CES 2011: Panasonic VT30, eccolo!

Chris Martens

New member
Presentato al CES 2011 il nuovo gioiellino di Panasonic.

ARTICOLO:
http://ces.cnet.com/8301-32254_1-20027518-283.html

I punti salienti dell'articolo
Iniziamo dai formati...addio 50"? per il momento 55VT30 e 65VT30!
Sul VT30 sarà implementato il nuovo "Infinite Black Panel Pro 2" migliore resa anche in ambienti luminosi.
Migliora la capacità di riprodurre correttamente la cadenza delle fonti a 1080p/24. Questo dovrebbe eliminare gli artefatti che si notavano nel modello precedente.
La TV dovrebbe essere fornita con un solo paio d'occhiali

Il sito Ufficiale Panasonic:
http://panasonic.net/avc/viera/us2011/product/vt_plasma.html

Altre importanti novità presenti nel seguente articolo:
http://www.hdtvtest.co.uk/news/panasonic-vt30-gt30-st30-3d-tv-20110106980.htm

Dovrebbero aver migliorato la luminosita per contrastare gli effetti di oscuramento degli occhiali 3D - l'aumento dell'efficienza luminosa dovrebbe anche ridurre i consumi energetici.

VIDEO:
http://cnettv.cnet.com/panasonic-vt30-series-plasma/9742-1_53-50098402.html

http://www.youtube.com/watch?v=F4FFkYNzOZ4

AGGIORNAMENTO:
joseph68 ha detto:
...ufficialmente Panasonic ha presentato la nuova tecnologia...nuova gestione del segnale video e relativo innalzamento della qualità visiva ed ulteriore abbattimento della soglia del nero.

Link News Panasonic

Joseph
 
Ultima modifica:
Migliora la cadenza 24p imho = cambia il filtro telenovela smooth film con un nuovo filtro telenovela smooth film. Gli artefatti sono la cadenza 24p stessa
 
Dov'è che si ordina il 55? :D :D

Il passaggio più importante nell'articolo sembrerebbe proprio quello:

The VT30 provides one other important step-up over the GT30: the ability to properly reproduce the cadence of 1080p/24 sources. We noticed some artifacts when we engaged that mode last year, however, so we're curious to see if they'r been eliminated this year.


Speriamo!
Nessuna indicazione sui FB, però!
 
Mi inscrivo e come già detto altrove l'inizio è ottimo, almeno a livello estetico si siamo alla grande.
Speriamo nella visione di tutti i materiali al livello dei kuro 9g
 
Se avranno eliminato gli artefatti o meno,questo è senz'altro da dimostrare.
Per il discorso "nero" anche se non fosse ai livelli top del Kuro,eliminando (definitivamente) il floating,vero tallone d'Achille dei modelli 2010,sarebbe senz'altro una buona notizia.


Il design è decisamente più "soft" che in precedenza,ma gli altri costruttori a mio avviso sono comunque al di sopra sotto questo aspetto.
Inoltre,mi pare somigli un pò a Sony (è una PanaSony!:eek: :D )
 
sono d'accordo con Jok3r88...basta solo che hanno eliminato i fb e siamo a cavallo...certo è che se hanno migliorato un pò il deinterlacer male non gli fà
 
La cosa più bella è che noi dei forum dedicati ai plasma potremmo creare il tv perfetto :eek: . Ma perchè questi ingegneri non sondano un pò il web? Così da mettersi in testa che non ci vuole gran chè per accontettare quasi tutti...!
 
Ho visto solo adesso che si parla già ampiamente del VT30 sul topic "Il Futuro del Plasma" se i moderatori dovessero ritenere questo 3d doppio mi scuso.
Detto ciò per quanto mi riguarda l'estetica conta poco...e comunque se Pana mi trascura l'estetica a favore della qualità per me va bene.
Cosa mi aspetto dal VT30? migliore gestione dei 50Hz con una visione del calcio più adeguata al prezzo delle TV e miglior deinterlacer in linea con le TV di pari categoria!
Cosa vorrei dal VT30? nulla di tutto questo per non dover rimpiangere di aver acquistato il VT20!:cool:
 
