[CES] Samsung LED (serie 6k, 7k e 8k) e Luminus PhlatLight

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
zerothehero ha detto:
Una cosa del genere, mi spiace, è inaccettabile anche in un monitor lcd tn da 200euro.

Il bleeding temo sia una costante di *molti* monitor lcd, ne ho due davanti al naso, belli...quasi splendidi...e hanno un po di bleeding, che all'uso giornaliero non si nota mai.

Cerchiamo di non confondere i problemi *tipici* del lcd con quelli specifici di queste tv... :)
 
Picard ha detto:
sarebbe interessante che tu facessi delle prove in questa condizione di utilizzo.

Non mancherò. Ieri la tv è rimasta accesa circa un paio d'ore, ma nel prossimo weekend dedicherò un po' di tempo a verificare eventuali differenze di comportamento.
 
Io purtroppo devo confermare che l'A-D nonostante la disattivazione da Menu Service E' ANCORA PRESENTE....e non mi sò spiegare il perchè a questo punto.

Oggi ho visto "The Strangers" un film girato quasi tutto al buio e quando entrava l'A-D si notava eccome l'eccessivo oscuramento anche se si poteva cmq seguire la scena.

Tutto ciò è davvero molto strano....ma allora a cosa serve mettere su OFF il CE Dimming nel Menu Service?
 
Purtroppo l'avevo sentito che malgrado disattivandolo dal menu service non fosse possibile escluderlo del tutto. Comunque credo (e spero...) che samsung stia già lavorando ad un nuovo firmware che risolva del tutto il problema.
 
Doraimon ha detto:
Io purtroppo devo confermare che l'A-D nonostante la disattivazione da Menu Service E' ANCORA PRESENTE....e non mi sò spiegare il perchè a questo punto.

Oggi ho visto "The Strangers" un film girato quasi tutto al buio e quando entrava l'A-D si notava eccome l'eccessivo oscuramento anche se si poteva cmq seguire la scena.

Tutto ciò è davvero molto strano....ma allora a cosa serve mettere su OFF il CE Dimming nel Menu Service?

doraimon ho seguito un po tutta la tua vicenda da quando hai comptrato il samsungB7000 il quale hai trovato spurie e fastidioso A-D.
capisco per le spurie.
quando settasti il televisore dicesti che l'A-D si notava molto di meno cioè pochissimo.
però pare che tu ti veda o compra film apposta per vedere questo difetto,Underwold che è il film più scuro della storia del cinema :) e strangers che è un orror praticamente tutto al buio! cavolo ci credo che noti sempre questo difetto,anche su altri lcd le parti scure si vedono male.
 
Davidoskji ha detto:
Underwold che è il film più scuro della storia del cinema :) e strangers che è un orror praticamente tutto al buio! cavolo ci credo che noti sempre questo difetto,anche su altri lcd le parti scure si vedono male.
Non si vede male al buio, ci tengo a precisarlo anzi il nero è bello profondo e compatto, si vede solo più scuro del normale dove NON CE NE SAREBBE ASSOLUTAMENTE BISOGNO visto che è già difficile seguire in condizioni NORMALI.
Per i film non me li scelgo apposta...capitano e non li voglio evitare solo perchè la TV non è capace di farmeli apprezzare al 100%.
 
Io continuo ad invitare tutti i possessori della TV a chiamare la Samsung al numero verde 800-7267864 ed a metterli a conoscenza di questo problema (o meglio funzione poco gradita).
Io l'ho già fatto e mi hanno risposto che a loro questo problema non risulta.....FACCIAMOCI SENTIRE.

PS: ovviamente non parlate di Menu Service...fate solo presente che questa funzione vi dà molto fastidio e che se non la risolvono riporterete indietro il TV.
 
Ultima modifica:
Davidoskji ha detto:
cavolo ci credo che noti sempre questo difetto,anche su altri lcd le parti scure si vedono male.


Appunto che andava fatto, perchè anche il mio Pio 5080XD su scene particolarmente scure
NON riesce a far emergere il dettaglio perfettamente....così accade sulle altre mie 2 TV........
 
Il pioneer affoga sul nero come l'F86? O è settato malissimo, o quella tv ha grossi problemi.

Per le recensioni: se volete discuterne, va benissimo, potete anche dire che non vi soddisfano e perché (del resto sarebbe assurdo voler dire che sono tutte fatte ugualmente bene, sarebbe una forzatura), l'importante è che non si faccia polemica (si possono muovere appunti con i dovuti toni) e non si facciano illazioni (perché scadere nella diffamazione è molto facile).
 
Mi sà che si stanno confondendo le 2 cose....non è una questione di riuscire a far emergere il dettaglio o di problemi di affogamento, con l'A-D in funzione è come se si spegnesse un "faro sul set" e la scena risulta più buia del normale...si scurisce anche ciò che stà in primo piano.

Un esempio: se c'è a schermo un auto con i fari accesi su una strada buia in piena notte si vedono solo i fari mentre i contorni dell'auto e della strada non si riescono a vedere (cosa che normalmente su una qualsiasi altra TV vedresti).
 
Ultima modifica:
Doraimon ha detto:
i contorni dell'auto e della strada non si riescono a vedere.


Appunto questi sono i dettagli.....

X Onsla, il mio Pio è regolato molto bene, ma se leggi ho parlato
che NON fa emergere PERFETTAMENTE, il che vuol dire che lavora bene, ma su scene molto scure penso
si comporti come molti TV o la maggior parte dei TV, probabilmente è un "limite" intrinseco al sorgente e la scena
deve risultare molto in ombra, perdendosi così qualche dettaglio......;)
 
Doraimon ha detto:
Ok ma li perdi non perchè la Tv affoga di suo o non è in grado di evidenziarli ma per colpa di questo maledetto A-D!!!


Come ti dicevo si potrebbe "lavorare" in favore della brillanza....
mettendo mano al WBC, ma occorrono varie prove......

anche in attesa che un firmware aiuti a migliorare la sincronia e la gradualità dell' oscuramento, io però NON ho notato eccessivi affogamenti........ma voglio fare ulteriori prove, sono in attesa di appuntamento nuovo per fare anche un abbondante prova Gaming....

poi magari posto qualche sensazione.......;)
 
Se lavori sulla brillanza puoi migliorare in quesi frangenti particolarmente scuri ma poi rovini il resto del film per quasi il 90% della durata.....quindi non la trovo una buona idea! L'unica cosa da fare è dare la possibilità agli utenti di poterlo DISATTIVARE definitivamente....non vedo altre soluzioni e spero che la Samsung ne prenda atto.
 
Ultima modifica:
DORAIMON siccome pure io vorrei comprare il 46B7000 volevo chiederti una cosa,questo fastidioso A-D entra in azione in scene solo particolarmente buie oppure anche in scene normali???
 
Solo in scene particolarmente scure (ci sono film in cui non entre proprio in funzione)....però se becchi il film buio di suo (vedi Underword o The Strangers) è un continuo. Il film te lo riesci a vedere lo stesso però ti viene cmq il nervoso perchè in alcune scene l'occhio proprio non ce la fà ad abituarsi così repentinamente al buio.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top