[CES] Samsung LED (serie 6k, 7k e 8k) e Luminus PhlatLight

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Sulle scene in chiaro e in chiaro_scuro (eheheh che saluto) per me è eccezionale...è questo il motivo per cui non l'ho riportato subito alla base di partenza e ancora ci sbatto la testa sopra!
E' un peccato perchè basterebbe togliere questa funzione e potersi finalmente godere questo TV.

Mi ero per un attimo illuso che finalmente fosse un problema superato grazie alla disattivazione nel Menu Service e invece non è cambiato niente.
 
Ultima modifica:
Doraimon ha detto:
PS: per i 100HZ se imposti Chiaro hai solo vantaggi.

A questo punto, visto che generalmente la gente imposta i 100Hz su Off o "Chiaro" (credo che sia una impostazione soft) che vantaggio si ha ad acquistare il B8000 a 200Hz se poi questi vanno messi su Off o disattivati?
 
Doraimon ha detto:
Se lavori sulla brillanza puoi migliorare in quesi frangenti particolarmente scuri ma poi rovini il resto del film .


NO, non è precisamente così, chiaro che bisogna agire sul WBC provando a salire di gradazione di pochi valori alla volta, poi controllando se
l' azione ha un effetto positivo sulla percezione, in quanto la brillanza è un attributo percettivo del colore, per esempio puoi salire di 2 gradazioni
sul low IRE, RGB, agendo sul RED e Green, che per sintesi additiva producono una tonalità con maggiore brillanza.......

Eventualmente prova ad attivare xvYCC, a gamut esteso.....fai qualche prova e vedine i risultati....
 
Ultima modifica:
:incazzed:
sul sito online del MediaW. hanno rialzato solo i prezzi della serie B7000 :doh: :ncomment:
maledetti
B7000:
40" 1999
46" 2999

40B6000---1.549,00
46B6000--2199 euro
 
Che io sappia, hanno lo stesso pannello e le stesse caratteristiche, a parte i 200Hz. Quindi spendere 300-400 euro in più per cosa?
Credo che il miglior acquisto della serie LED sia quello che hai fatto tu: il B7000....... o qualcuno la pensa diversamente?
 
Gallaccio ha detto:
o qualcuno la pensa diversamente?

Per me le cose stanno un po' diversamente, è vero che mancano dati sul comportamento del MP 200Hz "customizabile"......
ma prevedo, ragionando su un range di configurabilità più ampio del MF 200Hz del Sony, che possa offrire un grande
contributo la ove serve, favorendo una ottimizzazione del quadro.....possibilmente raggiungendo un full motion resolution......

Se si desidera un quadro con risoluzione piena di tutte le 1080 linee, tradotto massima compattezza in movimento, grande
nitidezza, fluidità, dettagli ben chiari ecc ecc ecc........il circuito 200Hz permette di far questo.....ed è un ausilio che per
il Gaming, ma anche per lo sport, per me può fare la differenza, chiaro che fa usato con parsimonia, adeguandolo al sorgente
in maniera ottimale, poi i B8000 dovrebbero montare i migliori pannelli della serie S-PVA......
 
Ultima modifica:
Doraimon ha detto:
Mi sembra strano che ci siano 800 euro di differenza tra il 46B6000 e il 46B7000.

ieri erano questi i prezzi
SAMSUNG UE40B7000
1.739,00 con 500 euro di buoni:cry:

SAMSUNG UE46B7000 2699 euro con 600 euro di buoni (questo è andato in esaurimento in poco tempo)

cosa hanno bevuto oggi al media...poi adesso c'è un bel salto dalla serie 6000 alla 7000
 
Ultima modifica:
Il problema, per il discorso che fate, è la linearità: dato che, quasi sicuramente per colpa dell'auto dimming, la tv ha un gamma non lineare, per alzare le basse luci, dove qualche dettaglio si perde (e no, non è comune a tutte le tv), dovete per forza andare a creare danni sulla parte restante della curva, il che, per essere subito chiari, non conviene affatto (meglio qualche chiusura sulle basse luci, piuttosto che qualche dettaglio in più al costo di una linearità sballata su quasi tutto il resto), anche perché non pare proprio che si possa correggere del tutto il difetto.
 