In effetti se miglioreranno soprattutto la gestione dei 50Hz,credo che rimpiangerei non poco di non aver pazientato un altro anno per comprarmi un nuovo tv.:mad:

Daltro canto però,è pur vero che se non ci fossero miglioramenti in questo reparto,c'è da preoccuparsi a mio avviso :rolleyes:
 
http://www.avsforum.com/avs-vb/showpost.php?p=19769579&postcount=71

Nel forum americano di AVS si parla di 0.002 MLL, quindi, almeno inizialmente ;) , si parla di un "raddoppio" del nero. D-Nice è un calibratore professionista, riconosciuto per le sue fonti all'interno di Panasonic. Per cui se lui conferma la notizia di quest'altro "insider" (mustang1), ci sono buone possibilità che sia vero. Inoltre altre voci, sempre nel thread, dicono che un ingegnere Samsung avrebbe dichiarato un valore di 0.004 MLL (stesso valore dell'attuale VT20) per il plasma D8000, quello che da noi forse si chiamerà D7000. Sempre cercando su AVS Forum, D-Nice suggerisce che la nuova tecnologia Panasonic denominata CEL e implementata unicamente nel VT30, potrebbe aver minimizzato/eliminato i problemi dei neri fluttuanti o che si innalzano con il tempo.

Giusto per essere chiari, quanto sopra sono solo speculazioni. Inoltre tenete conto che nel suddetto forum si parla al 99.9% solo dei modelli americani.

Rimane comunque da chiarire se quest'anno l'elettronica montata sui plasma Panasonic sarà all'altezza, ogni qual volta gli vengono dati "in pasto" segnali interlacciati, nonché a 50hz. Per Samsung sarà invece da verificare se il livello del nero non rimarra tale solo a 60hz e con il CS disabilitato.

Sono curioso se il 55" arriverà anche da noi, ma dubito visto che il 54VT20 qui non è mai arrivato. :(

Edit: Forse questo post era più adatto per il thread "Il futuro del plasma...": se i moderatori lo ritengono opportuno, lo spostino pure.
 
Ultima modifica:
come per il vt20 i tagli da 42 e 46" sono arrivati più tardi così credo che i tagli da 50 e 46" del vt30 verranno introdotti successivamente...
se così non fosse si taglierebbero un pò le gambe da soli....molti puntano al modello TOP ma non avendo lo spazio per forza di cose si devono accontentare dei tagli ben al di sotto del 55".....se glieli neghi dovrebbero "ripiegare" sul gt30...o puntare sempre su modelli top di altre case....
quindi inizialmente il vt30 sarà disponibile solo da 55 e 65" (e chissà a che prezzi:eek: ) ma dopo 3-4 mesi dal lancio ci metterei la mano sul fuoco che arriveranno altri tagli più piccoli.
io ad esempio per piazzare un 55" dovrei stravolgere tutto il salotto :cry:
con tanto di moglie:mad:

PS: l'anno scorso alla presentazione del vt 20 erano già inclusi i 42 e 46(anche se da noi arrivarono successivamente)? Se al ces 2010 furono presentati tagli più piccoli e quest'anno no allora potremmo anche perdere le speranze di vedere tagli inferiori al 55" :rolleyes:
 
non credo ci sia bisogno di chiudere questo topic...quà si parla specificatamente del VT30....di là del futuro del plasma in generale...comprendente altri brand come Samsung ed LG
però rimaniamo in tema di VT30 altrimenti per altre considerazioni postiamo pure di là
 
@Filmarolo
Per il discorso tagli bisognerà aspettare che vengano presentati i modelli europei. A memoria nemmeno l'anno scorso erano stati presentati tagli piccoli, che per il mercato americano sono evidentemente inutili.
;)
 
Penso che per quanto riguarda i tagli europei l'unica novità saranno i 55", che probabilmente si posizioneranno sui prezzi dei 50" dell'anno scorso. Sono perfetti per contrapporsi ai Samsung LED da 55" :D
 
Se così fosse allora il 55 vt30 verrebbe sui 2599, il 50" sempre che lo faranno per il nostro mercato verrebbe sui 2300 euro....in teoria
 
Top