CES 2014: Samsung HU8500

Per i possessori, quando lo si accende ed esce la scritta principale su sfondo nero, i laterali hanno un po' si Sbavatura sul bianco oppure il nero e' perfetto. Idem quando selezione una sorgente alla quale non e' collegato nulla, sempre sui laterali, si nota la stessa cosa?
 
durante il logo di avvio i laterali sono assolutamente neri.
il problema dei coni di luce si verifica soltanto se in quelle zone li è presente qualche colore chiaro.... siccome la tv è un EDGE, la serie di led che illumina i colori chiari va inesorabilmente ad illuminare anche quella porzione di nero.
 
durante il logo di avvio i laterali sono assolutamente neri.
il problema dei coni di luce si verifica soltanto se in quelle zone li è presente qualche colore chiaro.... siccome la tv è un EDGE, la serie di led che illumina i colori chiari va inesorabilmente ad illuminare anche quella porzione di nero.

Sono un po' (tanto) ignorante in materia. Mi sto' avvicinando a questo mondo grazie a questo fantastico forum.
Mi dici: "durante il logo di avvio i laterali sono assolutamente neri quindi se io li vedo di un nero strano come se ci fossero dei coni di luce cosa vuol dire? Che il TV ha problemi? Potrebbe trattarsi di cluding? o che e' calibrato male?

Inoltre da quanto tu affermi : "il problema dei coni di luce si verifica soltanto se in quelle zone li è presente qualche colore chiaro.... siccome la tv è un EDGE, la serie di led che illumina i colori chiari va inesorabilmente ad illuminare anche quella porzione di nero" questo vuole dire che tutti i TV led hanno questa caratteristica che non e' in realta' un problema? Lo hanno tutti?
 
allora ci sono 2 tipologie di TV LED

EDGE LED e FULL LED che poi a loro volta si suddividono in altre sotto categorie, ovvero con o senza local dimming (che permette di regolare la luminosità dei vari led in modo diverso.

Qualsiasi TV EDGE LED soffre di questo problema, chi più e chi meno.

La nostra è TV EDGE LED con Local Dimming.
 
Ultima modifica:
Quindi questi "aloni" lungo le due fasce verticali che vedo quando accedo la TV sono solo legati alla cattiva calibrazione?
Ho provato a fotografare ma non vedono proprio con dalla foto quindi ritengo inutile postarla.
 
che settaggi hai messo?

E' strano che tu veda i bordi chiari perchè il logo è al centro e non dovrebbe dare problemi ai lati...o almeno, a me non lo ha mai fatto.. cosa che invece accade se per esempio uso la modalità Cinema Black in presenza di sottotitoli, proprio per il problema che ti ho spiegato sopra.
 
Ultima modifica:
Nessuno.
Per ora lo sto usando cosi' come mi e' arrivato con impostazioni standard.
Tali impostazioni influiscono anche con la schermata di avvio?
 
non so dirtelo con certezza ma secondo me no... anche perchè in fase di avvio non credo ci sia alcun settaggio già caricato.

Lo penso anche io. Cosa ho pensato di fare? Vado in un centro commerciale, mi faccio dare il telecomando e faccio e faccio delle prove.
Se vedo la stessa cosa allora e' normale.
 
Certo che l'elettronica di questi Samsung è molto arretrata rispetto ai sony...ho preso un nuovo ampli, Pioneer vsx-924 per avere due uscite hdmi per poter impostare due diversi profili "standard" , ( e già è imbarazzante che ci sia un unico profilo personalizzabile, e neppure a pieno, mancando il cms a 2 punti...) uno per game è uno per video, purtroppo il cec hdmi (Samsung lo chiama anynet) non va d'accordo con il Pioneer e ad ogni accensione mi tocca impostare a mano, passando l'uscita audio dalle casse del tv all'ampli. Qualcuno è riuscito a disabilitare permanentemente le casse del tv? Tante cazzate Smart e poi mancano cose basilari per chi entra da un sistema avr. Non saranno pochi su un top di gamma ad utilizzare un impianto HT...mah...con il 905 con un tasto faccio tutto, con il Samsung dovrò impazzire a configurarmi il telecomando logitec. Se non risolvo proverò a sostituire il Pio con uno Yamaha 777, ma mi sa che il "problema" è il tv....tra l'altro l'handshaking hdmi da htpc e' veramente pessimo, ma questo credo dipenda dall'ampli...
 
Ultima modifica:
altri cambiamenti sul FW??

Ragazzi io ho notato una cosa, non so se sia un vero proprio "difetto software", vi spiego...

Io ho un Onkyo TX-NR636 che ha DUE uscite HDMI.... ora siccome io ho sia Sky che la PS4, voglio impostare quest'ultima in modalità PC, senza avere ripercussioni sul video di Sky, quindi l'unica cosa è usare entrambe le uscite... il problema è che se collego tutte e 2 le uscite al box della TV (in differenti ingressi... ovviamente), non si vede più niente!! Ne Sky, ne la TV! La cosa strana è che succede appunto solo se le collego entrambe alla stessa TV! Se ne collego una alla TV e una a un'altra TV, funziona tutto a meraviglia! Dite che è un problema dell'Onkyo o della TV??? Grazie
 
allora iniziamo a rompere le balle al supporto!

Scusa che alternative ho? Io voglio usare la modalità PC su PS4, siccome sia Sky che la PS4 sono collegati al sintoampli e l'uscità è 1 vuol dire che la TV gestisce entrambi i dispositivi con un unico ingresso.. che è PC o NON PC, ma siccome con Sky uso la funzione della TV Telecomando Universale, non mi permette piu di impostare l'uscita PC, mi fa solo cambiare il nome dell'ingresso con numeri e lettere a piacimento... non compare la lista predefinta, quindi anche volendo non posso fare un cambio al volo da NON PC a PC, e impostarlo solo su PC non mi va, perchè così perdo parecchi settaggi che su PS4 danno solo fastidio, ma su Sky no!
 
Ultima modifica:
Top