• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

CES 2011: Panasonic VT30, eccolo!

AndromedaA6 ha detto:
il bianco secondo me non si può regolare "a occhio"... l'occhio sul bianco si auto adatta in un minuto. Basta vedere sui monitor da pc, cambi da warm a cool e dici "oddio tutto azzurro..." aspetti un minuto e quel bianco ti sembra un ottimo bianco... riporti si warm e dici "oddio tutto rosso" aspetti un minuto e via così. Per il bianco a mio avviso o hai una sonda imparziale o il risultato sarà praticamente a caso.
Non credo, se prendi la solita scacchiera e cerchi le sfumature te ne accorgi eccome, poi giocando sui parametri del tv fai notare all' occhio l'eccesso di verde o di magenta, non ditemi che non notate la differenza dopo cercando di ripulire il bianco, basta un po' di allenamento. Io ho risolto parecchio e credimi il mio occhio al bianco colorato non si e' mai abituato

Ti credo solo se non lo guardi al buio ;)

L'occhio si abitua, ma non solo alla tv. O meglio si abitua solo alla tv se la guardi al buio.

aletta01 ha detto:
Magari prima di procedere all'acquisto del display visiona per bene il pannello, in dettaglio, se le immagini presentano o meno questi benedetti "aloni verdi" di cui tanto si parla nei forum, in particolare il VT30 (specie il 50).
Per cui il consiglio è quello di controllare prima di procedere all'acquisto.

grazie mille, anche se mi sa che questo fornitore ha solo il magazzino e non una show-room...:(

ciao ragazzi alla fine ho preso un vt30 55 pollici per la mia nuova casetta.tutto ok apparte un piccolo ronzio che mi fa nelle scene molto scure.si sente appena ma mi ci fisso e mi da fastidio visto che è un tv pagato bei soldini.dite che lo fa perchè e nuovo oppure ho messo impostazioni sbagliate per l inizio?l ho provato con skyhd.

duckyjet ha detto:
...un piccolo ronzio che mi fa nelle scene molto scure.

Ciao,
sembrerebbe un problema legato alla parte di alimentazione. L'argomento è stato anche trattato, ma non ricordo se su questo thread o su un altro.
Comunque negli States è un problema diffuso, tant'è che sono stati cambiati molti alimentatori.

per carità....tieniti il ronzio.....:D piuttosto sarebbe interessante se tu verificassi se sul tuo pannello vi sia la problematica aloni verdi....(prova intanto a vedere sulla schermata della sintonia...se è grigio uniforme o vedi chiazze o aloni verdi...o comunque una dominante verdastra)....se è tutto ok come ti auguro posta la cosqa nel 3d dedicato(per determinare una statistica).grazie

duckyjet ha detto:
...2300 euro e mi devo accontentare boh...
no...momento...qui è diverso...non ti devi accontentare se vuoi...chiama l'assistenza e risolvi(anzi è probabile che facciano pure l'intervento in loco...non saprei però)...il discorso e il consiglio era di evitare rotture e tenerti la cosa così (da molte testimonianze non sembra neanche il diavolo)...piuttosto ricordati il discorso aloni verdi

gli aloni da quel che ho visto non mi sembrano presenti.ho usato anche la xbox360 con fifa e quando fa il logo ea nn c erano problemi.cmq il problema dell alimentatore lo fanno a casa come lavoro?se si li chiamo.

Ciao a tutti.
Ho un piccolo dubbio riguardo il 3D del VT30.
Durante la visione di un film in 3d la risoluzione è di 1080p @ 60 hz (per occhio) o a 720p? Si dimezza la risoluzione?

Pinmax86 ha detto:
Ciao a tutti.
Durante la visione di un film in 3d la risoluzione è di 1080p @ 60 hz (per occhio) o a 720p? Si dimezza la risoluzione?
intanto la metà è 540:D ed è la risoluzione che ti propina la concorrenza degli occhiali passivi:D ...quello che vedi tu invece è full hd ...tranquillo

Dipende dalla sorgente : dai blu-ray è full HD (3D nativo), da sky (e in genere da broadcasting) è half HD perchè per questioni di banda disponibile sono costretti a trasmettere le due immagini compresse affiancate (side by side) che poi vengono elaborate dal tv per poter essere visionate con gli occhialini.
Ciao.

Ok, perfetto.
Vi ringrazio.
Il dubbio mi è venuto leggendo le caratteristiche del 3D Vision di Nvidia. Sembrava un' esclusiva il 1080p in 3D.
Ottimo.
Adesso devo decidermi tra il 55 e il 50 pollici:confused: