CD6003 Vs Audio Analogue Crescendo.

Ziggy Stardust ha detto:
Ma li hai provati separatamente o collegati allo stesso ampli contemporaneamente?...e se si con gli stessi cavi?

e poi, con stessa temperatura ambientale e grado di umidità? :D dai su scherzi a parte...
(continua sotto :D)

Ziggy Stardust ha detto:
Meno male che c'è la concorrenza, immaginereste il mondo hi-fi monopolizzato?


già :) meno male che c'è la concorrenza :)

tuttavia non posso fare a meno di notare che fai (fate) un pò fatica ad accettare che qualcuno che ha potuto confrontare il 6300 con altri cdp, invece di prenderlo a scatola chiusa, ha cominciato a maturare qualche dubbio :)

non voglio però credere che tu, Doraimon e Cattivik fate parte della categoria "siccome c'è l'ho io è il migliore". mi sembrate gente seria :)

non posso però tacere che, in tutta serenità e franchezza, senza voglia di fare polemiche o di accendere altre discussioni, devo però dire che in questo caso qualche volta l'ho pensato :)

magari sbaglio.

scubi alla fine magari sceglierà il Marantz, non è escluso, ma si tratterà di una scelta ragionata, dopo delle prove dalle quali si è fatto una idea che esiste altro.

P.S.: l'abbondanza di faccine ha lo scopo di evidenziare che si tratta comunque di un post pacifico. vengo in pace :D
 
Ultima modifica:
scubi ha detto:
Diciamo che e' una partita di "cartello"(Milan-Juve di una volta:D )finita con la vittoria di una delle due con un goal di scarto...va bene come concetto?:D
Lo Bello? Perfino l'arbitro di una volta hai tirato in ballo! :p
 
Per quel che può valere l'affermazione:
'E' buono perchè ce l'ho io'...proprio nel mio caso non penso proprio visto che questi oggetti sono meteore in casa mia :D
 
Ho avuto di Marantz il SA7001, il CD7003, il SA 15 S1..ora il CD6003e visto che li ho cambiati tutti un motivo ci sarà:D ...anzi se qualcuno lo vuole il 6003 a me non può freagr di meno. ;)
 
Ziggy Stardust ha detto:
Ma li hai provati separatamente o collegati allo stesso ampli contemporaneamente?

Attaccava e staccava i cavi da un cdp all'altro...percio', stesso ampli, stessi cavi.
Per quanto riguarda la 2° parte della tua domanda, i cdp erano collegati allo stesso ingresso; infatti il negoziante mi ha detto che potrebbe cambiare qualcosa(nel suono, se non ricordo male) a seconda degli ingressi...sul cd6003 mi ha detto qualcosa a proposito del 5° o qualcosa del genere(non ricordo cosa:confused:).
In sintesi: suonavano nella stessa condizione.
 
Il solo fatto di avere un diverso volume di uscita potrebbe non convalidare la prova :D ...dovevi regolare anche il volume!

Scherzo, se a te è piaciuto di più l'AA fai bene a prenderlo tanto lo devi ascoltare tu mica io ;)
La verità è che il 6003 nudo e crudo è poco "raffinato" e più d'effetto ma con cavo di alimentazione e cavi di segnali buoni cambia volto....è un'altra macchina di tutt'altro spessore.

Riguardo a te Cricchetto è ovvio che se ce l'ho è il meglio della categoria altrimenti mica me lo compravo ahuahuahau. Scherzi a parte per me lo è ma non abbiamo tutti lo stesso orecchio per fortuna altrimenti quelli da 2000 euro chi se li comprerebbe eheheh!
 
Ultima modifica:
@ziggy e doraimon

Mi chiedevo, alla luce del fatto che cambiando il cavo di alimentazione nel 6003 si hanno dei grandi benefici (per quanto mi riguarda più che su un nad), quando fu fatta la sfida tra il 6003 e l'8003, e quella tra il crescendo e il marantz, il cavo era quello di serie, oppure erano cavi di alimentazione uguali, ma di qualità?
 
Doraimon ha detto:
...tanto lo devi ascoltare tu mica io ;)
E chi ti ha detto che ho scelto l'AA?:D
Parlamm e nun ce' capimme(non so se ho scritto bene, traduco=parliamo e non ci capiamo:D )
Ha detto tuo fratello, condivido pienamente, di ascoltarlo nella mia catena: non e' detto che l'AA suoni bene con le mie casse!;)
Io ho solo "provato"(che parolone:D) i cdp in se per se...i prodotti erano davvero buoni in egual misura.
Al primo ascolto di brano, appariva palesemente, uno (cd6003) piu' arioso, aperto, ecc.(come lo hai descritto tu), l'altro(l' AA) ovattato, morbido ecc. Anche se con carateristiche diverse, mi parevano ottimi e sullo stesso livello; ho dovuto ascoltare piu' e piu' volte porzioni di brano, per sentire delle differenze.


Chi mi spiega questo?
scubi ha detto:
Per quanto riguarda la 2° parte della tua domanda, i cdp erano collegati allo stesso ingresso; infatti il negoziante mi ha detto che potrebbe cambiare qualcosa(nel suono, se non ricordo male) a seconda degli ingressi...sul cd6003 mi ha detto qualcosa a proposito del 5° o qualcosa del genere(non ricordo cosa:confused:).
 
Appena finita ennesima sessione d'ascolto.
Solo per sfizio, ho voluto provare:

CD: Musica Nuda2(CD1)
Diffusori: Toy Tower
SintoA/V Marantz SR6004
CDP:PS3slim e relativi cavi

Un solo commento: altro che Liuto+Mc6300+AA/CD6003.:D ;)
 
Doraimon ha detto:
Iammagino di si...il CD non ha ingressi, però nemmeno capisco a cosa si riferisse.
Il 5° ingresso sull' AMPLI Crescendo (non sul CDP) serve da by-pass in modo da poter integrare l'ampli in un sistema multicanale facendolo divenire un finale.
 
Top