• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

CES 2011: Panasonic VT30, eccolo!

Se è così prendi... comunque il 55 :D
Anche se non è detto, pare che il modello, anzi il taglio più afflitto sia il 50". Quindi scherzi a parte io andrei sul 55" e se fosse possibile, come già detto e stradetto lo visionerei di persona, a costo di pagarlo di più. Anche a costo di dover ripiegare sul 50" per il budget quest'ultimo consiglio tienilo a mente.
 
ci sono piu' segnalazioni sul 50" anche perchè è il taglio maggiormente venduto.io stesso ho preso una bella inc...ta prendendo il 42".l'anno scorso ho ridato indietro 3 sony nx710 per il clouding,quest'anno mi sono detto: dato che innanzi tutto voglio uniformita' del pannello punto il top (in commercio) dei plasma....
:cry: questa è stata la reazione non appena partita la schermata di installazione del dtt (che ha una gradazione grigia).
brava sony,brava panasonic :Puke:
 
Ducky, controlla da dove viene il ronzio... non è che magari sono le ventole di raffreddamento?
E' strano forte che lo faccia con le scene scure però. l'alimentazione e il calore prodotto aumenta proprio con la luminosità mostrata dal pannello

Se vuoi un suggerimento compra un ht come si deve e alza il volume, non sentirai più nessuno ronzio :D
 
non sono le ventole perchè ho controllato non lo fa sempre ma nelle scene con il nero in grossa quantita in certi casi senti che lo fa poi cambia inquadratura e non lo fa poi ritorna e lo fa.che palle!!
 
sul mio 50VT30, ventole silenziosissime e non sento alcun buzz nemmeno con l'orecchio appoggiato allo chassis... almeno in questo mi è andato bene.
 
duckyjet, il problema brusio sul 55" è piuttosto diffuso nel Regno Unito tant'è vero che molti utenti hanno sostituito il loro tv anche più di una volta nella speranza di trovare quello silenzioso.
Qui nessuno ne aveva parlato o manifestato il problema, infatti mi ero fatto l'idea che molto dipendesse dalle differenze nella rete elettrica, o forse perchè qui in Italia non sono molti quelli che hanno un 55".
Un inglese era riuscito a risolvere per puro caso modernizzando l'impianto elettrico (LINK tradotto), ma dopo qualche tempo il suo tv è tornato a ronzare.
Leggendo quel forum che ho linkato ho notato che molti tv hanno cominciato a ronzare più forte dopo qualche giorno dalla prima accensione.
Non voglio spaventarti, ma cerca di monitorare la cosa. Io stesso ho notato differenze nei miei due 50"VT30... il primo ronzava forte solo a sx, il seconda ronzava mediamente sia sx che a dx.
Però i miei hanno sempre ronzato con immagini chiare o fortemente contrastate. Tornando al forum inglese invece si possono trovare vari utenti con il tv che ronza con immagini scure, ma si tratta sempre di 55"...
 
cavolo pensavo che prendendo un 55 me la sarei scampata invece qui sembra che ti deve dire **** con queste tv,non lo trovo propio giusto come cosa
 
Fai girare il tv e vedi come evolve la cosa... prova a cambiare presa elettrica come ti hanno consigliato, prova ad aggiungere un anello di ferrite sul cavo di alimentazione... non si sa mai.

Hai capito da dove viene il ronzio?

Quando individui la zona (vedrai che è in corrispondenza delle zone forate ai lati del televisore) prova "provvisoriamente" a coprirla con un cartoncino, poi vatti a sedere sul divano e dimmi come va...
 
Ieri per cercare il brusio ho quasi appoggiato l'orecchio sul pannello posteriore del vt, le ventole si attivano al massimo quando lo si usa per molto e non accendo l' aria condizionata, ma non sono di certo insopportabili. Sull'alimentazione la ferrite gia' e' presente
 
Il ronzio è generalmente prodotto dagli SCR di potenza che pilotano il pannello per cui bisognerebbe cambiare la relativa scheda .
La sostituzione fu fatta a me anni fa in garanzia su un LG 60", però la scheda nuova faceva acora più rumore per cui mi rimisero la vecchia e dissero di tenermelo così.
Saluti a tutti.
 
Seguo diverse discussioni sul VT30 da ben prima che uscisse in commercio.
Non c'è nulla da fare: quest'anno questa serie è uscita veramente male.
Troppi problemi diversi, troppi MACROproblemi su una tv che rappresenta il top del mercato consumer.
La lotteria dei pannelli era qualcosa che speravo di non rivedere mai più dopo le serie M8 e R8 targate samsung del 2007, ma a quanto pare quello era solo l'inizio
 
Già, c'è poco da fare... Marcolindo ha ragione. Sono scesi con il prezzo ma anche con la qualità della produzione. Veramente un peccato perché se becchi l'esemplare buono si capisce che hanno perso l'occasione di prendersi il primato come miglior TV 2011. Così come stanno le cose, ad oggi, consigliarlo diventa difficile.
 
In generale mi sembra assurdo che dopo aver speso 1800 euro c.ca ci si debba non solo affidare ad una entita' superiore per non incappare nel prodotto fallato, ma ancira peggio che per mettere a punto un pannello del genere, l'itente debba affidarsi ad un ing. Nucleare, mah, io sono appassionato di questi aggeggi stupidoelettronici, ma e' assurdo il tempo che si impiega per mettere a punto il tutto, poi mi si dice che il thx va bene quando in realta' va bene su un lcd da 700 euro.
Per il prezzo, e' normale che sia basso, altrimenti Pana fa laa fine di Philips e Sony. Prezzi assurdi per aggeggi o inutizzabili o uguali alla concorrenza
 
nenny1978 ha detto:
Già, c'è poco da fare... Marcolindo ha ragione. Sono scesi con il prezzo ma anche con la qualità della produzione. Veramente un peccato perché se becchi l'esemplare buono si capisce che hanno perso l'occasione di prendersi il primato come miglior TV 2011. Così come stanno le cose, ad oggi, consigliarlo diventa difficile.
Ma guarda il primato ce l'hanno, ma solo se funziona il tv eheh, i problemi li hanno anche gli altri. Poi c'e' anche gente che pretende 1000 funzioni secondarie perdendo un po' il senso delle cose, sta diventando tutto troppo complicato, ma per supportare boiate secondarie.... Per me e' un errore l'utile ed il dilettevole per ora riesce a coniugarli solo la Apple in altri settori
 
Ultima modifica:
Top