CES: Panasonic OLED 4K Viera TX-65EZ1000

Ciao !
Il movimento è un aspetto che tengo in considerazione e anche tanto. Altrimenti non avrei mai preso un Plasma usato.
Non mi convincono purtroppo. LCD e OLED ( mi correggano gli esperti ) risolvono 300 linee in movimento e con i filtri trueMotion ecc possono spingersi a 600. I Plasma credo 800-1000! OLED E LCD funzionano con la tecnica Samp..........[CUT]

Avendo provato l'Oled e6v con materiale Cine il risultato è buono grazie anche al basso fps (24), mentre con videogiochi, senza una combinazione di TruMotion la differenza col plasma è evidente, ma se si imposta il dejudder de Trumotion la resa con i videogiochi è pessima, i giochi a 30fps hanno un frame che varia di continuo e vi sono diversi artefatti visibili, quindi in SDR consiglio di disattivare completamente il de-judder, usate solo il de-blurrer che riduce un po' la sfocatura anche nei videogiochi, consiglio la nuova modalità HDR game, che pare migliorare la resa, senza artefatti, la provero alla prossima occasione e vi farò sapere

il punto di forza di questo del Oled e6v è il 3D che settando il nero su "basso" si hanno neri profondi, immagini luminose come su plasma 2D, ottimi colori e contrasto elevato, un 3D riposante, naturale e naturale, nessun affaticamento, occhiali larghi-comodi e leggerissimi, senza batterie, in questo è il top assoluto, meglio del 4K HDR imho ;)
 
Buongiorno ragazzi, io non so che fare ovvero prendere un lg e65e6v sui 3500 oppure attendere A1 di Sony...poi con Android utilizzare kodi che io utilizzo molto.
 
Decisamente la discussione sbagliata per chiedere se lg o sony visto che qui si parlava del futuro Panasonic... ti conviene andare in altre discussioni dove si parla di consigli per gli acquisti! ;)
 
Io comunque voglio crederci in Panasonic. Non può non impegnarsi per creare veri TV con veri colori.
Vai Pana. Io ci credo. L'anno prossimo spero in un 55 pollici.
 
salve a tutti, erano mesi che non scrivevo nel forum, lo faccio x questa buona occasione.

sento e leggo in giro molte cose su questo tv e soprattutto sul fatto che non abbia il 3D...ma sul sito panasonic e sulla pagina dedicata del tv c'e scritto chiaramente "tv dotato di tecnologia 3D"...

sono confuso, quindi allora ha il 3D o no? :-O
 
Sul sito ci sono diversi errori e discrepanze per esempio è riportato "TV LED TX-65EZ1000", sulla panoramica c'è indicato "TV dotato di tecnologia 3D", ma aprendo il dettaglio delle specifiche è indicato 3D=No.
Considerando che tutti gli OLED 2017 sono stati annunciati senza il 3D dovrebbe essere attendibile l'indicazione data nel dettaglio delle specifiche tecniche.
 
Ultima modifica:
Di norma significherebbe "funzionalità non disponibile"... vedremo con certezza all'uscita sul mercato.
 
Ultima modifica:
aspettiamo di vedere comunicati piu precisi...se sara' cosi purtroppo andro' di LG, a malincuore nel caso avesse avuto prezzi in linea con gli altri
 
leggevo un articolo su Flatpanelshd e non mi sembrava molto positivo comunque speriamo che Panasonic presenti una gamma completa di tv oled
 
Nessun TV del 2017 avrà il 3D. LG ha purtroppo già annunciato che non vi sarà alcun pannello dotato di 3D, ed essendo solo lei a produrli, è ovvio che nessun altro lo avrà.
 
Ultima modifica:
Per i miei personalissimi gusti, il fatto che non ci sia il 3D non sarebbe un problema (non l'ho mai utilizzato sul mio ZT). Però capisco perfettamente quelli che l'avrebbero voluto anche su questo televisore.
La cosa che invece mi lascia un po' perplesso è la mancanza del supporto al Dolby Vision.
E' sicuramente vero che il Dolby Vision è ancora una tecnologia molto prematura rispetto all'HDR (ci sono pochissimi contenuti e pochissimi TV che lo supportano), ma secondo voi, non c'è il rischio che questa TV possa nascere già "vecchia" da questo punto di vista? E' così sicuro che il Dolby Vision non lo vedremo ancora per diverso tempo?
Molto probabilmente i miei dubbi sono solo immotivati.... ;)

Lo chiedo a quelli più esperti in materia. :)
 
Al CES 2017 Dolby ha annunciato di aver stretto un accordo con Lionsgate, Universal e Warner Bros per portare l’HDR in standard Dolby Vision negli Ultra HD Blu-ray dei prossimi film in uscita. Sempre al CES 2017 LG, Sony, Philips, Oppo hanno annunciato lettori Ultra HD Blu-ray con il supporto a Dolby Vision. Panasonic sembra ignorarlo. Credo che in un prodotto premium come questo OLED EZ1000 il supporto all'HDR Dolby Vision non dovrebbe mancare.
 
Al CES 2017 Dolby ha annunciato di aver stretto un accordo con Lionsgate, Universal e Warner Bros per portare l’HDR in standard Dolby Vision negli Ultra HD Blu-ray dei prossimi film in uscita. Sempre al CES 2017 LG, Sony, Philips, Oppo hanno annunciato lettori Ultra HD Blu-ray con il supporto a Dolby Vision. Panasonic sembra ignorarlo. Credo ..........[CUT]

Ecco appunto, la mia preoccupazione ha un fondamento a quanto pare.
Ti ringrazio! ;)
 
Top