CES 2010: SONY

Per me, potendo, la tv lcd da prendere è full led local dimming, non necessariamente 3D se si vuole risparmiare (tanto ci vorrà molto tempo prima di avere un numero congruo di sorgenti 3D), gli edge led hanno sempre qualche problema di troppo, per i miei gusti (mai visto uno che non avesse problemi di uniformità, del resto non mi risultano serie non affette da questo problema).
 
fireradeon ha detto:
prendo il mega schermo così il 3D me lo godo meglio.

So che suona paradossale ma non darei tutta questa importanza ai pollici.
Ho visto al mediaworld due samsung 3d, uno 55 e l'altro 40. Bene, nessuno dei due poteva neanche lontanamente avvicinarsi a certi effetti visti al cinema (oggetti che ti vengono addosso o che fluttuano nella stanza) servirebbero schermi grossi almeno il triplo, cioè proiettori. Per assurdo invece l'effetto si manteneva praticamente uguale anche sul 40, solo tutto un pochino più piccolo. Forse perchè non distratto dagli effetti 3d, il salto da 40 a 55 era invece ben più significativo con materiale 2d.
Curioso a dirsi ma imho 40, 50 o 60 pollici con il 3d non cambia poi molto, se riesci fai una prova tu e vedi se quei pochi pollici valgono il costo
 
Ma secondo voi questi 400hz saranno paragonabili ai 600hz dei plasma panasonic o per avere le 1080 linee sulle scene in movimento bisognerà aspettare ancora altre TV ?
 
Quindi a quanto pare l'LX900 dovrebbe essere "più scadente" del HX800 che è full led local dimming?! Boh, vabbè aspetterò le recensioni.
Madonna però, sto rimandando l'acquisto da tempo immemore, avrò rotto le balle a Onslaught una decina di volte in PM con cosigli di qua, di la etc. e ancora sto qui con i soldi in mano e non so quale prendere. :D
Ormai di sicuro prendo un 3D ready, anche se so già che:
1) Non è come al cinema, ma è senz'altro un qualcosa in più.
2) Probabilmente sarà una tecnologia fallimentare nell'home cinema

Direte voi: "Ma allora che ti compri a fare il TV 3D?"
Beh, più che altro per la stereoscopia dei videogames visto che ho una PS3 di cui è uscito il firmware ieri con il supporto ai giochi 3D e in praticolare perchè, visto che devo proprio prendere un TV nuovo e che spenderò dai 3000 ai 4000 euro, volevo direttamente prendere un TV 3D ready così almeno se la tecnologia non sarà fallimentare come penso, almeno mi trovo un TV aggiornato e non uno "oblsoleto". ;)
 
Si, ma abbiamo una differenza di pollici che contribuisce a variare il prezzo. Personalmente fra i due prenderei credo l'EX che credo sarà un discreto CCFL, mentre l'NX è un led ma non con la tecnologia migliore fra i led.
 
NX800 40": quale modello equivalente a 200hz?

Ciao a tutti, perdonate se qualcuno ha già risposto alla domanda (nella ricerca non ho trovato argomenti). Il mod.NX800 da 40" non è acquistabile in Italia. Esiste un modello Sony equivalente a 200hz con un range di prezzo analogo? Pensate che il mod. NX700 a 100hz sia davvero così distante come prestazioni? grazie Rosario
 
Bonehead ha detto:
Alla fine si sa qualcosa in merito all'HX 900 da 52" ? Data di uscita, prezzi, se in bundle c'è tutto l'occorrente per il 3D ecc. ?

Si dovrebbe esserci tutto l'occorrente per il 3D, ma sulle date, sui prezzi e anche sull'effettiva importazione in Italia c'è ancora incertezza. :confused:
 
Visto poco fà un 52NX800 in un centro G....M...... a 2599€. Ho chiesto al commesso notizie sulla serie HX e mi ha detto che dovrebbe arrivare fra una decina di giorni; quindi al massimo entro fine mese credo di poter avere il piacere di vederlo dal vivo! :)
 
Sperando che abbia capito di quale HX si tratti:D
Non voglio mettere in dubbio la competenza del commesso ma ho le mie perplessità che fra una decina di gg possa già arrivare un HX900, lo stesso HX800 sarebbe in notevole anticipo.
Ovviamente spero che quanto ha detto il commesso sia vero!
 
Visto che questa non è una discussione ufficiale e si possono benissimo fare paragoni con altre tv, spero sia per me che per tutti gli utenti più esigenti e che puntano soprattutto alla qualità dell'immaggine, che non appena si avranno dati certi e test sull'HX900, si possa fare un bel confronto con il Panasonic 50" VT20. Sony 52HX900 Vs Panasonic 50VT20. Lcd Vs Plasma pro e contro: qualità d'immaggine, colori, contrasto, nero, collegamento a pc come monitor, games ed input lag, consumi, prezzo e chi più ne ha più ne metta!
 
Ultima modifica:
Ti quoto in pieno, il problema che, al di là di dati certi e test, almeno il VT20 si può vedere, per il Sony HX900 (in particolare per il 52") regna totale l'incertezza :confused:
 
Top