• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

CES: B&W Panorama SoundBar 5.1

Redazione ha detto:
Essa prevede uno châssis in alluminio contenente ben 9 driver, 5 dei quali vengono destinati all'utilizzo per la riproduzione della traccia tipicamente destinata al canale centrale.

Per cui solo 4 driver per i frontali più i surround? non ne uscirà un audio multicanale squilibrato?

...ed i successivi, fiutato l'affare in ritardo, ora cercano di recuperare il tempo perduto, non avendo nemmeno la minima parte di esperienza acquisita da Yamaha coi DSP, ed ulteriormente affinata dal Sound Wall, brevetto pagato a peso d'oro a suo tempo dalla Yamaha mi sembra alla Bose (tutti la derisero).
Quando sono iniziati a uscire i proiettori sonori, poi, tutti gli altri produttori, hanno smesso di ridere..:eh: :Perfido:
Oggi, che siamo alla quinta generazione, gli stessi proiettori massacrano ogni soundbar, anche questa che ha almeno la pretesa di erodere il predominio Yamaha, affrontandola dal lato squisitamente qualitativo:O

Mi riservo di ascoltarla prima di esprimere un giudizio definitivo....

walk on
sasadf

ma in quanti casi reali l'installazione prevede i quattro lati chiusi?
In linea teorica tutto bene, ma all'atto pratico mi sembra alquanto difficile ottenere un surround equilibrato.

...ovvero la definitiva prostituzione della B&W al mass market.
In fin dei conti se la porsche si è messa a fare SUV la B&W può benissimo fare sound bar.
Che tristezza però

ehi.. il mass market per 2200 dollari vuole tv da 42 pollici, lettore blu ray, e sistema surround tutto insieme, non si sognerebbe mai di spendere una cifra così per un rettangolo nero da mettere sotto la tv!

Scusate me come puo una barra funzionare meglio di 5 canali separati....ma....puo essere giusto per chi non puo metterli i vai speaker......e pensare che un mio amico mi ha detto che il mio impianto 7.1 è vecchio e che le sound bar sono il futuro....

Devi dire al tuo amico di provarle certe affermazioni prima di blaterare...fagli allestire una saletta con 5/7 diffusori separati e con una soundbar, e che ti faccia sentire la maestosità di una soundbar rispetto ai diffusori...poi ne riparliamo...