sasadf ha detto:
....oppure i (pochi) pregi di questa tecnologia antiquata sono subissati dagli innumerevoli difetti/limiti/costi che i FETICISTI dell'analogico non riescono proprio a vedere nella giusta luce, proprio perchè invasati?!?
Il problema è che i feticisti del digitale non riescono a smettere di pensare ai difetti ( che in realtà chi preferisce l'analogico ammette che ci siano basta che ti rileggi i miei messaggi ), e non riescono ad accorgersi che, difetti compresi, l'esperienza finale, GIA' di un vinile, è molto più COINVOLGENTE di quella digitale.
Aggiungo che lo scopo dell'hi-fi è essere coinvolti e godere della musica, NON ottenere buone misure strumentali...
E non parliamo neanche di nastri master a bobina, lì non c'è neanche il la minima possibilità di paragone.
Puffina, non volermene, ma sette otto TAV, una quindicina di altre fiere, una buona centinaia di sale ultra High end private, ed almeno il decuplo di visite in negozi ultraspecializzati della capitale, e non ho mai sentito un Vinile suonare MEGLIO di un supporto Digitale coi contro

erfido:zzi :read:
Il che è esattamente la stessa cosa, ovviamente al contrario: dopo dozzine di fiere, tutti i TAV, 25 anni di esperienza e dozzine di apparecchi provati e cambiati, non ho ancora sentito un digitale suonare meglio di un analogico.
E il tuo "digitale con i contro", può costare pure lui carissimo, con la differenza che quando in analogico investi, i risultati si sentono immediatamente, mentre in digitale capita spesso di avere differenze di costi stratosferiche, per benefici irrisori perchè sì, il digitale permette risultati dignitosi a costi bassissimi, ma poi la curva di rendimento soldi/risultati si appiattisce presto.
Giradischi a sospensione magnetica?:eh:, pre valvolari, testinte al diamante, braccio portante al titanio brillantato..:
E allora ? Ci sono lettori CD con le valvole, cavi *digitali* con costi stratosferici che millantano miglioramenti che non hanno alcun senso (in analogico, invece, potrebbero anche averne), ci sono piedini anti-vibrazioni costosissimi anche per i CD, il che dimostra che il tuo tentativo di bollare l'analogico come esclusivo campo dei fanatici, fallisce, perchè abbiamo innumerevoli accessori assurdi ANCHE per il digitale, con la differenza che, in digitale, sono ancora più assurdi.
Gli stupidi, e i furbacchioni, ci sono ovviamente in entrambi i settori, l'importante è non cascarci.
Ma perchè vogliamo complicarci maledettamente la vita nelle poche cose in cui è abbastanza facile ottenere quanto si cerca?!?
Infatti. Dopo essermi complicato la vita inutilmente con lettori DVD-A, SACD, universali, interfacce digitali compatibili, etc, per poi rimanere con 2 formati morti, mi sono preso un bel giradischi, una buona testina, un buon pre-phono a valvole, ho speso una cifra *normalissima*, e per ora ottengo GIA' QUELLO CHE CERCO, cioè una qualità migliore del CD. E posso accedere ad un catalogo immenso, più ovviamente i vinili che già possedevo.
La vicenda, poi, alla luce del reportage del Buon Emidio, si è dissolta in una bella bolla di sapone, C.V.D.
Guarda che non hai capito, che l'eventuale fallimento di questa iniziativa, porta al risultato esattamente CONTRARIO a quello che stai sostenendo: se questo sistema di usare i Bluray solo per l'audio prendesse piede, potrebbe essere un modo per LIBERARSI dal vinile, con tutti i difetti che ne conseguono!!
Se la cosa NON prende piede, invece, si spreca un'ALTRA occasione (dopo DVD-A e SACD) per trovare un sostituto di qualità più elevata del CD, e quindi non rimane che rimanere intrappolati per sempre in un supporto come il vinile che, RIPETO, siamo tutti assolutamente consapevoli dei diffetti che ha.
Ripeto, per l'ennesima volta (la quarta, ormai), nessuno ha nostalgia del vinile, vogliamo un sistema DIGITALE, ma che si avvicini al massimo al SUONO analogico (non al vinile!!!), quello che oggi si può ottenere solo se hai a disposizione un nastro master e un registratore a bobine pro in casa, il che è ovviamente poco fattibile.