Quoto geggio66 sul fatto che cmq è giustissimo riportare i vari difetti che i tv possono presentare, ma bisognerebbe anche cercare di "quantificarli" nella giusta maniera.
Il famigerato bug a 50hz, che dovrebbe essere molto presente nel VT20, dopo le varie discussioni riportate qui sul forum, mi hanno spinto ad una ricerca approfondita in quanto davvero ad un'analisi superciale e impossibile notarli.
Ora non dico assolutamente che la prova che ho fatto sia inconfutabile già per via che mi trovavo in centro commerciale

, però avevo a disposizione un'intera parete con tv di diverso genere, (lcd classico, led, plasma) con trasmesso skyhd su calcio e ci sono stato per ben 40 min attaccato a mezzo metro da tutti i tv esposti.
Ebbene, sul modello VT20 da 46 pollici da me visionato posizionato al centro, con sotto di esso un altro panasonic G20 da 50 pollici, di fianco un plasma LG serie 950, uno sharp quattron, un led edge sony ed un led edge LG, ed un altro plasma Samsung serie 6500; beh l'immagine restituita era nettamente la migliore e la più piacevole non solo per il contrasto e fedeltà cromatica, ma anche appunto per definizione dei giocatori stessi. Ora mi sono concentrato sulle carrellate veloci, sulla linea di centrocampo, le linee laterali, beh erano sempre li precise, e solo nelle carrellate velocissime, c'era un minimissimo effetto strabordante della linea, che assolutamente lo si nota solo stando attaccato quasi allo schermo, effetto cmq che mi veniva da ricondurre più a motion blur che altro, in quanto lo stesso effetto, ma in maniera molto ma molto più marcata veniva presentato anche dagli altri tv esposti, specie sugli lcd ma era più vistoso anche sul plasma LG (per descriverlo meglio sugli altri tv sembrava quasi un effetto di crosstalking o GG ma di colore bianco per intenderci). Per cui mi sono chiesto tra me e me, si sarà realmente presentato il suddetto problema o no? Perchè non me ne sono minimamente accorto ed anzi torno a ridabire, il VT20 era il tv che meglio di tutti si vedeva anche come definizione dell'immagine. Se si è così grave? Se no significa che non tutti i modelli mostrano quel bug? Considerando che era un modello da 46 pollici, dunque "aggiornato" rispetto ai precedenti 50 e 65 pollici, forse qualcosa in maniera migliore viene gestito....boh!
Ritornando in tema, spero che il VT30 sia un upgrade del suo predecessore, e anche se il "bug" dei 50hz dovesse ancora presentarsi, almeno per quanto mi riguarda e per la mia sensibilità oculare non son riuscito a giudicarlo grave o che mina la qualità di visione del tv stesso per cui sono assolutamente fiducioso circa ciò che il VT30 stesso sarà in grado di offrire.
Ad esempio come difetto, molto più grave il floating black che davvero con la variazione di luminosità da cmq la percezione di "fenomeno esterno" non riconducibile al materiale visionato e perciò è un qualcosa di anomalo rispetto appunto a questo bug che secondo me da quello che ho visto difficilmente lo si nota!
Scusate la lungagine ma spero di aver reso bene l'idea
