• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Cecchi Gori Entertainment Start Up!

  • Autore discussione Autore discussione juke
  • Data d'inizio Data d'inizio
Se parliamo solo di qualita' video il bicchiere e' piu' vuoto che pieno. Il BU e' di diverse misure superiore al CG, mentre l'arrow ha solo un contrasto un po peggiore, ma ha meno dnr del CG e i colori sembrano piu' naturali quelli dell'arrow.
 
Ultima modifica:
Edizione in esclusiva solo Italiana quindi😁...prendere il miglior master e fare un porting tanto difficile é? Spero per Se7en come dice ingegnere ma oramai ho perso la speranza di vedere dei blu-ray realizzati decentemente. A questo punto serve solo per far uscire titoli inediti e neanche dai migliori master.
 
Mah dagli screen Zombi 2 cecchigori mi pare inferiore anche alla Arrow nel complesso, immagine filtrata che sembra troppo innaturale..la Blue Underground è sempre a prezzi folli
 
Edizione in esclusiva solo Italiana quindi...prendere il miglior master e fare un porting tanto difficile é? Spero per Se7en come dice ingegnere ma oramai ho perso la speranza di vedere dei blu-ray realizzati decentemente. A questo punto serve solo per far uscire titoli inediti e neanche dai migliori master.

Noi ragioniamo sempre da privati che possono fare muxer senza chiedere niente a nessuno. Ma non credo funzioni così per l'editoria. Sono abbastanza sicuro che cecchi gori, o qualsiasi altro editore, abbia poca manovra decisionale sul master video su cui possono metterci le mani. Fontamentalmente penso che prendano quel che gli fornisce il licenziatario dei diritti di X film in quella determinata area geografica. Poi chi cura l'authoring può anche intervenire sulla bontà degli encoding, ma la base resta quella. Poi magari mi sbaglio di grosso ed è come al supermercato dove possono prendere quello che vogliono, ma non penso sia così, altrimenti sarebbe sempre natale.
 
L'importante è non scrivere che il master deriva da restauro 4K,come nel retro della fascetta, quando non lo è affatto.

Anche qui: non sappiamo se lo hanno scritto per marketing o perché chi glielo ha fornito gli ha dato tale informazione ecc... A pensar male è facilissimo. Non lo sapremo mai comunque.
 
Non può essere una scusa questa. Nel modo più assoluto. E' risibile. Questa è una fregatura.
Non si può assecondare quella che è a tutti gli effetti pubblicità ingannevole e una politica commerciale scorretta.
 
Ultima modifica:
Nessuna scusa o giustificazione. Ma non può essere sempre tutto così semplice come c'è la cantiamo noi altri.

Si però i soldi li tiriamo fuori noi. E pure in anticipo.
Uno, a saperlo prima, evitava. E ora ? nulla, vado su ebay e mi compro quella della Blue Underground, e questa CG finirà nei soliti mercatini a 99 centesimi.
 
Concordo pienamente con Gianni. Un'impresa commerciale seria prima di dichiarare qualcosa si DEVE assicurare che quella cosa sia vera, altrimenti si tratta di pubblicita' ingannevole. Su facebook hanno risposto questo ad un utente che chiedeva se il master era lo stesso della blue underground, prima che finisse la startup: "Il master è restaurato in HD da 4K. visto che è l'unico di questo tipo in circolazione presumiamo sia lo stesso, ma non abbiamo avuto modo di confrontarli.". Come giustamente gli ha risposto un altro utente bastavano 40 euro per acquistare una copia della BU per poterli confrontare e accorgersi della differenza.
 
Ultima modifica:
Si però i soldi li tiriamo fuori noi. E pure in anticipo.
Uno, a saperlo prima, evitava. E ora ? nulla, vado su ebay e mi compro quella della Blue Underground, e questa CG finirà nei soliti mercatini a 99 centesimi.

Coder, piuttosto che metterlo in vendita, se non vuoi tenerlo rispedisciglielo indietro alla CG. In questo caso, secondo me devono rimborsarti anche le spese di spedizione visto che il master e' diverso da quello che avevano dichiarato.
Io non posso farlo perche' sono interessato agli extra, il booklet e la slipcase, altrimenti lo farei anche io.
 
scusate ragazzi, ma senza voler fare polemiche ma voi che disco vi aspettavate che vi arrivaste? il BU utilizza un vero nuovo master 4k per il quale si sono fatti fare appositamente la scansione e con una correzione colore totalmente seguita di loro e in più con un encoding effettuato a regola d'arte di cui abbiamo visto millemila caps in giro per la rete e letto commenti entusiastici da parte di chiunque, pensavate davvero che lustig potesse licenziarla dopo pochi mesi a CG? dai su, era ovvio che ben che andasse sarebbe toccato il master arrow (anche se peraltro a vedere rapidamente i caps di marcop mi sembra addirittura un terzo master, anche se è impossibile). a volte non capisco: abbiamo oltreoceano la miglior versione (quantomeno fino all'uscita dell'inevitabile UHD) disponibile stavolta CON audio italiano ad un prezzo sicuramente importante ma adeguato alla qualità del prodotto finale, mi spiegate perché rischiare l'ennesima italica fregatura e poi magari spenderne di nuovi per la BU?
 
