Onslaught
AV Magazine' Staff
E quindi? Se non cambiano tutto si può dire che è uguale? Ti aspetti che ogni anno rivoluzionino ogni singolo componente? E quando mai è successo?La struttura delle celle del pannello dello ZT60 è la stessa del VT50
A questo punto possiamo anche dire che le tv LCD 4K sono evoluzioni di quelle Full HD, in fondo cambia la risoluzione, ma la struttura dei pannelli è uguale, no
E no, non è una questione di mantenere il prezzo per 10 mesi: i modelli del 2012 non l'hanno tenuto neanche per 2-3 mesi, si sono svalutati enormemente subito, e non va per niente bene (come confermano gli indici finanziari, del resto).
Il trend, se non lo avete capito, non è l'abbassamento dei prezzi: è la scomparsa della fascia alta ed il livellamento verso il basso, hai fatto caso che, infatti, uno ZL2, inteso come tv Full LED con tantissime zone di local dimming, non è mai uscito?
Preferisci poterti permettere tutti i modelli, sapendo che esiste solo la fascia media, oppure preferisci poter risparmiare ed arrivare magari a comprare un modello di fascia alta?
Perché alternative non ne esistono: i modelli migliori non possono costare così poco, non si rientra delle spese in ricerca e sviluppo, quindi lamentarsi sia dei prezzi che del fatto che non lancino prodotti fantascientifici non lo trovo molto logico, si può fare una cosa o l'altra, non entrambe allo stesso tempo.
Anche sulle grandi catene il discorso non mi torna: quando mai nei centri commerciali si vendono bene i tv di fascia più alta?
La quasi totalità delle vendite è su prodotti di primo prezzo e/o offerte volantino: l'utente medio non la prende proprio in considerazione una tv che costi diverse migliaia di euro, anche perché tanto non capisce quale differenza c'è rispetto a quelle che costano meno.
Ecco perché ha ancora meno senso svendere: a quel pubblico non ci si arriva comunque, continuerà a comprare tv esteticamente carine e col prezzo più basso possibile in relazione alle dimensioni, come diceva Alberto.
Uno ZT60 è indirizzato all'appassionato esigente, non a fare numeri di vendita astronomici, per questo deve garantire un buon margine, altrimenti, ribadisco, si vende in perdita.