Buonasera a tutti!
Sonno l'ennesimo nuovo utente che in cerca di notizie sui questa nuova serie LED, si è imbattuto in questa discussione.
Vi seguo dalla prima pagina e lasciatevi fare i complimenti per la passione viscerale che dimostrate sull'argomento (in generale e non solo sui Luxia).
Grazie a voi ho acquisito una modesta consapevolezza in materia, che di certo mi aiuterà tantissimo quando verrà l'ora della "scelta finale".
Io sinceramente sono mooolto interessato al modello UE55B800.:D
Baizzcando in rete ho trovato questa recensione:
http://www.trustedreviews.com/tvs/review/2009/05/04/Samsung-Series-8-UE46B8000---46in-LCD-TV/p1
Se ricordo bene non è stata postata da nessuno e sarei curioso di sapere i vostri commenti in merito, soprattutto se il sito recensore sia...diciamo" abbastanza obbiettivo" per non offendere nessuno! :flower:
 
Cyborgh X787 ha detto:
..... poi i B8000 dovrebbero montare i migliori pannelli della serie S-PVA......

Francamente, o questa dei migliori pannelli è una feature ufficiale degli 8000 o, pur non essendo ufficiale, tale caratteristica si nota chiaramente nella visione della TV, altrimenti spendere soldi in più non ha senso.
 
Cyborgh X787 ha detto:
ma prevedo, ragionando su un range di configurabilità più ampio del MF 200Hz del Sony
Attenzione: il motionflow di sony ed il motion plus di samsung non hanno nulla in comune, sono due tecnologie proprietarie, desumere le prestazioni di uno da quelle dell'altro, non è possibile.

@Dagored
Il 55B8000 quanto costa? Perché temo si aggirerà su cifre niente affatto popolari (al che, stante la situazione attuale con possibili infiltrazioni luminose ed auto dimming, io probabilmente mi orienterei su altro).
 
Onslaught ha detto:
dovete per forza andare a creare danni sulla parte restante della curva, il che, per essere subito chiari, non conviene affatto (meglio qualche chiusura sulle basse luci, piuttosto che qualche dettaglio in più al costo di una linearità sballata su quasi tutto il resto), anche perché non pare proprio che si possa correggere del tutto il difetto.


Non è detto che una curva del gamma allineata in codifica a livello percettivo sia migliore di una conduzione NON lineare......

grazie a Dio la misura "fisica" è una indicazione relativa, NON casualmente nella scienza del colore
si tende a differenziare la specifica disciplina e fondamendalmente la colorimetria è una materia inter-disciplinare....

dove sono coinvolte la fisica, la psico-fisica (percezione).....
la fisiologia, le dinamiche sinaptiche e reti neurali, tradotto come
l' organo cerebrale "vede" il colore........in quanto i foto-recettori retinali sono "organi" di trans-duzione !!!!!
 
Ultima modifica:
No, se il gamma è 2.2 è 2.2 (non medio, sia chiaro: la media conta pochino, ho un gamma medio di 2.2 anche con picchi, in ambo i sensi, perfettamente uguali), quindi perfetto, non esistono eccezioni di gamma sballati che, non si sa bene come, risultano migliori di gamma perfetti (o anche altrettanto buoni).
La misura fisica è quindi assoluta, non è relativa neanche per sogno (ad ogni deviazione dalla curva ideale corrispondono effetti quali chiusure o bruciature).
Mi pare che tu abbia fatto un discorso che non c'entra un granché col gamma.
 
Cyborgh X787 ha detto:
.....grazie a Dio la misura "fisica" è una indicazione relativa, NON casualmente nella scienza del colore
si tende a differenziare la specifica disciplina e fondamendalmente la colorimetria è una materia inter-disciplinare....

dove sono coinvolte la fisica, la psico-fisica (percezione).....
la fisiologia, le dinamiche sinaptiche e reti neurali, tradotto come
l' organo cerebrale "vede" il colore........in quanto i foto-recettori retinali sono "organi" di trans-duzione !!!!!
Qui abbiamo toccato il fondo :cry: ....roba dell'altro mondo ....ma cosa centra questo rimpasto di parole con il gamma effettivo misurato ......

Ciao
 
Onslaught ha detto:
La misura fisica è quindi assoluta, non è relativa neanche per sogno (ad ogni deviazione dalla curva ideale corrispondono effetti quali chiusure o bruciature).
Mi pare che tu abbia fatto un discorso che non c'entra un granché col gamma.


In colorimetria NON esiste valore assoluto, a meno che si distingua bene il settore specifico di appartenenza e la disciplina deputata......
la percezione è un ambito a sè stante e NON esiste una relazione precisa tra la misura fisica e l' interpretazione della stessa, questo perchè parliamo di un soggetto........

esistono degli standard applicativi generici, ma quando si entra nel campo del percettivo, tutto è assolutamente relativo e NON assoluto !!!!
 
Scusa, ma tanto per cominciare: cosa c'entra la colorimetria col gamma?
Non è il gamut.
Io ho idea che tu non abbia ben presenti le misure ed il loro significato, altrimenti certe cose non le diresti (il gamma è semplicemente una delle misure più importanti per desumere il comportamento della tv).
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top