Alla fine credo che ci stiamo facendo troppi problemi con questi riflessi, guardando il filmato mi sono reso conto solamente che pure lo schermo del mio pC è riflettente, insomma ormai siamo circondati da schermi riflettenti l' opaco sta sparendo.
Ho visto dal vivo i Sony 40NX700 e 52NX800 e devo dire che il riflesso c'è ma a schermo completamente nero e con tutte le luci del caso visto che ero in un centro commerciale, poi guardando anche altri Tv mi sono reso conto che con il "problema" del riflesso ce ne sono molti altri, esempio i plasma Samsung B430 e B550 (mi pare...) e altri ancora.
Insomma io vedendo gli NX di Sony non mi farò problemi per il riflesso a casa mia mai avro la luce che c'è in un centro commerciale e non ho finestre davanti al TV, in quel caso forse i problemi si presentano ma sono problemi della maggior parte dei TV nuovi, ormai è una tendenza i Sony sono sui livelli degli altri (solo Lg Sl 9000 era davvero esagerato) e il Monolithic Design aumenta sicuramente la sensazione di "specchio" A tv spento, essendo una lastra unica e tutta nera.