• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

CES 2011: Panasonic VT30, eccolo!

joseph68 ha detto:
Intanto ufficialmente Panasonic ha presentato la nuova tecnologia
Tanto bel marketing, mi sembra.. :rolleyes:
"Coe ciacole no se impasta fritole" si dice dalle mie parti...:p
Mettessero un bel processore con i controfiocchi..
 
JohnT ha detto:
..............."Coe ciacole no se impasta fritole" si dice dalle mie parti...:p .......
:D si si con le chiacchiere non si impastano le frittelle :D
ma è pur vero che nella nuova Line Up 2011 di Plasma, sopratutto nel top di gamma VT30, ci sarà un nuovo font End a gestire il segnale video, quindi si presume che ci siano miglioramenti anche su questo fronte, almeno questo è quello che sperano gl'utenti di tutto il mondo.
Non rimane che attendere ancora un mesetto per avere i primi sample qui da noi e poi verificheremo se " con le chiacchiere non si impastano le frittelle" ;)

Joseph
 
Mamma mia quanto pessimismo e disprezzo per Panasonic :eek: leggendo i vari 3D sembra di essere ai peggiori TV in commercio ....Mah

Ciao
 
In attesa dell' uscita dei modell serie 30 2011, anche io sto spulciando il web alla ricerca di notizie.

Non so se è una baggianata ma, su www.lcd-compare.com e su un'altro sito turco appaiono ( chiaramente "non ancora disponibili" ) le linee dei nuovi serie 30 Panasonic.
Diversamente dai "tagli" annunciati da Panasonic,
la serie VT30 sarebbe disponibile nelle dimensioni di 46"-50"-55"-65".:D
GT30 nelle dimensioni di 42"-46"-50"-55"-60"-65".
ST30 nelle dimensioni di 42"-46"-50"-55"-60"-65".
S30 nelle dimensioni di 37"-42"-46"-50"-60".
X30 nelle dimensioni di 37"-42"-46"-50".

Così sarebbe veramente un'ampia gamma.
Ci sarà del vero?
 
Spiffero ha detto:
...la serie VT30 sarebbe disponibile nelle dimensioni di 46"-50"-55"-65".:D
....
Ci sarà del vero?
La serie VT30 e' stata presentata ufficialmente in Giappone nei tagli 42", 46", 50" (c'e' il link nella home AV).
Al CES mi pare si parlasse di tagli dal 50" al 65". Quindi per quanto riguarda i VT30 direi di si...:sperem:
PS Ciao a tutti, primo post in questo 3D
 
Geggio66 ha detto:
Mamma mia quanto pessimismo e disprezzo per Panasonic leggendo i vari 3D sembra di essere ai peggiori TV in commercio
E' normale,io TV con difficoltà con i 50Hz a parte i Panasonic non ne ho mai visti sinceramente.:rolleyes:
Mettiamoci che siamo nel 2011 e non nel medioevo,sarebbe abbastanza grave che si ripresentassero gli stessi problems,non credi? ;)
 
Geggio66 ha detto:
Beh insomma, direi che è un pò meritato, che dici? I problemi di deinterlacciamento li ho visti nel 2005 e i modelli 2010 ne erano affetti praticamente allo stesso modo!

Geggio66 ha detto:
disprezzo per Panasonic
Nessun disprezzo. Solo che dalla casa produttrice che, dopo l'abbandono di Pioneer, si presenta come erede avendone acquistato brevetti e tecnologie si pretende qualcosa in più. FB, gestione 50 Hz ecc.. avrebbero dovuto essere dimenticati da un bel pezzo... Poi sai, cmq il mio prossimo plasma sarà quasi sicuramente un Pana che reputo comunque ancora meglio dei concorrenti... ;)
 
Diciamo che nel 2010 il punto centrale dei suoi nuovi pannelli era il raggiungimento di un nero molto basso utilizzando il nuovo filtro, ma questo li ha portati a lasciare irrisolti molti altri problemi ormai noti...

I modelli 2011 però ho la netta sensazione che saranno davvero un'altra cosa... perchè i cambiamenti soprattutto a lv di nero non possono essere così marcati come l'anno scorso... e l'unico modo che hanno per convincere noi acquirenti è presentare un tv finalmente senza macroscopici problemi...altrimenti chi ha già un V/VT 20 nn avrebbe motivo di cambiar tv..giusto?

Non sono stupidi...quest'anno andrà sicuramente in modo diverso...
 
DRuY ha detto:
altrimenti chi ha già un V/VT 20 nn avrebbe motivo di cambiar tv..giusto?

Penso che nessun possessore di VT20 abbia intenzione di cambiare dopo un anno il televisore............
E' una televisione, mica un cellulare:D
 
Beh, sono punti di vista.
Se questo VT30 dovesse essere così impressionante come molti di noi credono, un passaggio dal VT20 potrebbe essere plausibile, anche perchè in giro ci sono molti validi e seri commercianti (non certamente le catene) che riuscirebbero facilmente, ad esempio tramite il conto-vendita, a smerciare una TV seminuova con ancora 1 anno di garanzia ufficiale....
 
