CES 2010: SONY

Non vorrei proprio trovarmi a dover scegliere un tv di fascia media/alta tra la "vecchia" e la nuova serie...mi viene il mal di testa solo a pensarci...:D
So solo che per sfruttare alcune agevolazioni mi trovo a dover cambiare lo z5500 con l'ex700, e mi piange letteralmente il cuore, in attesa poi dell'hx900...
Mi sento di consigliare vivamente la serie z5500 che per il prezzo attuale ha prestazioni veramente eccezionali...
Lorenzo.

lorenzo82 ha detto:
So solo che per sfruttare alcune agevolazioni mi trovo a dover cambiare lo z5500 con l'ex700, e mi piange letteralmente il cuore, in attesa poi dell'hx900...

io mi sto trovando bene con L'Ex
non lo ritieni meglio dello z?

Da quel poco che ho visto il nero è notevolmente inferiore nell'EX, ha una resa generale leggermente meno definita anche se guadagna appena appena in compattezza e pulizia del quadro...mi è sembrato leggermente migliore, però, il motionflow 100Hz (chiaramente in relazione al w)...
Ma se fosse la scelta definitiva mi terrei ad occhi chiusi lo z...
Lorenzo.

lorenzo82 ha detto:
Da quel poco che ho visto il nero è notevolmente inferiore nell'EX, ha una resa generale leggermente meno definita anche se guadagna appena appena in compattezza e pulizia del quadro...mi è sembrato leggermente migliore, però, il motionflow 100Hz (chiaramente in relazione al w)...
Ma se fosse la scelta definitiva mi terrei ad occhi chiusi lo z...
Lorenzo.

ma lo hai a casa o lo hai visto nel negozio ?

io per ora sono molto soddisfatto sia per il nero che per la resa in generale

Noto con piacere dalla prova di dday sul NX500 che hanno fatto notevoli passi avanti sul nero (e parliamo di un entry level a lampade con vecchio processore BE2 -infatti mostra le note imperfezioni sul deinterlacing sd, valutati cmq più che positivi-). Penso che quest'anno ne vedremo delle belle. Già immagino le serie di punta cosa saranno.

Non so se si tratta di eccessivo entusiasmo post-acquisto/novità ma, dai pareri che sto leggendo in giro, pare che uno Z5500, in confronto alla nuova serie, passi praticamente per un lcd di qualità media.. così così.. Questo significa che Sony fornirà prodotti stupefacenti quest'anno, dagli entry level ai top, che, in teoria, dovrebbero essere davvero superlativi. Speriamo bene.

Mi riservo il cambio di opinione per quando lo prenderò ma da quel poco che ho potuto vedere l'EX non mi ha convinto...parliamo comunque di un edge led di fascia medio/bassa...;)
Lorenzo.

Scusa Lorenzo82, quando puoi ci dai un parere sull'eventuale problema dello schermo di queste nuove serie(sopratutto dalla serie nx 500 in su) che a quanto leggo in giro risulta troppo riflettente?E' vero o no che facendo la prova con un lx900 52 pollici sia pur prototipo si vedevano le immagini delle persone riflesse sullo schermo che guardavano il tv a fronte di scene scure?Grazie per la collaborazione:confused:

ragazzi, lorenzo, consigliatemi :( sono indecisissimo se prendere ed ordinare il 40hx700 o puntare sul vecchio 40z5500.. al posto mio che fareste?

malawi ha detto:
Scusa Lorenzo82, quando puoi ci dai un parere sull'eventuale problema dello schermo di queste nuove serie(sopratutto dalla serie nx 500 in su)
Per ora dei nuovi ho visto solo bx ed ex...satinati...
Lorenzo.

correggetemi se sbaglio: la serie EX700 ha le seguenti caratteristiche di fondo, processore BE3 motionflow 100 Hz e pannello 8 Bit. praticamente le stesse caratteristiche del W5800. allora se l'unca differenza e' l'illuminazione a Led che è tutta da verificare, non sarebbe meglio acquistare il modello W5800 che costa moltoooo meno, tanto avrò la medesima qualià visiva. grazie

ciao a tutti! mi sono appena iscritto al forum perchè vorrei dei consigli
a maggio dovrei traslocare ed è arrivato il momento di cambiare tv...

avevo pensato al z5500 in quanto lo userei per skyhd, film e soprattutto console... ora stanno uscendo questi nuovi modelli e io non so più da che parte girarmi!
con un budjet di 1500 euro qual è tra i modelli sony del 2010 il migliore?
ps: è importante che entro metà maggio sia reperibile in negozio
avevo pensato al ex700 e al nx700 ma quest ultimo non so ne quando esce ne quanto costerà