• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

CEDIA: Christie Eclipse G3 con CR di 20M:1

Macchina sbalorditiva per le prestazioni annunciate, ovviamente è una macchina da cinema e per il costo che ha credo che andrà in competizione con gli schermi microled da cinema e qui vedo il problema per la sua diffusione.
 
Ciao Franco. Non è proprio così. Il Christie Eclipse è una macchina home cinema, quindi per il mercato residenziale. Non è un prodotto per il settore professionale. Per i Cinema ci sono i proiettori Dolby, prodotti sempre da Christie e con la stessa tecnologia.

Il prezzo del G3 sarà sicuramente elevato ma non elevatissimo. Per dare un ordine di grandezza, l'intero sistema in dimostrazione al CEDIA Expo, tutto compreso, costa un milione di dollari, tasse escluse.

A Monaco quest'anno, alla fiera Hi-End di maggio, erano in dimostrazione sistemi stereo Hi-End dal prezzo decisamente superiore. Cito ad esempio il sistema Wilson-D'Agostino da 3 milioni di euro e quello Acapella da 9 milioni di euro.

Per essere ancora più precisi, una coppia di Wilson Alexx, con amplificazione Relentless Epic 800, costa sicuramente di più di un Eclipse G3. Senza considerare pre, sorgenti e cavi.

Emidio
 
E scusa per curiosità, visto che tu sei molto informato sui prezzi, uno schermo microled diciamo da 200/250" costerebbe di piu o di meno di questo proiettore, parlando sempre di installazioni home e non cinema a questo punto. Perchè se costasse piu o meno lo stesso varrebbe piu o meno lo stesso ragionamento che ho fatto su, che ne pensi?
 
Top