a te si vede granuloso oppure dipende dal settaggio della tv??
La grana l'ho vista solo sui demo nei CC....a casa in HD ribadisco che è grandioso con una pulizia dlo schermo senza pari solo che attualmente l'HD ricopre solo il 10% del mio uso quotidiano (a volte nemmeno quello).
 
A pag.69 di AF digitale relativo all'articolo sul 46B7000 nel trafiletto sul MENU Immagine completissimo leggo ala fine: "..usando ad esempio la modalità 1:1 è cmq possibile spostare l'immagine pixel per pixel in ogni direzione".....
io questa funzione non l'ho trovata....ma a cosa servirebbe?
 
Doraimon ha detto:
2) con i DVD si e no nel senso che se il DVD si vede bene di suo allora tanto di cappello ma se la qualità non è eccelsa continuo a notare un eccessivo sfocamento sui volti in secondo piano ed un eccessivo impasto di colori e dettagli sulle basse luci.
3) con materiale SD (DTT) il quadro è pulito ma la sfocatura e l'impasto è sempre lì e non riesco ad eliminarli con nessuna impostazione....e alla lunga questa cosa mi dà un pò fastidio alla vista a dire il vero.

Mi sembra il comportamento di qualunque Tv, dipende molto dalla bontà delle sorgenti. Forse l'efficacia dell'elettronica di questo Tv è stata un pò sovrastimata, a momenti sembrava fosse dotato di un processing video a livello di soluzioni esterne. Ma neanche un processore video esterno può fare miracoli. Provato con materiale di buona qualità e con sorgenti eccellenti (Oppo, Pioneer Bd e PS3) il pannello naturalmente da il meglio. Comunque anche AF per il DTT in fondo non era entusiasta "ci troviamo di fonte ad una resa normale, con un quadro pulito ma nulla di più: la colpa però non è certo del tuner o della TV". Insomma non esaltiamolo eccessivamente ma non colpevolizziamolo neanche oltre le sue colpe.

Sulla visione del DTT che addirittura ti fa fastidio agli occhi però sono senza parole.

4) con materiale USB il video è nella norma ma le regolazioni sono ridotte ed il livello del nero è alto.

Anche su AF parlavano delle minori regolazioni possibili.

5) con DLNA via cavo i file di grosse dimensioni (VOB e MKV) sarebber da evitare perchè i caricamenti e quindi le interruzioni sono molte e frustanti (meglio leggerli da HDD).

Peccato, la funzionalità DLNA è una delle cose che più mi interessa di questi TV, sei sicuro che il problema sia del TV e non del nas o della rete che non riesce a garantire un flusso costante? Qualcuno sa se altri TV (es. Kuro) si comportano allo stesso modo? Speravo di potermi vedere qualche MKV 1080p archiviato in rete senza dover accendere il HTPC.

6) l'angolo di visuale è troppo ridotto

Da quel poco che ho potuto vedere nei CC non mi sembrava così drammatico.

7) con l'uso il pannello o i LED si riscaldano e le chiazze diventano più visibili...

Molto negativo.

8) ora anche i panning con materiale SD mi danno fastidio perchè effettivamente si sfocano per via del ridotto numero di linee visualizzate

Credo che ormai l'entusiasmo dei primi giorni sia passato ed incominci a vedere il TV con altri occhi, forse anche in modo eccessivamente punitivo, anche i piccoli e/o normali difetti vengono amplificati. Ormai non bisogna cercare il Tv perfetto ma quello con i difetti che non ti danno fastidio, o te ne danno di meno.
Cmq a volte è proprio vero, "beata ignoranza".

IN bocca al lupo per la tua prossima scelta.
Personalmente, non avendo fretta, attendo con interesse di vedere B8000 e B9000.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top