Per quello che è trapelato fino ad ora (e il discorso è valido per buona parte dei tv presentati per il 2011), si parla di affinamenti, non di notevoli balzi in avanti in termini di prestazioni (del resto li avrebbero anche sottolineati).
 
Jok3r88 ha detto:
E' normale,io TV con difficoltà con i 50Hz a parte i Panasonic non ne ho mai visti sinceramente.
Non so cosa dirti ma come ho gia detto ho a che fare spesso con il VT20 ( due esemplari 42/46 ) e non ho mai visto linee doppie ( come nella foto che hai postato qualche tempo fa ) o FB che si notano come dici tu " come semafori " .....poi sarai piu allenato di me piu sensibile di me o forse piu pignolo di me ....non so ....io credo che non ci sia niente di meglio in giro ( parlo di Samsung o LG )oltre al VT20

Ciao
 
Onslaught ha detto:
si parla di affinamenti, non di notevoli balzi in avanti in termini di prestazioni (del resto li avrebbero anche sottolineati).

Non possono sottolineare di aver migliorato l'elaborazione dei segnali a 50hz o di aver annullato il FB... perchè ammetterebbero di aver fatto uscire nel 2010 tv con grossi problemi... e un'azienda nn può farlo...

E poi il vt20 è gia un buon tv... e un affinamento basterebbe già ad avere un gran bel apparecchio senza svenarsi per pagarlo...
 
Non è neanche quello il punto: prima di tutto è un problema che al grosso del pubblico non interessa (altrimenti ai limiti dei deinterlacer avrebbero messo mano da tempo), in secondo luogo, e soprattutto, non credo si possa considerare la correzione di difetti come un consistente balzo in avanti qualitativo.
Le tv del 2011 non presenteranno grossi miglioramenti dal punto di vista qualitativo, emerge da tutti i reportage sul CES.
 
Secondo me l'unico modo per avere una rivoluzione sarebbe presentare nuove tipologie di pannelli tipo oled o sed (ormai abbandonati nello sviluppo) oppure presentare un pannello al plasma a contrasto infinito (ed evidentemente non è così facile ottenerlo come potrebbe sembrare).
In ultima analisi, visto che un plasma a contrasto infinito potrebbe benissimo competere a livello visivo con un oled, chissà se non è una semplice scelta commerciale magari averlo anche pronto come prototipo, ma produrlo quando i tempi saranno più maturi e con costi equiparabili ai tv attuali. Anche perchè probabilmente panasonic che si presuppone abbia suddetto prototipo, non credo che in un eventuale lancio da parte dei concorrenti di pannelli oled per fare un esempio, non voglia contrabbattere con un plasma di simili caratteristiche e qualità video.
Ovvio quindi, andare avanti così come tutti i produttori fanno (non solo panasonic) con upgrade più o meno marcati, di prodotti dello scorso anno, affinandoli nei punti deboli e cercando di rafforzarli ulteriormente nei punti di forza che possiedono.
Poi ci si lamenta sempre di questo deinterlacer panasonic quando ben guardando in giro le varie recensioni, a me sembra che solo samsung e philips nei suoi tv led presentino elettroniche più sofisticate ed eccellenti, in grado di superare tutti i test.
Altri marchi sempre di rilievo, hanno più o meno diversi altri problemi ma mai nessuno li critica ne per le prestazioni del deinterlacer che al pari di panasonic fallisce il riconoscimento delle cadenze filmiche, ed addirittura non superano anche altri test che i tv panasonic superano alla grande.
Qualche esempio....andiamo a vedere le recensioni dei tv sharp, sony ed anche toshiba e vediamo...
 
Onslaught ha detto:
non credo si possa considerare la correzione di difetti come un consistente balzo in avanti qualitativo.

E chi ha detto che il VT20 ha bisogno di un consistente balzo in avanti?

La tv ha già un ottimo nero... e se risolvono i problemi del FB e dei 50hz un ipotetico vt30 sarà già un ottimo tv.
 
Beh, sei tu che hai quotato me, non viceversa :): tu stai evidentemente facendo un discorso differente da quello che facevo io, riagganciandomi ai discorsi su prestazioni impressionanti, che non è il caso di aspettarsi, visto quello che tutti hanno detto al CES.
 
la battaglia si svolgerà anche su funzioni accessorie e innovazione dal punto di vista multimediale, punto sul quale Panansonic non brilla certamente.
 
Geggio66 ha detto:
poi sarai piu allenato di me piu sensibile di me o forse piu pignolo di me ....non so ....io credo che non ci sia niente di meglio in giro ( parlo di Samsung o LG )oltre al VT20 Ciao
Su i "+" che hai citato,posso metterci la firma.:)

Tornando all'oggetto quì in discussione,ha ragione Onslaught!
Non fatevi imbabolare dai rumor,aspettiamo le prove sul campo e vedremo.;) (vui vedere che ora,col "NeoPlasma" al posto del "NeoPDP" penseranno che sia una rivoluzione?:D )
Ad ogni modo,non mi sembra proprio che ci saranno enormi balzi in avanti:SmartTV,che idiozia! :p
 
Top