• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

CES 2011: Panasonic VT30, eccolo!

ABAP ha detto:
Roby per me e' l'unico modo trovare persone cosi' e' abbastanza raro, purtroppo.

Ma no, basta servirsi di negozi specializzati, purtroppo oggi, insieme agli smarthphone,alla smart car, vanno di moda i Mediaworld, sono smart anche lro nell'esercitare la professione di venditori di sogni, che pretendete?
E' la globalizzazione del kaiser, è tutto uguale, tutto di serie, accanto a un saturn troviamo una cantina Mariachi o un Burger King, questo mondo assomiglia sempre di più alla stazione spaziale del film Wall-E
 
Sectral ha detto:
Tutti si comprano gli smartphone da 600 euro che fanno di tutto ma poi l'utilizzo si concentra nel fare delle "semplici telefonate"


Ci fosse un telefono per telefonare e basta... macchè un sacco di stronz...e che non servono a nulla! E lo stesso vale per le tv!
Ma secondo voi io mi metto a navigare, a fare acquisti su ebay, a guardare le donnine nude sul tv...? Quando il pc è molto più performante ed è nella stanza a fianco? Ma andiamo....

Le tv si vedevano già benissimo 10/15 anni fa senza troppa elettronica.
 
Infatti se le risorse utilizzate per rendere la TV smart fossero state impiegate per migliorare il livello qualitativo del pannello o del sistema di pilotaggio sarebbe stato molto meglio. A mio avviso chi si prende una TV al plasma da 2000 e passa euro, un pc per navigare ce l'ha... ma si sa la concorrenza preme...

Io comunque continuo ad impazzire con la dominante verde di questo pannello... nonostante abbia praticamente sistemato la scala di grigi togliendo MOLTO verde su tutti gli IRE e anche andando ad aumentare il blu dove serviva, nonostante tutta l'immagine ora sia chiaramente meno virata al verde... rimangono sempre delle cose strane. Ombre e pareti chiare (panna/bianco/grigie) sono sempre verdi. Possibile che da quando ho il VT30 tutte le serie TV abbiano uffici e case con pareti verdi !?! Non vedo l'ora arrivi settembre per farmi cambiare (sperando lo facciano) il pannello e spero non sia un'altra "caratteristica" di questi pannelli o veramente siamo alla frutta.
 
Roby7108 ha detto:
Stamattina sono stato nel negozio specializzato .....Il negoziante ha preso i miei dati e ha detto che appena gli arrivano quelli nuovi (settembre) mi chiama...
hai cambiato negoziante Roby?o sempre quello che sappiamo?
 
luctul ha detto:
hai cambiato negoziante Roby?

Ho cambiato Lucio... l'ultimo reso non è stato molto gradito e mi hanno fatto capire che sono io quello "difficile" in quanto il pannello, secondo il loro giudizio, non aveva nulla che non andava ("..un 65" in negozio presenta gli stessi aloni quindi sono entrambi ok!..").

Se me lo dice un garzone di MW ci posso anche stare, ma da un calibratore certificato non lo accetto...

Alla fine credo se la siano un pò presa tant'è mi hanno stornato qualche spesa di spedizione...
 
Che roba ... uno gli sgancia quasi 3k eurozzi e deve stare pure zitto se qualcosa non va...
Peccato che quando gli si danno i soldi, glieli si danno buoni ... non che gli si danno banconote senza filigrana o fotocopiate ...
 
lettura file MP4

Ragazzi ma il VT30 legge i file video mp4 da una chiavetta USB o dalla SD? Ve lo chiedo perchè il mio lettore BD-65 Panasonic non li legge e chiedevo se almeno il tv li leggesse.... grazie a chi mi risponderà.....
 
AndromedaA6 ha detto:
continuo ad impazzire con la dominante verde di questo pannello... nonostante abbia praticamente sistemato la scala di grigi togliendo MOLTO verde su tutti gli IRE e anche andando ad aumentare il blu dove serviva, nonostante tutta l'immagine ora sia chiaramente meno virata al verde... rimangono sempre delle cose strane ....

Ecco mi stai indirettamente confermando quel che scrissi a suo tempo: "sistemare" le impostazioni non sarebbe stata cosa agevole (oggi dico molto difficile) in quanto quella tendenza alla colorazione Verde e Magenta è un problema che nel momento in cui tenti di "regolare" si porta dietro altre alterazioni di colore. IMHO.
 
@AndromedaA6
Scusa andromeda ma ovviamente sei sicuro che il tuo strumento di misura, il software e la sorgente che utilizzi siano tutti ok?
 
vt30

Ciao a tutti, ho trovato un posto a roma dove riuscirei a prendere il VT30 a 42'' per 1.300€...garanzia italiana. Ho monitorato un po' di forum e di blog e mi sembra che sia la scelta migliore per le mie esigenze (essenzialmente DVD, SkyTV, e .AVI) soprattutto la sera e comunque in stanza non luminosissima.

