CES 2014: Samsung HU8500

altri cambiamenti sul FW??

Ragazzi io ho notato una cosa, non so se sia un vero proprio "difetto software", vi spiego...

Io ho un Onkyo TX-NR636 che ha DUE uscite HDMI.... ora siccome io ho sia Sky che la PS4, voglio impostare quest'ultima in modalità PC, senza avere ripercussioni sul video di Sky, quindi l'unica cosa è usare entrambe l..........[CUT]

Stesso problema con Pioneer VSX 924, con htpc si collega, arrancando, solo da hdmi3 ma non con il doppio hdmi.
Con PS4 invece mi si connette su entrambe, hdmi3 e 2, dopo aver handshackato un po'....direi quindi che il prolema e' il TV...
Avere la doppia uscita permette anche di utilizzare due ingressi diversi del tv utilizzando due diversi preset "standard" per diverse sorgenti. Assurdo che non ci siano piu' menu' personalizzabili.

Lunedi' dovrebbe arrivarmi la 980 con uscita hdmi 2.0 e vediamo un po'.
Certo che l'elettronica dei Samsung e' davvero una delusione...
 
Effettivamente a questa cosa non avevo pensato.... :eek:... domani provo !

edit:

Perfetto! Funziona da dio! Con Sky si disattiva e torna come prima, con la PS4 si attiva e blocca tutti i parametri! Ho notato anche che una volta in modalità PC c'è una differenza cromatica decisamente elevata tra Entertainment e Standard.... nonostante abbia settato i parametri esattamente nello stesso modo...
 
Ultima modifica:
Ottima scelta, tienici aggiornati!

Ragazzi.... ho risolto in questo modo:
Se avessi richiesto la sostituzione, dati i tempi tecnici, non avrei potuto fruire della promo "samsung ti regala il cinema" che mi dava diritto a 4 ingressi gratuiti al mese per 12 mesi al cinema (del valore di 250 euro) e 1000 euro di credito d usufruire su cily TV. Ho sentito sia Samsung che il Venditore e non si poteva fare nulla per non perdere la promo in caso di sostituzione. Il venditore mi aveva anche proposto il rimborso totale del prezzo pagato e la spedizione a carico suo. Pero' il TV mi piace e l'ho preso ad un prezzo davvero buono e difficilmente ripetibile per ora. Inoltre testandolo, a parte il pixel visibile solo sul colore bianco in basso a DX ed a meno di 1 MT di distanza, il pannello e' perfetto. Nero ok, no VB, No coni di luce, no Clouding... una bomba. Rischiavo che me ne mandavano uno messo peggio. E cmq dovevo impacchettare tutto, spedire ed aspettare.
Ho chiesto dunque un ulteriore sconto per tenermelo. Il venditore mi ha fatto un ulteriore sconto di 100 euro sul prezzo finale.
Ho accettato :D:D
So che molti di voi mi hanno suggerito (e vi ringrazio di cuore per il supporto)di cambiarlo...ma io sono cmq contento cosi'.
Alla fine mi e' costato 1900 euro...
 
Premetto che non ho sky,quindi vado un pò a logica,quindi se dico cavolate non mi linciare:
1 Supponiamo che sky nativamente esce in 720p 50Hz,risoluzione che non lascia abilitata la modalità PC nemmeno dopo l'ultimo aggiornamento.
2 Setta l'uscita hdmi dell'ampli in modo da far passare il segnale delle sorgenti inalterato.
3 Setta l'uscita hdmi..........[CUT]

OK! Funge anche sul mio...
 
Ottimo,strana invece la differenza che noti tra Entertainment e Standard settando la prima come la seconda,sul mio risultano perfettamente identiche.
Risolto, il problema era il settaggio del bianco a 2pt.. In modalità intrattenimento non si può cambiare, in standard si, e io l'avevo cambiato :3
 
:confused: Il taglio da 65 si puo installare a parete ? Con quale staffa ?

