CES 2014: Samsung HU8500

eccoci qui allora: pacco arrivato alle 13,30 con bartolini. Imballo originale perfetto, caricato su un pallet di legno gigante che il corriere mi ha pure lasciato! Specifico che a mio parere l'imballo pesa piu di 66kg, in due facevamo fatica a trasportarlo su per le scale. sballato tutto troviamo dentro due paccozzi eleganti coi telecomandi e l'one box. il tv è stupendo poco da dire, senza dilungarmi vi parlo dell'impressione a caldo visto che l'ho provato solo mezzora di corsa..non ho potuto collegare antenna
, solo al volo il bluray samsung 5300: messo su i guardiani della galassia. intanto specifico che a schermo nero noto un po di ghosting sui bordi e in alto a destra. Ho smanettato col cinema black ed è perfetto, le bande nere diventano completamente scure. quindi penso siano i tipici ghosting da lcd...passo a modificare qualche impostazione al volo e noto una cosa: durante alcune scene l'immagine appare piena di artefatti, impastata. ho disattivato il motion plus e ho notato un menu pieno di roba. mi dispiace ma son tornato al lavoro, stasera proverò a collegare xbox one, che ha in dotazione un cavo hdmi certificato 4k...poi non credo l'upscaing possa generare impasti, se qualcuno sa darmi qualche info...
 
Ciao quando dici ghosting probabilmente parli di clouding,riguardo algli artefatti sono i setting predefiniti del motion plus(in samsung come fanno a non vederli non lo so),se in serata ci smanetti e sono davanti al PC cerco di darti una mano a settarlo in modalità personalizzata che è l'unico modo per arrivare ad un buon compromesso.

Non è che non li vedono è che alla massa piace quel tipo di movimento iperfluido, non è solo Samsung a settare di default i tv così, ma tutti i costruttori, Panasonic ad esempio setta i tv in dinamico ed con IFC al massimo, un macello!
 
aggiungo che usando il mio telecomando della serie 8000 di 4 anni fa funziona tutto, pure il bluray..in ogni caso quoto chi ce l'ha, per impostarla ci sarà tanto lavoro da fare..ps: mi pareva l'audio del tv fosse come ovattato, non so se ci son altri imballi da togliere sotto..
 
si infatti mi sembra che prima di andar via col dinamico si son creati artefatti..avevo già disattivato l'oscenità del motion plus...
 
Ultima modifica:
Io per ottenere una visione in linea con il prodotto ho dovuto lavorare sui setting ma non esageratamente ma devo dire che avendo Samsung da alcuni anni un po' impari e con pochi passi sei già sulla strada giusta.
Per il clouding non ti far spaventare basta settore la luminosità come si vede ,il local dimming e cinema black e scompare tutto almeno di non provare film particolarmente osceni come "The descent"...li forse se la cava solo lo ZT.
Sisco dove abiti? Fossi vicino ti chiamerei per una calibrazione...io non so proprio da dove rifarmi e sarebbe una cosa che vorrei a questo punto proprio fare per sfruttare il pannello come si deve.
 
Amici volevo Dirvi che stasera purtroppo non ho fatto molto, non sto bene. Venerdi mattina mi metto di buona volontà a Sistemare il mobile tv con cavi e impianto. Cmq dal poco che ho visto su un paio di bluray alcune scene rendono quasi in "3d" dalla nitidezza..certo il tv è davvero enorme. .
 
comunque consiglio a chi la vuole prendere o non è riuscito di tenere d'occhio i vari eshop...secondo me a giugno è fattibile trovarla ancora a prezzi accessibili...
 
Caro cescoss grazie per l'incoraggiamento, ma le scorte mi sembrano francamente esaurite e quei pochi che l'hanno disponibile non credo proprio che abbasseranno di 1500-2000 euro...
A questo punto senza patemi rimango ad osservare valutando, eventualmente, altri modelli.
 
attenzione che anche il nuovissimo js9500 che per il 65 pollici è partito da 6500, sugli store online già qualcuno lo propone a 4900 questo per dire che se ai prezzi esorbitanti da cui è partito non si riesce a vendere, è probabile che in pochi mesi il prezzo venga ulteriormente abbattuto, quindi la situazione è da monitorare
 
mi dispiace, però non disperare, probabilmente piu avanti per far fuori i residui i vari siti ecommerce magari lo mettono a 3600-3700...tieni sempre d'occhio!;)
 
Piccolo aggiornamento: dopo 6 ore di lavoro ho smontato la sala e adesso sto finendo di collegare i cavi. Metto su Lucy br senza settare nulla a parte il cinema Black. ..resa da paura, la parte iniziale dove entra nell hotel ha una resa pazzesca, devo dire che già così il tv rende un sacco...entro domani finisco anche il 5.1..se qualcuno vuole consigliarmi cosa settare per eliminare il clouding, ad esempio che retro usare e i valori "di base" che consigliate x sto tv...grazie a tutti!
 
Per quanto riguarda la retro per avere le canoniche 120cd/mq su un tv così grande forse la retro a non + di 6/7 io sul mio 55 l'ho a 7 e sono a posto sia di giorno che al buio.
In questa maniera al clouding gli dai già una buona mazzata,,poi ho messo smart led su alto, nero scuro e cinema black su on.
In buona sostanza ho cercato di avere un ottimo nero che serve per dare profondità alle immagini e così facendo non vedo nessun clouding oltre ad avere un ottimo contrasto generale.
Di seguito ho fatto le classiche regolazioni con regolo sia di contrasto,luminosità ecc...
Dimenticavo...modalità immagine standard e caldo 2...so che sulla colorimetria la modalità film sarebbe migliore ma la prima mi permette un ottimo controllo sulla retro come si diceva all'inizio e dopo averla impostata così non mi sono + spostato.
Anche HDFEVER sulla prova dellì8500 consiglia di mettere standard per il bassissimo livello del nero che si riesce ad ottenere e stando alle sue misure ai livelli dei migliori plasma...lì troverai anche3 vari setting che io non carico in quanto ogni tv fa seria a se.
 
Grazie..devo fare varie prove perché ad esempio con xbox one c è una utility x calibrare il tv, io però con la retro a 3 vedo cmq il clouding..più che altro ho un grosso alone in basso a destra..non che si noti sempre, anzi lo vedo solo a schermata statica nera. ..messo nero al massimo e cinema Black.
 
Top