Domanda 1: visto che il 3D mi interessa poco o nulla non è che dovrei puntare su altro ?
Domanda 2: non mi intendo di settaggi o altro, non è che mi ritrovo a dover gestire un'astronave con una patente B?

Forse voglio solo essere rassicurato, ma siate pure spietati :cool:
 
Magari prima di procedere all'acquisto del display visiona per bene il pannello, in dettaglio, se le immagini presentano o meno questi benedetti "aloni verdi" di cui tanto si parla nei forum, in particolare il VT30 (specie il 50).
Per cui il consiglio è quello di controllare prima di procedere all'acquisto.
 
MAURO80 ha detto:
@AndromedaA6
Scusa andromeda ma ovviamente sei sicuro che il tuo strumento di misura, il software e la sorgente che utilizzi siano tutti ok?

eh bella domanda... ci vorrebbe una sonda per la sonda ? :D

l'unica cosa che posso dire è che con HCFR e SpyderIII solo la modalità normale mi da valori abbastanza buoni... il grafico del gamma è abbastanza costante, certo non piatto a 2.2 ma è buono... i deltaE RGB sono abbastanza contenuti (sotto i 4) e anche a occhio devo dire che si vede MOLTO bene. La PRO1 è smorta e tendente al rosso, la PRO2 tende al verde... e la sonda su questi due "preset" da valori di deltaE allucinanti e un gamma che parte da 1.8 ma passati i 60 ire cade a precipizio uscendo dal grafico in basso... abbastanza assurdo lo so... ma se la sonda funzionasse male dovrebbe farlo anche nella modalità normale. Inoltre una cosa a mio avviso indicativa è che la modalità normale è più luminosa e contrastata praticamente "esce di più" pur avendo luminosità e contrasto agli stessi valori del PRO1 e 2... già questo mi fa capire che è più corretta delle altre. Poi vi dirò io non ho molta esperienza in proposito quindi sto imparando... mi ci vorrebbe un'altra sonda per fare le prove ma...
 
@salamandre40

lascio che sia direttamente HCFR a generare le schermate di misurazione sia dei grigi che del colore. Purtroppo non ho un dvd con le gradazioni di grigio da dare manualmente. Credo comunque che siano precise come schermate. Preferirei dare in pasto alla tv delle gradazioni provenienti da DVD o AVCHD... se avete dei link per poter scaricare queste gradazioni perchè stranamente io in questo gratuito che ho trovato: AVS HD 709 non trovo le schermate di grigio a passi di 10 IRE che sono fondamentali. Eppure è fatto molto bene. Ho trovato delle schermate di grigio ma saltano a passi di 20 IRE... strano.
 
Ultima modifica:
Premesso che uso solo i miei occhi, molto di quello che hai scritto si era gia detto, le pro in generale sono smorte e con viraggi, per il setting ad occhio e' meglio accertarsi che il bianco visualizzato in film o altro sia veramente bianco, perche' molto spesso non lo e' volutamente con la scacchiera ansi si ottiene il giusto risultato. Ma non e' semplice, io ho notato che nel mio pannello tutto dipende dal set di green gain e green cutoff nella sezione del bianco, il resto conta meno
 
il bianco secondo me non si può regolare "a occhio"... l'occhio sul bianco si auto adatta in un minuto. Basta vedere sui monitor da pc, cambi da warm a cool e dici "oddio tutto azzurro..." aspetti un minuto e quel bianco ti sembra un ottimo bianco... riporti si warm e dici "oddio tutto rosso" aspetti un minuto e via così. Per il bianco a mio avviso o hai una sonda imparziale o il risultato sarà praticamente a caso.
 
AndromedaA6 ha detto:
@salamandre40...AVS HD 709 non trovo le schermate di grigio a passi di 10 IRE che sono fondamentali. Eppure è fatto molto bene. Ho trovato delle schermate di grigio ma saltano a passi di 20 IRE... strano.

Io uso AVSHD 709 per calibrare. E ci sono le scale di grigi a passi da 10 IRE.

Ho già letto in altro forum straniero la tua descrizione della scala dei grigi che parte da 1,8 e precipita verso il basso dopo 60 IRE. Osservo un po la stessa cosa sul mio televisore se uso i pattern Window per calibrare perché c'è l'ABL del plasma che limita la luminanza sopra un certo valore.

Prova a fare una calibrazione con i pattern APL (large e small, io preferisco i large ma sembra che la modalità THX dei Pana sia stata creata con qualcosa che assomiglia ai Small).
 
Top