• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

CES 2011: Panasonic VT30, eccolo!

VT30, GT30, ST30 e G30 hanno tutte il doppio filtro, solo che sul VT30 c'è l'high contrast filter pro, sulle altre il semplice high contrast filter.
 
pippolo66 ha detto:
forse dovrei solo aspettare una minor release del calman che includa il VT30 tra i tv supportati :)

è uno scenario plausibile o me lo sto immaginando ?

non c'è una minor release che calibri in automatico, se poi già hai
calman 4> di che ti preoccupi ;)
 
Mikkhael ha detto:
sinceramente ero convinto che fossero filtri elettronici che incidevano sul funzionamento del pannello

L'elettronica eccessiva nella visione di un film fa più danno che altro..
Lasciala alle tv led tutta questa elettronica:rolleyes:
 
Sono filtri posti sul pannello, anche perché non si direbbe che se ne impiegano due, se fossero filtri intesi come elaborazioni video (se ne possono attivare ben più di due da anni) :).
 
scusate la bestialita' che sto per dire e correggetemi, vi prego: quindi il fatto di ottenere neri piu' profondi o un contrasto migliore non dipende dal miglioramento costruttivo del pannello e dal funzionamento delle celle del plasma, ma da un bel schermo nero messo davanti?????:confused: :confused: :confused:
 
Esattamente: dipende da entrambi i fattori (ed infatti i NeoPlasma hanno fosfori nuovi, struttura rivista delle celle ecc., oltre a filtri nuovi ed aggiuntivi).
 
quindi per tutte le tv è così, per aumentare il nero o il contrasto vengono posti dei filtri davanti, oppure è solo una tecnica costruttiva di Panasonic???....anche la famosa tecnologia KURO con i suoi neri profondi non erano altro che dei filtri?????
scusatemi se cado dalle nuvole, ma ho sempre pensato che il fatto di avere dei neri fosse dipeso dalla capacita' di riuscire a spegnere completamente le celle a livello di elettronica e qualita' del pannello, non da degli artifici posti davanti per correggere la luminosita' che non si è in grado di controllare....
 
Nessuna tv al plasma è capace di emettere una luminanza minima pari a zero, al momento, tutte emettono una minima quantità di luce.
Il risultato dipende sia dalla struttura del pannello (e quindi delle singole celle), sia dai filtri impiegati.
 
per come l'ho intesa io e per quel poco che conosco di ottica, per fare un esempio questi filtri dovrebbero essere l'equivalente dei trattamenti antiriflesso delle lenti degli obiettivi fotografici.
Tanto migliore il trattamento, tanto minori sono i riflessi spuri e tanto migliore è la trasmissione della luce, con netto miglioramento della saturazione dei colori e del contrasto.
Non vedo cosa possano essere di diverso.
 
utilizzando il tv principalmente per vedere calcio sky hd 50% - sport hd 20% resto sd me lo consigliate?
quali difetti potrei avere rispetto ad un lcd?
 
Ultima modifica:
Top