Censiamo i nostri "pargoli"

@MDL, grazie Mimmo, stasera provvedero', per adesso ho fatto un paio di foto all'imballo originale...roba da non credere...!!! :eek:

@Sabatino, purtroppo non è un'ultra, pero' è davvero nuovo..!!
piu' tardi postero' qualche foto.
ciao.
.

monta le HD10 GT17, poi ha un'altro ingresso video /audio che non so bene a cosa serva, ha u'interuttore e 4 trimmer regolabili sopra i connettori BNC...:confused:

.

Ultima modifica:
ce l'aveva (al passato, perchè l'ho smontato) anche il mio. Ora prendigli una bella scheda HDMI e stai a cavallo. Se le GT17 non ti dovessero servire, sai a chi darle :D

Ultima modifica:
foto del gioiellino..

Ecco alcune foto del piccolino.......:p

ec6138690e_4827819_med.jpg

qui sono riuscito a metterlo sul tavolino dopo aver tolto l'8500, ho ancora il mal di schiena... una fatica pazzesca...!!! :mad: eh eh...

ec6138690e_4827824_med.jpg

ec6138690e_4827826_med.jpg

panoramica delle GT17

ec6138690e_4827825_med.jpg

schedina ingresso video/audio aggiuntiva con interuttore e trimmer, non ho ancora capito a cosa serva...ma ci studiero' presto..

un piccolo sogno si realizza.
.

Ultima modifica:
Sabatino Pizzano ha detto:
ce l'aveva (al passato, perchè l'ho smontato) anche il mio. Ora prendigli una bella scheda HDMI e stai a cavallo. Se le GT17 non ti dovessero servire, sai a chi darle :D
Sabatino, se riesco a trovare una terna di HD10F ad una cifra ragionevole,le GT17 sono tue ;)
per la scheda HDMI sto pensando di ordinare da Curt una moome v3 che ne dici? :D
ciao un saluto.

Walter

Ciao,
la schedina con i trimmer, dovrebbe essere la scheda per l'Image Shifting.
Permette di spostare in maniera automatica l'immagine proiettata, in modo da non stampare i fosfori.
E' installata anche nel mio, ma sinceramente non la utilizzo.

Simone

simo71 ha detto:
Ciao,
la schedina con i trimmer, dovrebbe essere la scheda per l'Image Shifting.
Permette di spostare in maniera automatica l'immagine proiettata, in modo da non stampare i fosfori.
E' installata anche nel mio, ma sinceramente non la utilizzo.
Simone
ciao Simone, grazie per l'informazione, ieri ho provato a collegarla per vedere cosa fa ma non funziona, probabilmente va configurata o abilitata...;)

un saluto.
Walter.

Tranquillo, tanto la scheda RGBHV con i trimmer non ti serve a niente; sostituiscila con la scheda Moome v3, come ti è stato consigliato; you will never look back :cool:
Mi unisco ai complimenti, ma dicci qualcosa di più: dove l'hai rimediato un 9500LC nuovo? Ed a quanto? Tra noi appassionati di antiquariato video dobbiamo collaborare :).
Un paio di consigli comunque: per quanto la macchina sia nuova, controlla con attenzione la camera LC (che non abbia perdite di glicole, in particolare preoccupanti se il proiettore è montato a tavolino) e che il glicole sia trasparente e non abbia strane colorazioni o depositi di "funghi". Il fatto che la macchina sia stata ferma per molti anni, potrebbe comportare questi problemi, se non è stata revisionata di recente...
Ciao e benvenuto nel club privilegiato dei possessori di "9500"!!

flex63blu ha detto:
Tranquillo, tanto la scheda RGBHV con i trimmer non ti serve a niente; sostituiscila con la scheda Moome v3,
Ciao Carmine..!! finalmente anch'io posseggo un bel 9500..!! per la scheda moome v3 sara' il prossimo passo tel'assicuro :p
flex63blu ha detto:
Mi unisco ai complimenti, ma dicci qualcosa di più: dove l'hai rimediato un 9500LC nuovo? Ed a quanto? Tra noi appassionati di antiquariato video dobbiamo collaborare :).
Arriva dallo stesso posto da dove l'avete preso tu e Sabatino ;) per essere un pezzo d'antiquariato se la cava molto bene, anzi non ho mai visto immagini piu' belle e pensa che sto aspettando la sonda per tararlo a puntino. per la collaborazione nessun problema, mi sa che saro' io ad avere bisogno di voi...:D
flex63blu ha detto:
un paio di consigli comunque: per quanto la macchina sia nuova, controlla con attenzione la camera LC (che non abbia perdite di glicole, in particolare preoccupanti se il proiettore è montato a tavolino) e che il glicole sia trasparente e non abbia strane colorazioni o depositi di "funghi". Il fatto che la macchina sia stata ferma per molti anni, potrebbe comportare questi problemi, se non è stata revisionata di recente...
Ciao e benvenuto nel club privilegiato dei possessori di "9500"!!
Ti ringrazio per i consigli verifichero immediatamente onde evitare guai...:cry:

Felicissimo di far parte di questo club....:D

Ciao a tutti, sono Alberto, di Firenze... un paio di amici mi hanno "traviato", uno che un tritubo lo aveva (un cine7) che è passato ad un 1209 ed un altro che qualcuno di voi conoscerà sicuramente, Romano, con cui ho in comune la passione per la falegnameria.
Ho preso un BG808s, tubi MEC, con moome... Amore a prima vista, me lo ha settato Romano facendo tre banchi, un 1080i 50hz, un 1080 p 50 e 1080 p60, è rimasto anche lui stupito dei risultati...
Solo che l'appetito vien mangiando...

Mi fa piacere leggere le altre pagine di questo forum perché si capisce che fra voi non c'è la freddezza di chi semplicemente sceglie un ottimo proiettore digitale ma la passione di chi vuole qualcosa in più.
Quindi... se volete "censire" il mio bambino...
Ciao,
Alberto

Benvenuto!

@AlbertoA

Ciao Alberto benvenuto fra' noi CRTisti, vivissimi complimenti per l'808..!! vedrai che la scelta che hai fatto sara' ripagata da immagini bellissime e naturali...!!
Solo questi vecchi bestioni riescono a farle e anche se c'e' da lavorarci dietro alla fine Diventa divertente e molto appassionante.

E pensare che queste macchine oggi si trovano a de prezzi irrisori...

Confermo anch'io che il mio 1209s lo ha montato Romano ed ha fatto taratura spettacolare, posso tranquillamente dire che si vede meglio che al cinema.
Sono anch'io di Firenze come il mio carissimo amico Alberto.
Gionata

Runco Dtv1100

Mi aggiungo anch' io con un Runco Dtv1100 con tubi P19lug con 200 ore di vita.
Premesso che devo ancora montarlo nella mia nuova casa e vorrei farlo da solo, calcolata la distanza dallo schermo come devo procedere per la messa a punto?
Nel caso non ci riuscissi chi può tararmelo in veneto a costi umani?
Grazie
Riccardo