• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

CES 2011: Panasonic VT30, eccolo!

Son riuscito finalmente a vedere il 65vt30 dal vivo!
hanno messo avatar blu ray ed era meraviglioso, poi mi son fatto mettere Sky e c'era Wimbledon e rispetto allo Sharp Le60925E nelle vicinanze era su un'altro pianeta, stradefinito, ti sembrava di essere sul campo da tennis! lo Sharp invece era molto più sfuocato..infine son riuscito a farmi mettere i canali "normali".. mi ha messo Canale 5 Hd, e lì onestamente la tv fa acqua da tutte le parti, sfuocato e con colori opachi, era pure canale 5 hd manco il normale...nei prossimi giorni voglio vedere come si vede il calcio su Sky sul Pana..

Non serve a niente vederlo con impostazioni da negozio, logico che le sorgenti meno buone soffrano tremendamente (soffrono quelle ottime, figuriamoci le altre).

Canale 5 HD spesso trasmette upscalato e la qualità è molto altalenante. E poi un 65 andrebbe visto da almeno 3-4 metri in SD, quindi nulla di strano...

Scusa non mi dire che compri il 65vt30 solo perche dovresti vederci canale 5.... daiiiiiiiiiiiiiiiii spendere 3-4000 euro per vederci la tv sd. Meglio se compri altro, cosi risparmi bei soldini; un tv del genere merita materiale in hd (bluray,eurosport hd ecc ) , insomma questo tipo di materiale no?

ps il mio è solo un consiglio, ovviamente poi sei libero di spendere i tuoi soldi come vuoi.

FIREF00X ha detto:
Scusa non mi dire che compri il 65vt30 solo perche dovresti vederci canale 5.... daiiiiiiiiiiiiiiiii spendere 3-4000 euro per vederci la tv sd. Meglio se compri altro, cosi risparmi bei soldini; un tv del genere merita materiale in hd (bluray,eurosport hd ecc ) , insomma questo tipo di materiale no?

ps il mio è solo un consiglio, ovviamente poi sei libero di spendere i tuoi soldi come vuoi.

No no assolutamente, ci guarderei bluray, sky e se riesco vorrei videogiocare...però vista la cifra che costa se ogni tanto mi capitasse di guardare Canale 5, rai 1 etc etc vorrei non avere problemi di stomaco, tutto lì :) ovvio che se prendessi la tv per guardarmi solo i canali sd sarei da internare ^^

filmarolo ha detto:
Dato che hai fatto un paragone con l'altro tv a questo punto dicci come se la cavava quell'altro con le stesse fonti SD..

ho rotto le scatole al commesso solo sul Panasonic facendomi mettere anche materiale sd XD, sullo Sharp ho solo fatto il confronto su Wimbledon e lo scarto era netto, l'erba era quasi marroncina, non sembrava erba...comunque sfaterei il tabù che i commessi spingono per i led, finora tutti spingevano per i pana al plasma anche quando in certe situazioni si vedevano obiettivamente male :)

domanda un po' "cattiva"... ho ordinato il 50VT30... ho piena fiducia del venditore... ma dato che anche lui lo ordina da qualche parte vorrei evitare che mi arrivasse qualche "reimballo" di tv rientrate o in demo... chiedo quindi se controllare il numero di "ore" presenti nella tv può essere un buon controllo o se tanto quel contatore può essere azzerato facilmente e pertanto non saprò mai se è effettivamente "vergine".

Guarda una schermata completamente bianca e una completamente nera. Se non c'è alcun segno di stampaggio non è da porsi altri problemi.

se l'imballo è perfetto...soprattutto cavetteria e libretto di istruzioni la tv è nuova di pacca...
se invece il cellophane delle istruzioni lo trovi chiuso con un nastro di carta e nella piccola etichetta bianca trovi uno spunto fatto con una biro allora è stato già aperto e richiuso...
te lo dico perchè negli ultimi anni con le tv prese nei cc (dove ci sono continui resi) ho notato questa cosa...
se il tuo rivenditore lo prende direttamente dal distributore però deve essere nuovo per forza stai tranquillo

Ragazzi il 50 pollici per il cinema in hd 2d e 3d è piccolo (spesso i film sono in 2,35 a 1, visualizzati con bande nere...) a meno di vederlo da 1,5 - 1,8 m. Queste macchine richiedono la grande dimensione...60/65 a mio avviso. La dimensione grande è molto piu importante e di impatto.....che uno scarto di qualità che necessariamente per tutte le marche è abbastanza piccolo. Non considerate il 42, 46 se vi interessa il cinema in hd....credetemi è così, tutti mi dicevano....50 pollici?....ma scherzi è tropppo per il tuo ambiente....ora chiamati a vedere hanno detto tutti che sarebbe meglio piu grande....(demo guardando tanto 3d).

Come ho già riportato nel mio post precedente, dopo aver visto diversi filmati girati con camrecorder in 3d il 50" và stretto anche a due metri, e stò ponderando di cambiarlo con il 65, se qualcuno fosse interessato al mio attuale 50, accetto proposte!:D

Ma se uno va al mw e chiede un tv NUOVO mai aperto e poi a casa scopri che era stato aperto e glielo riporti dite che fanno storie? anche se credo che sono obbligati a riprenderlo lo stesso...però hai lo sbatti del doppio viaggio,tempo perso e un pò di entusiasmo smorzato..il fatto é che i pana hanno quel sistema ad agganci che anche se il tv é stato sballato non ti accorgi guardandolo seduta stante.
Il fatti é che se é un reso probabilmente ha qualcosa che non va e solo in minima parte é stato reso per " acquisto formato errato". io ad esempio ho reso un st30 per le fluttuazioni ma il tv in se non era minimamente difettoso...ma vai a sapere il motivo dei resi degli altri:rolleyes:

Beh, intanto assicurati che abbia la pellicola protettiva applicata sopra... una volta tolta non è poi così facile rimetterla.
Poi se qualcosa non ti convince sei pienamente autorizzato a portarglielo indietro.

@Prux:se qualcuno fosse interessato al mio attuale 50, accetto proposte!:D[/QUOTE]

Ciao a tutti prima di tutto....presumo sia il 50VT30,giusto?
Stò ponderando l'ipotesi di acquistare un 50/55" per un uso prevalente di sky e ps3...pensate sia l'ideale un VT30?
ti devo mandare un MP per la quotazionee le info necessarie?

Ultima modifica:
Per le vendite esiste un mercatino, non si possono utilizzare le altre sezioni.

Per quanto riguarda il discorso 50-55", molto dipende dalla distanza di visione.

filmarolo ha detto:
anche se credo che sono obbligati a riprenderlo lo stesso...

I centri commerciali no sono obbligati a riprenderlo in quanto il diritto di recesso è legalmente applicabile solo alle vendite telefoniche e online.
La grande distribuzione cambia il prodotto con uno uguale, con uno diverso o ti fa il buono (difficilmente ridanno i soldi e se lo fanno è perche sperano di compiere un gesto che viene apprezzato dal cliente): il fine di tutto ciò è fidelizzare il cliente. I prodotti resi poi vengono ovviamente rimessi in vendita e poichè in un centro commerciale acquistano "fissati e non" (e questi sono la maggior parte), alla fine, nonostante le quattro scartoffie da compilare, i conti tornano lo stesso e l'eventuale danno subito è sostenibile. In un piccolo negozio specializzato il discorso è diverso e semmai il cambio viene fatto per cortesia o per il rapporto che magari si è instaurato, ma certo per una piccola struttura, con clientela particolare, non è altrettanto semplice piazzare un prodotto sballato ed utilizzato in precedenza.