pensavate davvero che lustig potesse licenziarla dopo pochi mesi a CG? ..........[CUT]

Barrett, tutto e' in vendita. Se avesse voluto, e al giusto prezzo, la CG avrebbe sicuramente potuto ottenere quel master, anche se e' obbligata ad usare il master che le fornisce il licenziatario, avrebbe potuto fare pressione per ottenere quel master, oppure non se ne faceva niente. Ma se scrivi su facebook che il master e' 4k, io devo fidarmi di quello che dici.
Io la BU la comprero' sicuramente, e probabilmente l'avrei comprata anche se la CG avesse avuto lo stesso master, perche' c'e' una cosa che a me interessa tanto, e sono gli extra. Nelle edizioni straniere di un film italiano ci sono extra in italiano, ma anche molti extra in inglese senza sottotitoli. In questa edizione di Zombi 2 ci sono 2 ore di extra, alcuni non presenti in nessun altra edizione straniera e altri invece presenti nelle edizioni estere, ma in questo caso sottotitolate in italiano, e per me gli extra in lingua inglese che non sono sottotitolati in nessun modo sono inutili.
 
Vabbò barrett, capito, son stato fesso io a dargli i soldi, ho capito cosa intendi.
A posto, vorrà dire che finiranno qui le startup per me: aspetterò che le edizioni vadano in porto e che facciano da cavia gli altri. Poi, se meritevoli, ulteriore attesa per i cestoni al 50% del mediaworld.
 
Non penso che gli forniscono dei master fatti apposta per noi italiani, sono sempre diversi dagli altri quindi o ci mettono mano loro oppure non so' da dove provengano. Purtroppo nei cestoni non vanno a finire vista l'esclusiva comunque non sanno cosa mettono sul disco è diventata una barzelletta oramai, poteva essere una buona cosa peccato.
 
Mi ricordo Stalker: stesso master, ma quadri video tutti diversi in quattro edizioni uscite tra francia (due potemkine), america (criterion) e italia (general video recording). In ogni caso si sta tirando in ballo ciò che avevo succitato prima: l'authoring che ha fatto questa scelta con il master video a disposizione. Ma questo master ho seri dubbi che cecchi gori abbia avuto facoltà di scelta. Io comunque non sto dicendo che sia così, non essendo nè di cecchi gori, nè addentro al mondo dell'editoria. Avanzo teorie che non sia la solita "non volevano alzare il **** per fare un'edizione come si deve" può essere si valida, ma non sempre e non per tutti.
Comunque, guardando bene gli unici screen messi a disposizione, sono abbastanza convinto che il master di partenza usato da cecchi gori sia effettivamente lo stesso di blue underground, ma che qualcosa sia andato storto lungo il percorso fino all'encoding su disco. Vedo personalmente un po' di differenze geometriche rispetto al master arrow, mentre trovo maggiore corrispondenza con blue su questo profilo. Quindi penso non sia sbagliato quanto riportato nella confezione. Un po' come dire che terminator 2 è un nuovo master 4k, sorvolando sulla devastante piallatura filtrica. Mio pensiero. Io comunque, in questo caso specifico, vedo apertissima la strada di prendere il blue underground, essendo il film sempre disponibile con l'italiano, essendo quella la sua lingua. Ovviamente scoccia per chi ha investito nella startup e non è soddisfatto del risultato. Comprensibile.
 
Ultima modifica:
Scusa ingegnere, ma come fai a dire che il master di partenza usato da cecchi gori sia lo stesso della blue underground? Ti posso assicurare, visto che ho fatto io i capture, che il master CG non ha proprio nulla del fantastico scan 4k della BU. Mi dispiace che non funziona piu' screenshotcomparison.com, perche' con quello molte cose erano piu' evidenti. Ma tu i miei screen li hai confrontati a piena risoluzione e passando da uno all'altro con il tastierino numerico? Perche' non capisco come si possa non vedere la differenza altrimenti. Il master di partenza usato da CG e' sicuramente lo stesso master di partenza usato dalla Arrow, che quindi non proviene da uno scan 4k.
Ripeto i passaggi, molto piu' semplici di quanto sembri, per vedere gli screenshots su framecapture a piena risoluzione:
- click con tasto destro del mouse sull'immagine
- analizza elemento
- nella finestrella dove c'e' il tag .img-responsive disattivare la proprieta' max-width: 100%;
- tasto F12 per chiudere la finestra di debug
 
Capo, so aprirle due immagini su altre schede :p certo che le ho confrontate a piena risoluzione. Comunque la mia è solo un'opinione buttata lì, basata più sulla geometria dell'immagine che sui colori/texture. Poi salta fuori che era un terzo master ancora diverso per quel che ne sappiamo noi.
 
Ultima modifica:
Top