Si perché nel manuale del mio 55" ci sono le indicazioni per il montaggio a parete anche del 65. Il tipo di installazione
dovrebbe essere simile a quello del 55 (Vesa 40CMx40CM). Io ho usato questa staffa:
http://www.meliconi.com/it/prodotti/audiovideo/supporti-da-parete-per-tv/f400/

Sul sito della Meliconi la da compatibile sia per il 55 che per il 65. Online si trova a meno di 30 euro. Io l'ho presa per praticita' da Euronics e costava 39.

Sempre sul sito Meliconi, c'e' un tool che ti permette di inserire i pollici, oppure addirittura marca e modello del TV e ti da tutte le staffe compatibili.
 
Concordo,infatti sto aspettando che samsung mi ricontatti per discutere sull'effettiva risoluzione del problema 4:4:4 e la sua efficacia,pensavo di suggerire l'implementazione di almeno un paio di memore per i setting film e standard,perchè cosi è veramente ingestibile.

Speriamo ti ascoltino, con il 444 ce l'hai fatta :). Cmq con l'ultimo FW sembra migliorato l'handshacking.

Qualcuno ha verificato se Anynet+ funziona con amplificatori Yamaha recenti? mi servirebbe sapere in particolare 777 (o 677), sono ancora in tempo per valutare la sostituzione del Pioneer (si accende, spegne, prende il comando del volume ma il tv non switcha sulla fonte receiver ed ogni volta cambia l'ingresso dell'ampli)
 
Ultima modifica:
Guarda io avevo un "vecchio" yamaha 673, ora un Denon x2100. Mai avuto problemi con Anynet, sinceramente non credo sia l'elettronica del Samsung a darti problemi... Stavo prendendo anch'io il pioneer 924, fortuna che ho ripiegato sul Denon allora!
Speriamo ti ascoltino, con il 444 ce l'hai fatta :). Cmq con l'ultimo FW sembra migliorato l'handshacking.

Qualcuno ha verificato se Anynet+ funziona con amplificatori Yamaha recenti? mi servirebbe sapere in particolare 777 (o 677), sono ancora in tempo per valutare la sostituzione del Pioneer (si accende, spegne, prende il comando del volume ma i..........[CUT]
 
Stamattina ho provato a fargli fare la ricerca del firmware ma non mi ha trovato nulla. Tu l'hai aggiornato manualmente allora?
Come da titolo oggi hanno fimalmente rilasciato il firmware che risolve il problema del sottocampionamento colore anche per noi europei,sembra funzionare bene quindi consiglio di aggiornare.
 
Salve ragazzi!!
Vorrei approfittare della Vs gentilezza poichè sono in procinto di farmi un bel regaletto di Natale e sono indeciso su quale TV acquistare.
Le mie papabili sono le serie 65hu8500 e la 65hu7500.

Avrei pero' necessità di sapere alcune cose basilari e vorrei sapere dalle vostre esperienze personali quanto segue:

1) come si comporta la visione con eventi sportivi tipo tennis e calcio in particolare?! ho letto di leggeri sfarfallii nei cambi veloci.....
2) come si comporta con l'imput lag nel gioco online sopratutto con PC e Xbox in quanto essendo un incallito giocatore di DOTA2!

Anche in questo ultimo caso ho letto di un imput lag che si attesta intorno ai 50ms rinominando l'ingresso pc ma volevo avere informazioni precise da chi gioca spesso Online.

Grazie in anticipo,
Saluti
Rob
 
Mi hanno contattato oggi e tra le altre cose ho fatto notare la mancanza di più memorie per la calibrazione,purtroppo però non è stata la problematica principale che ho affronatato perchè il nuovo FW ha portato un bug decisamente grave(le tre regolazioni offset del bilanciamento del bianco a 2 punti non hanno più alcun effetto nemmeno da -50 a +50)..........[CUT]

Ho giocato un po' con la sonda sabato ma non ho avuto l'impressione che gli Offset non andassero, provo a vedere a naso perché' fino al we difficilmente potrò rimettermi a lavorare di sonda.
 
Top