Cecchi Gori Entertainment Start Up!

• Autore discussione Autore discussione juke
  • Data d'inizio Data d'inizio
e che la fiducia verso la CG è illimitata, nonostante le numerose fregature

Io ammetto che non riesco ad evitare di prenderle soprattutto per motivi collezionistici. Oramai le ho prese tutte, e alla fine non é una grossa spesa se consideri che in media non ne escono piú di una al mese. Capisco che per chi se ne frega della slipcase con artwork esclusivo, del suo nome sul retro-copertina, della copia numerata e della lingua italiana, ma gli interessa solo della qualitá questi sono soldi buttati nel cesso. Io invece ci tengo sia alla qualitá che alla confezione, e soprattutto da collezionista Italiano il mio obiettivo é di avere sempre un film della mia collezione localizzato in italiano. Se poi esiste un'edizione straniera con qualitá migliore aggiungo anche quella alla mia collezione, e quando voglio vedere il film lo guardo in lingua originale, ma devo sempre poter disporre di quel film nella la mia lingua.

Sarebbe da chiedere alla CG in futuro di produrre in Blu-ray film di Totò. Perché oltre a I SOLITI IGNOTI non esistono film in HD del grandissimo Principe della risata.
E secondo me è una grossissima lacuna delle Label italiane.

Per come la vedo io, salvo eccezioni (vedi il fuori sincrono di scanners), i vantaggi superano abbondantemente gli svantaggi, che sono il non averli proprio. E' chiaro che, persone che non hanno bisogno di localizzazione in italiano hanno il vantaggio di avere una selezione molto più ampia, ma per tutti gli altri, o almeno per me, me ne faccio una cippa dell'edizione limitata con master della madonna, se poi non posso goderne nella mia lingua. Resta una bella cartolina, ma non certo un film da godere. Quindi accetto, nei titoli che mi interessano, quel compromesso, come può essere un master più vecchio per heat o un encoding schifosello con filtratura per dredd (parlo di due a cui ho partecipato). Mia opinione.

Per come la vedo io, salvo eccezioni (vedi il fuori sincrono di scanners), i vantaggi superano abbondantemente gli svantaggi, che sono il non averli proprio. E' chiaro che, persone che non hanno bisogno di localizzazione in italiano hanno il vantaggio di avere una selezione molto più ampia, ma per tutti gli altri, o almeno per me, me ne faccio una ..........[CUT]
ma infatti non sei solo, figurati. Altrimenti avrebbero già smesso da un pezzo di tirare fuori ste edizioni insufficienti...

Ultima modifica:
Altrimenti avrebbero già smesso da un pezzo di tirare fuori ste edizioni insufficienti...

Perdona l'ignoranza, ma Inland Empire è il primo BD di questa collana editoriale CG che acquisto.

Tanto per prepararmi, in cosa sarebbero insufficienti queste edizioni?

(considera che sono abbastanza viziato dalle edizioni Midnight Classics di Koch)

Hanno combinato tutti gli errori possibili. Tra fuori synch (Scanners), utilizzo di master non integrali (Manhunter), obsoleti (Zombi II, Fellini Satyricon, Heat, Il pranzo di Babette), filtrati con DNR (Dredd), video interlacciato (Matrimonio all'italiana), compressioni non all'altezza (Novecento, La Grande Abbuffata, Il sorpasso e molti altri), ecc ecc

Ultima modifica:
Dimentichi che Scanners è velocizzato a 25 fps come un dvd pal e Brood è ricostruito da due master diversi, cioè uno vecchio cut integrato con parti di uno nuovo integrale, con evidente differenza di frame, colori e dettaglio nel passaggio.

Perdona l'ignoranza, ma Inland Empire è il primo BD di questa collana editoriale CG che acquisto.

Tanto per prepararmi, in cosa sarebbero insufficienti queste edizioni?

(considera che sono abbastanza viziato dalle edizioni Midnight Classics di Koch)

Vai tranquillo, non c'è pericolo per questo.
Ci si riferisce ad alcune uscite che avevano master inferiori rispetto ad uscite estere o problemi di authoring.

in merito al restauro di Novecento, dopo la prima versione non ben riuscita, ho visionato oggi dopo tanto tempo la decantata Eureka. col vpr tranne sui primi piani e alcuni dettagli ravvicinati non mi è sembrato tutto quel ben di Dio tanto decantato. ora vorrei sapere se la nuova edizione CG, a parte la compressione,migliora la visione oppure val la pena tenersi ed accontentarsi di quella UK....

Arrivati oggi il Satyricon e il Casanova di Fellini dalla CG.
Casanova molto cinemalike, porosità positive come se piovesse e una buona definizione generale.
Satyricon? Preferirei non infierire, mi bastano i vostri commenti....